Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brancaleone da Norcia @ 20/7/2009, 11:12)
    CITAZIONE (-Higure- @ 19/7/2009, 20:48)
    Ah, il libro l'ho letto ma non me lo ricordo quasi per nulla, lo lessi quando uscì e nel frattempo l'esperienza accumulata (comunemente detta crescita) m'ha suggerito di schifare il maghetto.

    Ma... Io e Higure siamo la stessa persona :|:

    :inczz:
     
    .
  2. Matioski
     
    .

    User deleted


    Boh, io non sarei così severo. Reputo ancora il terzo film della saga la trasposizione peggiore, data la capacità di Cuaron o chi per lui di saltare a piè pari la fondamentale storia dei Malandrini e di rendere la scena cruciale in cui si scopre l'innocenza di Sirius Black un'accozzaglia di dialoghi a dir poco demenziali ed interpretazioni pateticamente sopra le righe.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ma perché non la smettete di aspettarvi sempre chissà che cosa da questi film commerciali?
    Io mi aspettavo esattamente quello che ho visto, puro e semplice svago, e sono rimasto soddisfatto. :yes:
     
    .
  4. Stoccash
     
    .

    User deleted


    ma è vero che nel film non c'è la battaglia a hogwarts? io non l'ho visto però mio fratello mi ha detto che non l'han messa. nel libro era una delle parti migliori, in cui tra l'altro muore silente..

    ah comunque secondo me il peggior film (6 a parte, non posso giudicare) è il 5. soltanto dialoghi e azione, quando il 5o libro è un libro-chiave, dato che salta fuori la storia della profezia! nel film invece neanche un accenno, e sembra che voldemort e harry la cerchino per sport, perchè non hanno niente da fare
     
    .
  5. Matioski
     
    .

    User deleted


    La morte di Silente è ovviamente presente, mentre la battaglia nel suo complesso no, probabilmente per non dare allo spettatore una spiacevole sensazione di deja-vu rispetto a quanto accadrà nella seconda parte de "I Doni della Morte". In effetti non si capisce proprio perchè Draco si impegni così tanto a far entrare Bellatrix e Fenrir Greyback ad Hogwarts.
    Concordo sulla scarsa rilevanza data alla Profezia, e proprio per questo non boccio "Il Principe Mezzosangue" che riesce invece a dare sufficiente importanza al tema degli Horcrux, costituendo un ottimo punto di partenza per il capitolo finale.
     
    .
  6. ilenia-91
     
    .

    User deleted


    Io invece boccio tutti gli ultimi 5 film :inczz:
     
    .
  7. Matioski
     
    .

    User deleted


    Dai, anche "La Camera dei Segreti" è fatto bene, non manca praticamente nessuna scena importante!
     
    .
  8. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 20/7/2009, 21:22)
    Dai, anche "La Camera dei Segreti" è fatto bene, non manca praticamente nessuna scena importante!

    uhm... quindi se io prendo un libro e lo riporto paro paro ho fatto un bel film?
    (scusate l'intromissione ^_^ )
     
    .
  9. Everything
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 20/7/2009, 20:59)
    Concordo sulla scarsa rilevanza data alla Profezia, e proprio per questo non boccio "Il Principe Mezzosangue" che riesce invece a dare sufficiente importanza al tema degli Horcrux, costituendo un ottimo punto di partenza per il capitolo finale.

    Ma quando mai?? :ehmsi:

    Ora, per chiunque non abbia letto i libri, un horcrux può essere un qualsiasi oggetto magico, mentre nel libro specificava bene di quali si trattassero, nel film non fa nessun accenno. Pensa che, uscendo dalla sala ho sentito una persona dire ad un altra "embè? Basta che distrugge sette oggetti ed è fatta, no?" Giusto per farti capire quanto poco il film è stato chiaro. :ehmsi:
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matioski @ 20/7/2009, 21:22)
    Dai, anche "La Camera dei Segreti" è fatto bene, non manca praticamente nessuna scena importante!

    Si ma comunque pur non avendo letto i libri concordo, è l'unico che mi sia piaciuto veramente...
     
    .
  11. Stoccash
     
    .

    User deleted


    la camera dei segreti è bello come film e toglie veramente poco, però c'è da dire che i primi 2-3 libri sono molto più semplici come struttura e trama
     
    .
  12. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    uhm... quindi se io prendo un libro e lo riporto paro paro ho fatto un bel film?

    E' l'eterno dilemma emerso anche con "Watchmen"; probabilmente non otterrai un film artisticamente eccelso, ma di certo in grado di soddisfare la sete dei fans, e fare capire bene la vicenda anche a chi non ha letto i libri. Da un film tratto da "Monkey Island" cosa ti aspetteresti?
    CITAZIONE
    Ora, per chiunque non abbia letto i libri, un horcrux può essere un qualsiasi oggetto magico

    E' evidente che non siano oggetti a caso, ma quelli selezionati da Voldemort per preservare la sua anima! Gli imbecilli ci sono in ogni cinema.
    CITAZIONE
    la camera dei segreti è bello come film e toglie veramente poco, però c'è da dire che i primi 2-3 libri sono molto più semplici come struttura e trama

    Sarà, ma la trasposizione de "Il Prigioniero di Azkaban" è a mio giudizio davvero orrenda. Il libro è corto come i primi due, eppure sono stati saltati a piè pari capitoli importantissimi, e la figura di Sirius Black è del tutto priva di spessore. Per quanto mi riguarda, solo Columbus è stato in grado di rappresentare in maniera degna il complesso universo di "Harry Potter" (e Voodoo me lo conferma).
     
    .
  13. ilenia-91
     
    .

    User deleted


    Rivedrò la camera dei segreti, perchè non lo ricordo bene.. Ma in ogni caso ricordo che non mi piacque u.u
     
    .
  14. Matioski
     
    .

    User deleted


    Se hai letto il libro, è molto difficile che non ti possa piacere, davvero. C'è anche un'interpretazione straordinaria di Kenneth Branagh nel ruolo di Gilderoy Allock!
     
    .
  15. ilenia-91
     
    .

    User deleted


    Mmmm se lo guardo adesso si fa troppo tardi... mi sa che aspetterò fino a domani u_u
     
    .
106 replies since 18/7/2009, 23:14   1169 views
  Share  
.