"L'inchiesta di Bari? Spazzatura E voi giornalisti siete degli spioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Che poi mi sa che a parlare o comunque a tenere l'occhio acceso su queste vicende siano davvero in pochi, con questa informazione.
    C'è solo Repubblica che si permette di fare articoli e parlare della vicenda, il Corriere interviene timidamente senza esporsi troppo. E in tv non ne parliamo, ieri il direttore del TG1 ha fatto i suoi 5 minuti dicendo espressamente che di queste cose, di "gossip", non ne ha voluto trattare e non ne tratterà. Molto molto bene...
     
    .
  2. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemiant @ 23/6/2009, 16:52)
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:38)
    Se dovesse perderle allora potrei pensare che le cose sono collegate, ma finchè opera bene, allora non ho motivo di fregarmi della sua vita privata.

    Bene e male sono concetti piuttosto astratti. Ma pur prendendo il "bene" come concetto classico di "buono e corretto", non mi pare che questo personaggio si sia mostrato tale. La sua storia è un esempio continuo di esempi negativi, e il bello è che non è ancora finita. Nell'ultimo mese ha raccontato bugie, chiare e semplici bugie, dimostrabili (riguardo alla vicenda Noemi). Chiaro che sono fatti suoi, però in quel caso ha detto bugie. Magari una persona attenta può chiedersi "Ehi ma perchè dovrebbe mentire? Che motivi ha?" mentre altri preferiscono tener spento il cervello.

    Scagli la prima pietra chi non ha mai peccato!
    Avanti, chi mai su questa terra non ha mai mentito? E per questo devo pregiudicare una persona? Inoltre io non sto prendendo in esame il suo passato, ma questi ultimi fatti che non mi dicono niente del suo operato.

    CITAZIONE (Nemiant @ 23/6/2009, 16:52)
    Con l'esempio dell'avvocato ti sei risposto da solo, hai notato che potrebbe esserci un rapporto di causa e conseguenza tra il comportamento privato e la funzione di avvocato, concetto che può essere esteso pure alla politica. Un comportamento privato può incidere sulla funzione (tipo se mi sballo di continuo); se la funzione è pubblica allora il comportamento non è più privato, perchè incide sulla funzione pubblica; e per legge una persona non adeguata fisicamente e psicologicamente alla funzione, non può tenere la carica, semplice!

    Io ho detto anche che se una persona continua bene a fare il suo lavoro non mi pare che si debba dare importanza al resto, e visto che mi pare che per molte cose abbia fatto bene, non sto lì e guardare i fattacci che lo riguardano.

    CITAZIONE (Nemiant @ 23/6/2009, 16:52)
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 16:38)
    Altro che morale! Me ne infischio della morale, la morale è una cosa inventata per far pascolare bene le pecorelle nel loro prato di beate illusioni. Leggetevi "Il Principe" di Machiavelli e forse capirete che la morale c'entra ben poco in politica...

    Renditi conto che in questo momento stai dando mostra della tua morale, perchè nel momento in cui veniamo al mondo e cresciamo ne assumiamo tutti una (chi più originale, chi meno). La morale non è solo il "buon senso" dei cattolici.

    Dicesi filosofia, è normale che tutti ne abbiamo una. Ma mi pareva che tu prima parlassi di morale in senso assoluto, cosa che non perseguo...

    CITAZIONE (Nemiant @ 23/6/2009, 18:04)
    Che poi mi sa che a parlare o comunque a tenere l'occhio acceso su queste vicende siano davvero in pochi, con questa informazione.
    C'è solo Repubblica che si permette di fare articoli e parlare della vicenda, il Corriere interviene timidamente senza esporsi troppo. E in tv non ne parliamo, ieri il direttore del TG1 ha fatto i suoi 5 minuti dicendo espressamente che di queste cose, di "gossip", non ne ha voluto trattare e non ne tratterà. Molto molto bene...

    Ma meno male!
     
    .
  3. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 19:41)
    visto che mi pare che per molte cose abbia fatto bene, non sto lì e guardare i fattacci che lo riguardano.

    Aaah, ecco! Se lo dicevi prima non mi mettevo neanche ad argomentare :) (senza offesa, eh)
    Penso che siamo su basi molto distanti e tendenzialmente inavvicinabili, quindi boh, d'accordo sul disaccordo.
     
    .
  4. Fr4ncis Dr4ke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nemiant @ 23/6/2009, 19:59)
    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 19:41)
    visto che mi pare che per molte cose abbia fatto bene, non sto lì e guardare i fattacci che lo riguardano.

    Aaah, ecco! Se lo dicevi prima non mi mettevo neanche ad argomentare :) (senza offesa, eh)
    Penso che siamo su basi molto distanti e tendenzialmente inavvicinabili, quindi boh, d'accordo sul disaccordo.

    Forse perchè c'è gente che guarda SOLO ai lati negativi...
     
    .
  5. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fr4ncis Dr4ke @ 23/6/2009, 20:02)
    CITAZIONE (Nemiant @ 23/6/2009, 19:59)
    Aaah, ecco! Se lo dicevi prima non mi mettevo neanche ad argomentare :) (senza offesa, eh)
    Penso che siamo su basi molto distanti e tendenzialmente inavvicinabili, quindi boh, d'accordo sul disaccordo.

    Forse perchè c'è gente che guarda SOLO ai lati negativi...

    Io ci ho provato a vedere lati positivi, ma per me è una battaglia persa. Se pure occasionalmente viene qualcosa che reputo "buono", quando vai a vedere bene da chi proviene, non è mai lui. Mai. E visto che la coincidenza non esiste..
     
    .
  6. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    per le cose positive che citi:
    alcuni pensano che togliere la tassa sulla prima casa sia stata un gran cosa, ma guardiamo la cosa da dentro:
    chi prendeva quella tassa? Il comune
    in pratica l'onorevole cavaliere non si è tolto un solo centesimo, anzi, ha tolto soldi ai comuni, che hanno poi cercato di rifarsi con multe e cose del genere (dove abito io le multe, anche per delle cazzate, sono raddoppiate...).
    Quindi può anche aver fatto del bene, ma non è che gli sia costato l'ira di Dio...
     
    .
  7. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano_mtt @ 23/6/2009, 21:13)
    per le cose positive che citi:
    alcuni pensano che togliere la tassa sulla prima casa sia stata un gran cosa, ma guardiamo la cosa da dentro:
    chi prendeva quella tassa? Il comune
    in pratica l'onorevole cavaliere non si è tolto un solo centesimo, anzi, ha tolto soldi ai comuni, che hanno poi cercato di rifarsi con multe e cose del genere (dove abito io le multe, anche per delle cazzate, sono raddoppiate...).
    Quindi può anche aver fatto del bene, ma non è che gli sia costato l'ira di Dio...

    Ahah, no no infatti non mi riferisco affatto a quello! Quella è robba sua.
    Mi riferisco a pochissimi membri di questo governo, come il ministro Giorgia Meloni che ogni tanto fa qualcosa di condivisibile.

    Comunque non andiamo OT. Il premier fa sapere da uno suoi giornali che lo scandalo di Bari è ancora tutto un complotto, mostrando sempre dallo stesso giornale foto e fotine di lui con la famigliola felice. OH yeas, questa sì che è privacy! ("IL pallone è mio e ci gioco quando voglio io, gnè gnèèè!!)
     
    .
  8. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    vai, un'altra stronzata: la gelmini vuole dare più finanziamenti alle scuole private togliendoli da quelle pubbliche! E si giustifica dicendo che ormai le pubbliche vanno male, quindi provano con le private! O_O
    MA CHE CAZZO DICE? cioè, la barca va male, abbandionamola! E questo è il ministro della pubblica istruzione? E dillo che vuoi solo favorire chi i soldi li ha già! I politici mica mandano i figli alle scuole pubbliche, c'avesse a cadergli un pezzo di soffitto in testa!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano_mtt @ 23/6/2009, 21:50)
    vai, un'altra stronzata: la gelmini vuole dare più finanziamenti alle scuole private togliendoli da quelle pubbliche! E si giustifica dicendo che ormai le pubbliche vanno male, quindi provano con le private! O_O
    MA CHE CAZZO DICE? cioè, la barca va male, abbandionamola! E questo è il ministro della pubblica istruzione? E dillo che vuoi solo favorire chi i soldi li ha già! I politici mica mandano i figli alle scuole pubbliche, c'avesse a cadergli un pezzo di soffitto in testa!

    e magari fosse solo quello, con l'istruzione privata puoi controllare più facilmente quello che vuoi che si insegni, per quanto uno voglia la scuola pubblica garantisce sempre una certa libertà di pensiero, per questo la si vuole sfavorire a quella privata :sìsì:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline


    :ghgh:
     
    .
  11. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    HAHAHAHAHAHAHA! SONO AZZECCATISSIMI I PERSONAGGI
     
    .
  12. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 23/6/2009, 22:17)
    CITAZIONE (stefano_mtt @ 23/6/2009, 21:50)
    vai, un'altra stronzata: la gelmini vuole dare più finanziamenti alle scuole private togliendoli da quelle pubbliche! E si giustifica dicendo che ormai le pubbliche vanno male, quindi provano con le private! O_O
    MA CHE CAZZO DICE? cioè, la barca va male, abbandionamola! E questo è il ministro della pubblica istruzione? E dillo che vuoi solo favorire chi i soldi li ha già! I politici mica mandano i figli alle scuole pubbliche, c'avesse a cadergli un pezzo di soffitto in testa!

    e magari fosse solo quello, con l'istruzione privata puoi controllare più facilmente quello che vuoi che si insegni, per quanto uno voglia la scuola pubblica garantisce sempre una certa libertà di pensiero, per questo la si vuole sfavorire a quella privata :sìsì:

    i know
     
    .
  13. matches88
     
    .

    User deleted


    geniale il video
     
    .
42 replies since 19/6/2009, 22:31   342 views
  Share  
.