Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Recensione by Everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brancaleone da Norcia
     
    .

    User deleted


    Visto, e sono rimasto decisamente sconvolto; l'ho trovato molto imbarazzante, davvero. Hanno dato troppa importanza a fattori del tutto superficiali; penso che abbiano "calcato" troppo sulla parte "sentimentale", mettendo in secondo piano la reale trama della storia.

    Vabbeh, mi aspettavo già una delusione, ma davvero per questo libro speravo in qualcosa di più.
    Comunque, io ho letto i libri per cui non ho nessun problema di incomprensioni.

    P.s: Ho seriamente paura per come verrà interpretato il settimo :|:
     
    .
  2. Speed King
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kazoo_74 @ 20/7/2009, 19:49)
    Ma perché non la smettete di aspettarvi sempre chissà che cosa da questi film commerciali?
    Io mi aspettavo esattamente quello che ho visto, puro e semplice svago, e sono rimasto soddisfatto. :yes:

    Oh menomale eh. Son d'accordissimo con kazoo :sìsì:

    E apparte questo le discussioni sul fatto della differenza fra un libro e la sua trasposizione mi sembrano assurde perché è una cosa ovvia e vecchia come il mondo. Non ci potevano cavare fuori un film di 6 ore spiegando tutto per filo e per segno...non ho letto i libri ma ad esempio conosco un paio di persone (delle quali mi fido, in quanto a gusti) che hanno letto sia i libri e visto il film e non hanno "crocefisso" nessuno anche perché se le vostre aspettative sono così alte e vengono puntualmente deluse dovreste cominciare a farvi qualche domanda.

    Ma del resto credo di trovarmi in disaccordo su tutto con voi :asd: ad esempio per me il terzo della saga è quello realizzato meglio quindi...
     
    .
  3. Stoccash
     
    .

    User deleted


    mah, credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia impossibile fare una trasposizione cinematografica totale di un libro, però c'è modo e modo cioè, concentrarsi sulla vita amorosa di harry e co. piuttosto che far risaltare la trama fa un po' incazzare, indipendentememente dal fatto che sia un film commerciale
     
    .
  4. Speed King
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stoccash @ 21/7/2009, 13:31)
    mah, credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia impossibile fare una trasposizione cinematografica totale di un libro, però c'è modo e modo cioè, concentrarsi sulla vita amorosa di harry e co. piuttosto che far risaltare la trama fa un po' incazzare, indipendentememente dal fatto che sia un film commerciale

    Non puoi dire "indipendentemente" perché le due cose che hai detto sono una collegata all'altra...il film si concetra sulla vita amorosa perché è un film commerciale...o almeno così penso io :sìsì:
     
    .
  5. ilenia-91
     
    .

    User deleted


    Non hai letto i libri, e quindi non puoi capire.. semplice.. leggili e vedi se non ti scazza vedere un orrore simile u______________________________u
     
    .
  6. Speed King
     
    .

    User deleted


    Per farti un esempio ilenia ho letto il libro "Io sono leggenda" e visto il film ma non sono sclerato dopo aver letto il libro e essermi accorto che non c'entravano una mazza l'un con l'altro, le ho reputate due cose staccate, mi è piaciuto motlissimo il libro e a ripensarci ho passato del tempo piacevole col film. Punto. Senza stare li a guardare le 12000 cose per le quali differivano...
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Comunque ragazzi sono d'accordo col discorso dell'intrattenimento, ma fino ad un certo punto.

    C'è buon intrattenimento e pessimo intrattenimento. C'è il Signore Degli Anelli maestoso, epico, registicamente perfetto, e c'è Eragon, un immonda accozzaglia di luoghi comuni sul fantasy senza nè capo nè coda...

    Non è che ora ogni regista che si trova davanti dei temi fantasy, fantascientifici o che, è giustificato dal ridurre ogni film del genere ad una serie di videoclip prive di qualunque spessore...ci vuole anche un minimo di impegno nella scrittura e nella regia per creare epicità, pathos ed andare oltre i due-tre soliti luoghi comuni sul fantasy, eh...

    Comunque quoto il discorso sulla fedeltà, non è necessaria se l'originalità è più utile alla trasposizione del mezzo e addirittura al miglioramento del media originale, però se per mancare di fedeltà rovinano anche il senso e la bellezza dell'opera originale meglio che si nascondano...

    Edited by Voodoomaster - 21/7/2009, 14:48
     
    .
  8. ilenia-91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Speed King @ 21/7/2009, 14:14)
    Per farti un esempio ilenia ho letto il libro "Io sono leggenda" e visto il film ma non sono sclerato dopo aver letto il libro e essermi accorto che non c'entravano una mazza l'un con l'altro, le ho reputate due cose staccate, mi è piaciuto motlissimo il libro e a ripensarci ho passato del tempo piacevole col film. Punto. Senza stare li a guardare le 12000 cose per le quali differivano...

    Ma non è solo per le cose che differiscono °______° Ma non puoi capire appunto u_u non hai letto i libri!!!
    I film di HP fanno pena e basta °ç° su questo non si discute (a parte qualche minima e insignificante eccezione)
     
    .
  9. Matioski
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono rimasto abbastanza stupito dall'eccessiva attenzione riservata alla sfera sentimentale, ma il tutto è stato condito da uno humour molto potteriano e di conseguenza non ho trovato il risultato particolarmente indigesto. Parliamoci chiaro, "Il Principe Mezzosangue" non è certamente un libro indimenticabile a livello di trama, è un tipico episodio di transizione, e trovo che i punti fondamentali siano stati toccati dal film.
    CITAZIONE
    ad esempio per me il terzo della saga è quello realizzato meglio quindi...

    Dal punto di vista della regia potrei anche quotarti, ma per il resto...brr...
    CITAZIONE
    il film si concetra sulla vita amorosa perché è un film commerciale...

    E' un'equazione priva di senso, non mi pare che negli altri film della saga si sia riservato così grande spazio alla sfera sentimentale dei protagonisti (ma neanche la Rowling nei suoi libri l'ha mai fatto!).
     
    .
  10. ilenia-91
     
    .

    User deleted


    A me a volte ha fatto venire un po' in mente federico moccia O.o
     
    .
  11. Dr. Jones
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è il Signore Degli Anelli maestoso, epico, registicamente perfetto

    mah, guarda, registicamente "perfetto" mi pare un pò azzardato, "ottimo" ci sta, Jackson ha molto più polso e serietà dei mille videoclippari che infestano il cinema degli ultimi anni e su questo non c'è dubbio.
    "epico e maestoso"... mbè, diciamo pure che è un polpettone tremendo da calci nelle balle, pretenzioso fino al ridicolo. non so se la colpa sia del regista, di Tolkien o più probabilmente delle richieste dei produttori, ma roba tipo il finale del terzo è da collasso :asd:

    per il resto invece quoto, stavo per scriverlo anch'io: perchè bisogna fare distinzione fra cinema "vero" e di intrattenimento? se un film fa schifo, fa schifo indipendentemente dal genere. e viceversa.
    se vado a vedere un film per svagarmi ed è una cagata non mi svago, mi rompo solo le scatole :ehmsi:
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si, forse perfetto è eccessivo, ma il Signore Degli Anelli (a piccole dosi magari di un ora, un ora e mezza alla volta, e questo lo stra-sottolineo), mi ha dato un epica e delle emozioni che pochi altri film del genere sono riusciti a darmi al di fuori di quelli visti nell'età infantile. Comunque il discorso su Lord Of Rings è molto lungo e non mi va di affrontarlo qui. In ogni caso è triste che in alcune produzioni si svilisca il pathos, l'epicità, e l'atmosfera "da sogno" a favore di un pò di humour scontato e sentimentalismo retorico ed all'acqua di rose...
     
    .
  13. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    il signore degli anelli si può tranquillamente guardare in 10 comode ore filate, che dite?
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io dico che i nerd di LOTR a farsi le maratone non stanno poi così bene...
     
    .
  15. Stoccash
     
    .

    User deleted


    :asd: roba da farsi sanguinare le orbite
     
    .
106 replies since 18/7/2009, 23:14   1169 views
  Share  
.