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Fafri.
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Ciao sono di nuovo io
Volevo chiedervi una cosa:
In pratica ho inziato uno script per una prova di una cutscene solo che mi dice che c'è un errore nella linea 6 quella dove c'è scritto StartCutScene e mi dice:"Undefined token"
Non so che significa mi potreste aiutare?? Ho la versione 2.7 di AGS e ora vi metto anche lo script completo.
EDIT: Faccio un piccolo edit perchè sto riscontrando più di un errore nello scrpit... per caso sapete individuare qualche problema?
Ah e grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi
/ room script file
#sectionstart room_a // DO NOT EDIT OR REMOVE THIS LINE
function room_a() {
// script for Room: Player enters room (after fadein)
StartCutScene (1);
HideMouseCursor () ;
MoveCharacterBlocking (EGO,207, 115, 0);
DisplaySpeech (EGO, "Però che bel gioco di prova che stai facendo!");
DisplaySpeech (EGO, "Hey e questo cos'è?");
SetCaratcherView (EGO,1);
AnimateCharacter (EGO, 4, 0, 0)
while(character[EGO].animating)
{
Wait(1);
}
ReleaseCharacterView(EGO);
EndCutscene ();
ShowMouseCursor () ;
}
#sectionend room_a // DO NOT EDIT OR REMOVE THIS LINE
Edited by Fafri - 15/7/2009, 12:42. -
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In ags 2.7 il valore della cutscene non va espressa in numeri va va compilato nel seguente modo (sempre all'interno delle parentesi):
eSkipESCOnly
salta la scena solo con il tasto esc
eSkipAnyKey
salta la scena cliccando qualsiasi tasto della tastiera
eSkipMouseClick
salta la scena solo cliccando il mouse
eSkipAnyKeyOrMouseClick
salta la scena cliccando qualsiasi tasto della tastiera e del mouse
eSkipESCOrRightButton
salta la scena cliccando il tasto destro del mouse
by by
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Fafri.
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Ah ok grazie mille!! Ora va tutto alla perfezione!!
O quasi XD... ogni tanto invece di camminare nella stanza mi fa l'animazione ke ho usato nella cutscene e si muove... è un bug del programma?
Edited by Fafri - 16/7/2009, 20:33. -
.CITAZIONE (Fafri @ 16/7/2009, 10:33)Ah ok grazie mille!! Ora va tutto alla perfezione!!
O quasi XD... ogni tanto invece di camminare nella stanza mi fa l'animazione ke ho usato nella cutscene e si muove... è un bug del programma?
No, credo sia una qualche tua disattenzione.
Prova a spiegarti meglio.. -
Fafri.
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In pratica la cutscene va benissimo ma quando il gioco ricomincia , a volte il personaggio invece di fare la normale camminata( quella di guybrush di MI2) inzia a piegarsi e a rialzarsi (nel frattempo però si sposta nella stanza), cioè l'animazione che gli avevo fatto fare nella cutscene.
E' strano perchè non lo fa sempre ma solo qualche volta!. -
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Dai un'occhiata alle animazioni di Guy, vedi se quella che hai usata x la cutscene non sia la stessa della camminata (nelle 8 direzioni) . -
Fafri.
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AAAAh ok problema risolto, mi ero sbagliato a metere l'animazione nelle view... in pratica quando andava in obliquo faceva quell'animazione.
Ok grazie ancora!!Se avrò bisogno di qualcosa ve lo rikiederò ;-P
Ciao!.