Compra un pacchetto di sigarette, lo paga 23 quadrilioni di dollari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    17 luglio 2009. A seguito di un problema tecnico un ragazzo americano si è visto addebitare sul conto bancario la cifra record di 23.148.855.308.184.500 di dollari. Josh Muszynski, questo il nome dello sfortunato protagonista della vicenda, un 22enne residente nel New Hampshire (Usa), si è recato in un negozio di tabacchi e ha acquistato un normale pacchetto di sigarette. Per pagare, non pensando potesse mai capitargli una disavventura simile, ha usato la sua carta di credito: quando ha verificato la somma addebitatagli, 23 quadrilioni di dollari (oltre 2000 volte il debito pubblico americano), per poco non è svenuto.

    Se aumentano ancora smetto di fumare - "All'inizio - ha raccontato alla WMUR-TV - ho pensato che qualcuno avesse comprato l'Europa con la mia carta di credito". Il giovane ha immediatamente contattato la propria banca, spiegando di aver comprato soltanto un pacchetto di sigarette.

    Un errore può capitare a tutti - Dopo due interminabili ore di attesa, passate al telefono con uno dei responsabili amministrativi della Bank of America, il portavoce dell’istituto si è scusato a nome della propria banca, confermando a Muszynski si trattava di un problema del circuito Visa e che la sua situazione sarebbe stata ripristinata al più presto. Il debito è stato azzerato il giorno successivo.

    Di sicuro non fumerà per un bel po'.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia fama mi precede!

    Group
    Member
    Posts
    6,231
    Location
    Non è importante la provenienza, ma la destinazione!

    Status
    Offline
    Ci hanno provato...
     
    .
  3. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Ma pagare un pacchetto di sigarette con la carta di credito?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    In America è una cosa normailissima usare la carte anche per pochi spicci.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    non sono quadrilione sono 23 biliardi :inczz: non sapete manco contare

    per la cronaca questo è un quadrilione 1.000.000.000.000.000.000.000.000 :zizi: 10 ^24
     
    .
  6. Neclea
     
    .

    User deleted


    Capita di sbagliarsi, io dopo il miliardo ritengo un numero impronunciabile :ahsisi:
    SPOILER (click to view)
    Ovvero mille miliardi, un milione di miliardi etc. :zizi:
     
    .
  7. miticludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacob Flint @ 2/8/2009, 00:24)
    CITAZIONE
    17 luglio 2009. A seguito di un problema tecnico un ragazzo americano si è visto addebitare sul conto bancario la cifra record di 23.148.855.308.184.500 di dollari. Josh Muszynski, questo il nome dello sfortunato protagonista della vicenda, un 22enne residente nel New Hampshire (Usa), si è recato in un negozio di tabacchi e ha acquistato un normale pacchetto di sigarette. Per pagare, non pensando potesse mai capitargli una disavventura simile, ha usato la sua carta di credito: quando ha verificato la somma addebitatagli, 23 quadrilioni di dollari (oltre 2000 volte il debito pubblico americano), per poco non è svenuto.

    Se aumentano ancora smetto di fumare - "All'inizio - ha raccontato alla WMUR-TV - ho pensato che qualcuno avesse comprato l'Europa con la mia carta di credito". Il giovane ha immediatamente contattato la propria banca, spiegando di aver comprato soltanto un pacchetto di sigarette.

    Un errore può capitare a tutti - Dopo due interminabili ore di attesa, passate al telefono con uno dei responsabili amministrativi della Bank of America, il portavoce dell’istituto si è scusato a nome della propria banca, confermando a Muszynski si trattava di un problema del circuito Visa e che la sua situazione sarebbe stata ripristinata al più presto. Il debito è stato azzerato il giorno successivo.

    Di sicuro non fumerà per un bel po'.

    ecco qual'era il piano finanziario per azzerare i debiti!!!!!.. lo si da a uno sconosciuto.. si dice che e' un errore di carta e viene azzerato!... oddio dovrebbe funzionare davvero questa cosa
     
    .
  8. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    oppure lo appioppano a qualcuno sperando che lo paghi :asd:
     
    .
  9. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    image
    :lol:

    SPOILER (click to view)
    Non si sa mai! :huh:

    Che in un raptus di follia butti via soldi come fossero clandestini! :lol:
     
    .
  10. Gabethepuppet
     
    .

    User deleted


    Hahahahahaha
     
    .
9 replies since 1/8/2009, 23:24   205 views
  Share  
.