MMORPG : Giochi che fanno danno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ILBaK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgreco @ 30/6/2009, 17:17)
    sapete che vi dico ? viva la faccia dei dungeons e dragons quando ci riuniva in 5 amici, con 4 dadi e due fogli carta.. si sparava minchiate fino a notte fonda e ci si divertiva..

    Quello sicuramente (io lo faccio ancora :asd: ), ma non è detto che in qualche modo anche tramite un forum non possano nascere delle amicizie... E' comunque un modo per confrontarsi su una passione comune...Per questo non sono così critico da questo punto di vista... Pur ammettendo che da un punto di vista personale il gioco di ruolo "reale" è una esperienza totalmente differente...
     
    .
  2. RoseWeasley87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgreco @ 30/6/2009, 17:17)
    CITAZIONE
    la dimensione del gioco per un ragazzo (ma anche per un adulto perché no) è qualcosa di fondamentale. è proprio quella che crescere l'individuo,

    pero' l'attivita ludica non puo essere sempre fatta in solitaria, ma in GRUPPO, con altre PERSONE..
    QUESTO è l'attivita ludica che fa crescere..
    l'uomo non puo vivere da solo.. è un animale sociale e come minimo deve vivere con i suoi coetanei..

    io sono sempre convinto che questi ragazzi sono abbandonati a se stessi e senza una guida che gli dica che stanno sbagliando ad alienarsi cosi'..

    sapete che vi dico ? viva la faccia dei dungeons e dragons quando ci riuniva in 5 amici, con 4 dadi e due fogli carta.. si sparava minchiate fino a notte fonda e ci si divertiva..

    Quoto io nn ho mai giocato a gdr online tranne quelli appezzotati dei froum dove ti inventi tutto tu e devi solo scrivere e dopo un poco mi sono rottta le scatole.
    Sto giocando a DeD con il mio gruppo di amici e mi diverto un mondo , fra una battuta ed un altra il master che ci mette in situazioni impossobili.
    Soprartutto nn l' ho mai provati perchè è assurdo che nn solo devo spedere un sacco per compare il gioco o l' espasione appena uscita,ma devo anche un abbonamento mesile,che produce queto genre di giochi e un furbone
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Moderator
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndywinXp @ 30/6/2009, 10:27)
    CITAZIONE (Swaz @ 30/6/2009, 03:02)
    ma non ho mai avuto dipendenza o cose simili..

    Lineage II

    Dipendenza? Potevo benissimo stare senza giocarci e non iniziavo a dare testate al muro :ehmsi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    va be ma lineage 2 è straordinario :asd:
     
    .
  5. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Swaz @ 14/7/2009, 02:19)
    CITAZIONE (AndywinXp @ 30/6/2009, 10:27)
    Lineage II

    Dipendenza? Potevo benissimo stare senza giocarci e non iniziavo a dare testate al muro :ehmsi:

    Aspetta fammi solo trovare quel post dove tu dicevi che abbandonavi il forum per dedicarti a lineage
     
    .
34 replies since 30/6/2009, 00:41   523 views
  Share  
.