"L'inchiesta di Bari? Spazzatura E voi giornalisti siete degli spioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (digit.b @ 23/6/2009, 15:48)
    Francis
    1°) lui è un personaggio pubblico la privacy non esiste, i giornalisti non vanno da uno qualsiasi a registrare le telefonate!

    2°) lui rappresenta tutti gli italiani...... quindi non solo deve essere onesto, deve anche comportarsi onestamente, nella vita pubblica, privata, amicizie ect...

    rotfl
    Scusa ma dove sta scritto? Per i personaggi pubblici la privacy non esiste? Ma stai scherzando spero...

    Simbolo degli italiani poi... mamma mia, allora QUALUNQUE personaggio italiano che va all'estero ci rappresenta... ma dai, tanto ormai in america la mafia ci ha fatto conoscere abbastanza bene, non c'è bisogno che qualcun'altro ci "rappresenti".

    Tra l'altro hai mai prestato attenzione a come si comportano anche gli italiani privati all'estero? Se lo vedi capisci perchè ci dobbiamo vergognare. Inutile continuare ad utilizzare una persona come capro espiatorio per le NOSTRE di colpe.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Francis ti DEVE interessare perchè in quella casa ci può anche entrare una mignotta iraniana agli ordini di Ahmainejad accompagnata da una talebana agli ordini di Bin Laden e ricattarlo. E' un problema di sicurezza gravissimo.

    Per quanto riguarda la privacy io sarei FIERO di rinunciarci per fermare stupri, rapine, mafia e truffe! Dopotutto non ho niente da nascondere, quindi cosa me ne frega se intercettano a me!

    E comunque troverai molti sostenitori qui che ti accoglieranno con piacere http://www.forum.mediaset.it/
     
    .
  3. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 15:54)
    Francis ti DEVE interessare perchè in quella casa ci può anche entrare una mignotta iraniana agli ordini di Ahmainejad accompagnata da una talebana agli ordini di Bin Laden e ricattarlo. E' un problema di sicurezza gravissimo.

    Per quanto riguarda la privacy io sarei FIERO di rinunciarci per fermare stupri, rapine, mafia e truffe! Dopotutto non ho niente da nascondere, quindi cosa me ne frega se intercettano a me!

    Cavolo che fantasia hai...
    Diciamo solo che questa è una manovra dei giornalisti per sputtanare una persona. Guarda caso se nessuno ne parlava non se ne sarebbe mai venuto a conoscenza, è la solita storia: occhio non vede, cuore non duole.
    Sai quante cose accadono nel mondo e noi non le sappiamo?
    Il problema non è il non saperle, è il chi le deve sapere. Sono d'accordo anche io per esempio con le intercettazioni, ma che restino materiale gestito da chi di dovere! Non che capitino nelle mani della gente comune, che non sapendo nulla, non avendo i mezzi giusti è capace di costruire un sacco di storielle pur di infangare una persona. Il diritto alla privacy è una cosa MOLTO importante che preserva la nostra libertà. Se non hai più la privacy ti rendi conto che non puoi fare più niente?
    Un film che riassume molto bene l'idea della fine della privacy è "The Truman Show" che spero qui qualcuno abbia mai visto. Provate a pensare di vivere solo per un giorno così, con tutta la gente, anche la più stronza di questo mondo, che vi guarda e vi giudica. Vi pare una bella cosa?

    Ripeto che è chiaro che se infrango la legge è giusto che paghi, per cui certi mezzi possono essere utilizzati, MA se non ho commesso ASSOLUTAMENTE nulla che infrange la legge, perchè si deve sapere ciò che ho fatto? Solo per sputtanarmi, ecco perchè.
    Ed è quello che è successo a questa persona, poichè tu dicendo:
    " in quella casa ci può anche entrare una mignotta iraniana agli ordini di Ahmainejad accompagnata da una talebana agli ordini di Bin Laden e ricattarlo"
    Parli di una POSSIBILITA', non di un FATTO e finchè non c'è il FATTO non deve essere utilizzata questa procedura con secondi fini. E comunque sia ripeto che fatti di questo genere non dovrebbero essere di dominio pubblico, ma solo le procure se ne dovrebbero occupare. Perchè mai dovremmo saperlo anche noi? Dimmelo avanti. Per poi cosa farcene? Decidere in seguito alle prossime elezioni: "no, non ti voto perchè fai queste cose nefande"?
    Ciò sarebbe un ragionamento da stupidi e ingenui, perchè pensare così di una persona piuttosto che di un'altra significa dire "lui è disonesto, gli altri invece sono degli angioletti e non hanno scheletri nell'armadio". Ma andiamo, TUTTI hanno i loro scheletri nell'armadio e negarli non fa altro che apparire più ipocriti di quanto già si è.

    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 15:55)
    E comunque troverai molti sostenitori qui che ti accoglieranno con piacere http://www.forum.mediaset.it/

    Continuare a indirizzarmi su certi siti o forum mi pare una pratica molto infantile per chi vuole evitare il dibattitio. Se non vi piace quello che dico potete benissimo cancellare i miei messaggi o chiudere il topic in modo tale che non possa rispondere, tanto il tenore delle vostre azioni non entrerebbe in contrasto con il vostro atteggiamento nel fare ciò.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    [QUOTE]
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:08)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 15:54)
    Francis ti DEVE interessare perchè in quella casa ci può anche entrare una mignotta iraniana agli ordini di Ahmainejad accompagnata da una talebana agli ordini di Bin Laden e ricattarlo. E' un problema di sicurezza gravissimo.

    Per quanto riguarda la privacy io sarei FIERO di rinunciarci per fermare stupri, rapine, mafia e truffe! Dopotutto non ho niente da nascondere, quindi cosa me ne frega se intercettano a me!

    Cavolo che fantasia hai...

    Facile liquidarmela così... Se tu non mi dai risposte da persona in grado di ragionare non vedo perchè dovrei farlo io .
     
    .
  5. digit.b
     
    .

    User deleted


    Non ho parlato si simbolo ma di rappresentanza, il presidente del consiglio non rappresenta noi italiani? i personaggi pubblici sono per loro scelta sottoposti alle critiche della gente comune, altrimenti fai la tua vita tranquilla e serena e nessuno ti critica se fai festini...... (sempre restando nella legge!)
     
    .
  6. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Mightypirate,23/6/2009, 16:11]
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:08)
    Cavolo che fantasia hai...

    Facile liquidarmela così... Se tu non mi dai risposte da persona in grado di ragionare non vedo perchè dovrei farlo io .

    Scusa eh ma ho risposto, non so se hai notato:
    CITAZIONE
    Diciamo solo che questa è una manovra dei giornalisti per sputtanare una persona. Guarda caso se nessuno ne parlava non se ne sarebbe mai venuto a conoscenza, è la solita storia: occhio non vede, cuore non duole.
    Sai quante cose accadono nel mondo e noi non le sappiamo?
    Il problema non è il non saperle, è il chi le deve sapere. Sono d'accordo anche io per esempio con le intercettazioni, ma che restino materiale gestito da chi di dovere! Non che capitino nelle mani della gente comune, che non sapendo nulla, non avendo i mezzi giusti è capace di costruire un sacco di storielle pur di infangare una persona. Il diritto alla privacy è una cosa MOLTO importante che preserva la nostra libertà. Se non hai più la privacy ti rendi conto che non puoi fare più niente?
    Un film che riassume molto bene l'idea della fine della privacy è "The Truman Show" che spero qui qualcuno abbia mai visto. Provate a pensare di vivere solo per un giorno così, con tutta la gente, anche la più stronza di questo mondo, che vi guarda e vi giudica. Vi pare una bella cosa?

    Ripeto che è chiaro che se infrango la legge è giusto che paghi, per cui certi mezzi possono essere utilizzati, MA se non ho commesso ASSOLUTAMENTE nulla che infrange la legge, perchè si deve sapere ciò che ho fatto? Solo per sputtanarmi, ecco perchè.
    Ed è quello che è successo a questa persona, poichè tu dicendo:
    " in quella casa ci può anche entrare una mignotta iraniana agli ordini di Ahmainejad accompagnata da una talebana agli ordini di Bin Laden e ricattarlo"
    Parli di una POSSIBILITA', non di un FATTO e finchè non c'è il FATTO non deve essere utilizzata questa procedura con secondi fini. E comunque sia ripeto che fatti di questo genere non dovrebbero essere di dominio pubblico, ma solo le procure se ne dovrebbero occupare. Perchè mai dovremmo saperlo anche noi? Dimmelo avanti. Per poi cosa farcene? Decidere in seguito alle prossime elezioni: "no, non ti voto perchè fai queste cose nefande"?
    Ciò sarebbe un ragionamento da stupidi e ingenui, perchè pensare così di una persona piuttosto che di un'altra significa dire "lui è disonesto, gli altri invece sono degli angioletti e non hanno scheletri nell'armadio". Ma andiamo, TUTTI hanno i loro scheletri nell'armadio e negarli non fa altro che apparire più ipocriti di quanto già si è.


    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 15:55)E comunque troverai molti sostenitori qui che ti accoglieranno con piacere http://www.forum.mediaset.it/

    Continuare a indirizzarmi su certi siti o forum mi pare una pratica molto infantile per chi vuole evitare il dibattitio. Se non vi piace quello che dico potete benissimo cancellare i miei messaggi o chiudere il topic in modo tale che non possa rispondere, tanto il tenore delle vostre azioni non entrerebbe in contrasto con il vostro atteggiamento nel fare ciò.

    ...

    Quello era un commento alla fantasia che hai usato per parlare di chi POTEVA andare a Palazzo Grazioli...
    Nono, ma se non ti va di rispondermi fai pure... io ho detto quel che dovevo dire.

    Per quanto riguarda Digit.b:

    CITAZIONE
    i personaggi pubblici sono per loro scelta sottoposti alle critiche della gente comune, altrimenti fai la tua vita tranquilla e serena e nessuno ti critica se fai festini.....

    Ti ripeto: dove sta scritto? Perchè noi dovremmo aver il diritto di criticarli? Questa è una libertà che si prende il comune poveraccio sfogando la propria invidia per ciò che non ha...
    Come diceva il Marchese del Grillo interpretato dal mitico Sordi nella famosa pellicola:
    CITAZIONE
    "Perchè IO sono IO, e voi non siete un CAZZO!"

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Fr4ncis Dr4ke,23/6/2009, 16:25]
    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 16:11)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:08)
    Cavolo che fantasia hai...

    Facile liquidarmela così... Se tu non mi dai risposte da persona in grado di ragionare non vedo perchè dovrei farlo io .

    Scusa eh ma ho risposto, non so se hai notato:
    (...)

    Se tu non mi dai risposte da persona in grado di ragionare non vedo perchè dovrei farlo io .

    Magari in grassetto lo leggi meglio :ehmsi:
     
    .
  8. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:08)
    Diciamo solo che questa è una manovra dei giornalisti per sputtanare una persona. Guarda caso se nessuno ne parlava non se ne sarebbe mai venuto a conoscenza, è la solita storia: occhio non vede, cuore non duole.
    Sai quante cose accadono nel mondo e noi non le sappiamo?

    Motivo in più per sapere quel poco che ci arriva.
    Ma scusa che ragionamento è "se nessuno ne parlava, nessuno lo sapeva"?? E' una cosa scontatissima. Se io non cado, non mi faccio male; se non respiro, muoio. Ovvio che uno mette in luce delle cose perchè se ne parli!

    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:08)
    Il problema non è il non saperle, è il chi le deve sapere.

    Ma appunto! Se io fossi un elettore cristiano cattolico frequentante, vorrei sapere se il candidato che:
    - Mi manda a casa le foto della sua famiglia
    - Si fa fotografare in chiesa a prendere la comunione
    - Organizza e va al Family Day
    - Si fa portatore dei valori cristiani e ogni tanto si fa fotografare col papa

    ..vorrei sapere appunto se questo candidato, in realtà, va a mignotte o con le minorenni, o si droga, o ha comportamenti contrari a quelli che millanta. Alcuni la chiamano questione morale.

    Ma, anche se non fossi un credente e avessi una morale diversa, la cosa mi interesserebbe uguale. Primo per sapere dove vanno a finire i soldi di Stato, secondo perchè ci sono procedimenti penali che stanno scattando verso questa persona (e alla gente che gli circonda), e visto che questa persona ci governa, vorrei sapere cosa va avanti.
    Io ho il diritto e dovere di essere informato, un giornale deve fare questo, il cuscino tra il potere del palazzo e la gente in strada.
     
    .
  9. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Mightypirate,23/6/2009, 16:30]
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:25)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 16:11)
    Scusa eh ma ho risposto, non so se hai notato:
    (...)

    Se tu non mi dai risposte da persona in grado di ragionare non vedo perchè dovrei farlo io .

    Magari in grassetto lo leggi meglio :ehmsi:

    Ma scusa dov'è che non ti ho dato risposte da persona in grado di ragionare?... mi sono perso qualche pezzo allora... :huh:

    Per quanto riguarda Nemiant, posso solo dire che a me interessa che uno faccia bene il suo lavoro. Se fa quello bene, che m'interessa di come si comporta nella vita privata? Un avvocato che sniffa cocaina è forse meno bravo nel vincere le cause? Se dovesse perderle allora potrei pensare che le cose sono collegate, ma finchè opera bene, allora non ho motivo di fregarmi della sua vita privata.
    Altro che morale! Me ne infischio della morale, la morale è una cosa inventata per far pascolare bene le pecorelle nel loro prato di beate illusioni. Leggetevi "Il Principe" di Machiavelli e forse capirete che la morale c'entra ben poco in politica...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:38)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 16:30)
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:25)
    Se tu non mi dai risposte da persona in grado di ragionare non vedo perchè dovrei farlo io .

    Magari in grassetto lo leggi meglio :ehmsi:

    Ma scusa dov'è che non ti ho dato risposte da persona in grado di ragionare?... mi sono perso qualche pezzo allora... :huh:

    Quando sarai in grado di ragionare te lo spiegherò
     
    .
  11. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 16:40)
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:38)

    Quando sarai in grado di ragionare te lo spiegherò

    Va bè va, con le persone che mi pigliano per il culo è inutile che ci parlo... :teklak:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:41)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/6/2009, 16:40)
    Quando sarai in grado di ragionare te lo spiegherò

    Va bè va, con le persone che mi pigliano per il culo è inutile che ci parlo... :teklak:

    E che cavolo non te la lascio l'ultima parola :asd:
     
    .
  13. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:38)
    Se dovesse perderle allora potrei pensare che le cose sono collegate, ma finchè opera bene, allora non ho motivo di fregarmi della sua vita privata.

    Bene e male sono concetti piuttosto astratti. Ma pur prendendo il "bene" come concetto classico di "buono e corretto", non mi pare che questo personaggio si sia mostrato tale. La sua storia è un esempio continuo di esempi negativi, e il bello è che non è ancora finita. Nell'ultimo mese ha raccontato bugie, chiare e semplici bugie, dimostrabili (riguardo alla vicenda Noemi). Chiaro che sono fatti suoi, però in quel caso ha detto bugie. Magari una persona attenta può chiedersi "Ehi ma perchè dovrebbe mentire? Che motivi ha?" mentre altri preferiscono tener spento il cervello.

    Con l'esempio dell'avvocato ti sei risposto da solo, hai notato che potrebbe esserci un rapporto di causa e conseguenza tra il comportamento privato e la funzione di avvocato, concetto che può essere esteso pure alla politica. Un comportamento privato può incidere sulla funzione (tipo se mi sballo di continuo); se la funzione è pubblica allora il comportamento non è più privato, perchè incide sulla funzione pubblica; e per legge una persona non adeguata fisicamente e psicologicamente alla funzione, non può tenere la carica, semplice!

    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:38)
    Altro che morale! Me ne infischio della morale, la morale è una cosa inventata per far pascolare bene le pecorelle nel loro prato di beate illusioni. Leggetevi "Il Principe" di Machiavelli e forse capirete che la morale c'entra ben poco in politica...

    Renditi conto che in questo momento stai dando mostra della tua morale, perchè nel momento in cui veniamo al mondo e cresciamo ne assumiamo tutti una (chi più originale, chi meno). La morale non è solo il "buon senso" dei cattolici.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    La distinzione tra vita pubblica e privata per quanto riguarda il personaggio di Berlusconi non c'è, perché è stato LUI a negarla quando ci fece la campagna elettorale con i volantini in cui abbracciava i figli, si faceva vedere con la moglie a casa sua, mentre curava le margherite.
    Ha sempre giurato sui figli, ha spesso riportato questioni internazionali su battute caserecce e provinciali o su fatti suoi.
    ...ma li avete visti i fascicoli di Libero? Allucinanti. Tutte faccende private opportunamente filtrate in chiave messianica.
    "Silvio a prescindere da Berlusconi"
    Chi di privato ferisce, di privato...

    Fa bene Repubblica a continuare, così almeno la smettiamo con la scusa della "campagna elettorale". E' uno fuori di testa, era evidente anche prima ma qualcuno anche nella maggioranza se ne sta rendendo conto.

    Personalmente voto a sinistra, ma mica voglio nuove elezioni o ribaltoni. Mi rendo conto che la maggioranza degli Italiani è schierata a destra, ne prendo atto. Ma almeno datemi uno relativamente più presentabile, Fini, Letta... levatemi di torno 'sto tizio.
    Lo so che da tutte le parti nella politica ci sono comportamenti di questo tipo, ma gli Spagnoli (a differenza degli Italiani!) dicono: "Mal comùn consuelo de tontos": "Mal comune, consolazione dei fessi".

    LUI fa scrivere sui suoi fascicoli dichiarazioni di gente che lo conosce e dice: "Trascorrere un minuto con lui è un dono divino". Più le spara, più una puttana in mano a lui assume un valore che una puttana in mano a - chessò - D'Alema, Fassino, Fini o Letta non avrà mai.

    E dai. E' imbarazzante. Chi vota a destra lo ammetta, andiamo.
    Pietà. Un po' di pietà.
     
    .
  15. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi, per quanto riguarda "le fette di salame negli occhi" mi pare mi stessi riferendo a tutt'altra cosa, ad argomenti DECISAMENTE più seri. Andy, non quotarmi se non c'entra con la materia in questione.

    Già infatti questo è un argomento per niente serio che può essere tralasciato tranquillamente, è solo la nostra nazione.

    Non c'entra davvero un cazzo l'argomento con cui hai usato quella frase. Bisogna avere coerenza, se non bisogna avere fette di salame sugli occhi in un argomento serio o quello che è non vuol dire che di un altro che ti riguarda da vicino te ne freghi altamente eh. E se te ne freghi non vai a dire cavolate come: "la colpa non è sua è dei giornalisti ficcanaso".
     
    .
42 replies since 19/6/2009, 22:31   342 views
  Share  
.