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dennis610.
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io con il mio personaggio "ACTIVE" ho fatto una nuova animazione dove spara... come faccio a decidere il tasto con cui spara???? . -
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IN TGF si trattava di creare la condizione che "alla pressione del tasto (QUELLOCHEVUOI)" il personaggio eseguiva questa azione. Non so se è lo stesso per MMF2.. . -
dennis610.
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io non lo so nemmeno decidere nel TGF, cmq ho il MMF2, mi potreste dire perpiacere come fare??
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Dr. Jones.
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è come ha detto albo . -
dennis610.
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quello che ha detto e un po astratto.. io non so dove cliccare
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Dr. Jones.
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ma qui si tratta di conoscere i rudimenti del programma, se vuoi delle istruzioni passo-passo per qualunque cosa non arriverai lontano.
devi cercare di smanettare un pò per i conti tuoi, non c'è mica da imparare un linguaggio di programmazione, è tutto molto intuitivo.
e comunque devi creare un oggetto attivo (es. un proiettile) quindi evento "quando premi A" - personaggio: "spara un oggetto" e selezioni l'oggetto che hai creato, dandogli tutte le caratteristiche richieste (direzione, velocità ecc.). è semplice.. -
Gabethepuppet.
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Cmq questa e' la sezione TGF...... . -
Hidronax.
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Dunque, non so se hai risolto, ma per far sparare un oggetto al personaggio devi andare nell'Event Editor (Crtl+E), fare la nuova condizione "Quando viene premuto il tasto A", e poi cliccare sulla casella di intersezione tra la nuova condizione e il personaggio. Lì ci dovrebbe essere l'opzione per sparare un oggetto ad una data velocità.
Spero di esser stato d'aiuto
P.S.
Oh, pensavo questo post fosse del mese scorso, ormai avrai già risolto/lasciato perdere....