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Blues.Driver.
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dunque... sto creando la base per il mio primo fangame, basato sul sistema scumm (ho usato il template di mi2 per i GUI)
ora, se io clicco su un oggetto (e quindi "cammina verso oggetto"), il personaggio, quando l'oggetto è grande allora va sempre verso un punto dell'oggetto.
mi spiego meglio... c'è una barca sulla spiaggia. se clicco in un qualsiasi punto della barca, il personaggio si dirige verso la punta sinistra della barca, sia che si trovi sul lato destro, sia che si trovi sul lato sinistro.
mentre se ho un oggetto piccolo messo per terra, invece di fermarsi di fronte all'oggetto, ci si posizionerà sopra.
come fare?. -
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Dove si trova l'oggetto rendi l'area appena circostante non camminabile in "Walkable Area" . -
Blues.Driver.
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CITAZIONE (gigi77 @ 20/4/2006, 19:40)Dove si trova l'oggetto rendi l'area appena circostante non camminabile in "Walkable Area"
ok, a questo ci avevo pensato...
ma il problema più grosso è l'altro, cioè che, quando cammino verso un qualunque oggetto, il personaggio si porta sempre sul lato sinistro di questo, anche se viene da destra.
così quando ci si avvicina, è come se guarda da un'altra parte e dice "che bella barca!" mentre invece la barca è dietro di lui.. -
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fallo camminare in una posizione precisa e dagli il facelocation:
MoveCharacterBlocking (EGO, int x, int y, 1);
FaceLocation (EGO, int x, int y);
Display ("che bella barca");
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Blues.Driver.
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argh! maledetto script! non ci capisco molto.
ho provato a inserirlo come dici tu, ma mi da errore.
prima mi conviene continuare a studiarmi lo script, poi risolvo il problema.
intanto proseguo con il gioco, facendo tutto quello che non si deve scriptare manualmente
grazie per la dritta!. -
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Posta l'errore che lo risolviamo subito . -
Blues.Driver.
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MoveCharacterBlocking (EGO, int 170, int 110, 1);
FaceLocation (EGO, int 170 int 110);
Display ("che bella barca");
l'errore che mi da è:
There was an error compiling your script. The problem was:
In 'room 1 script'
Error (line 7): Parse an error in expr near 'int'
Do you want ecc... ecc...
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MoveCharacterBlocking (EGO, 170, 110, 1);
FaceLocation (EGO, 170, 110);
Display ("che bella barca");
Devi togliere le "int" nelle parentesi.
Quando scrivo "int x, int y" significa che devi inserire le coordinate.. -
Blues.Driver.
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niente da fare
infatti ora, prima si dirige verso il lato sinistro, e poi verso le coordinate che ho settato con lo script...
ho pure provato a mettere un hotspot sopra l'oggetto, e settargli così il walk-to-point, ma vede l'oggetto sopra l'hotspot.... -
Voodoomaster.
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Provato a saltare l'oggetto ? . -
.CITAZIONE (Blues.Driver @ 25/4/2006, 12:10)niente da fare
infatti ora, prima si dirige verso il lato sinistro, e poi verso le coordinate che ho settato con lo script...
ho pure provato a mettere un hotspot sopra l'oggetto, e settargli così il walk-to-point, ma vede l'oggetto sopra l'hotspot...
Il problema è che hai usato un template con un'interfaccia gia compilata.
Usarla è bello, ma bisognerebbe studiarla, capirne il funzionamento e modificarla a piacimento.
Nel template che usi ci sarà un bel pezzo di script che fa ciò che tu non vorresti che faccia. -
Blues.Driver.
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sì, infatti ci ho pensato anch'io.
dovrei rifarlo da zero, almeno so su che cosa sto lavorando. -
Everything.
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CITAZIONE (gigi77 @ 25/4/2006, 17:47)Il problema è che hai usato un template con un'interfaccia gia compilata.
Usarla è bello, ma bisognerebbe studiarla, capirne il funzionamento e modificarla a piacimento.
Nel template che usi ci sarà un bel pezzo di script che fa ciò che tu non vorresti che faccia
E' vero, diciamo che quello di Proskito non è proprio perfetto, e ho dovuto cambiare un po' di roba.... -
Matioski.
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Meglio fare tutto da soli, insomma...
...tranne una certa cosa....