Fanfiction by Voodoomaster - IL SALVATORE DI SCABB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Oggi ho scritto una breve fanfiction. Vi avverto che non e' nulla di particolarmente goliardico o monkeyslandesco , ma qualcosa di molto serio , con un piccolo riferimento alla situazione dei tempi moderni. Spero vi possa piacere

    IL SALVATORE DI SCABB
    Tutti i giorni su Scabb Island ciò che si ode è lo scroscio di acque lontane ,è la risata di chi ha già deciso che passerà la notte in compagnia di un boccale da svuotare , è lo stridio metallico di attrezzi arrugginiti , è il caldo rumore di stivali di pelle su un vecchio ponte di legno , è il lontano vociare di chi grida i propri sogni , perchè un giorno l'infinito oceano realizzerà ogni loro desiderio.

    Ma quel giorno era diverso. Quel giorno il quieto rumore delle acque era soppresso da feroci urla , troppa era l'ira perchè qualcuno decidesse di annegare i propri pensieri nel rum , non c'era attrezzo che non fosse stato scelto per affondare nella carne viva , e mentre centinaia di stivali percuotevano i ponti guidati all'unisono da un brutale collera , l'aria si riempiva dell'acre odore delle fiamme.

    Quel tremendo delitto andava punito. Era solo un bambino. Come aveva potuto fare una cosa simile ?

    Nel frattampo , dalla sua camera da letto arredata con mobili di legno finemente intarsiato , il governatore Scabb guardava dalla sua finestra l'osceno spettacolo. Erano in centinaia. C'era chi brandiva delle lame rozzamente affilate. Chi delle pietre appena raccolte dal fango. Chi puzzolenti fiaccole ricoperte di olio bruciato. Volevano punirlo. Urlavano. Bestemmiavano. Non si uccide un bambino così. Lui era un uomo onesto , educato ad antichi valori. Non avrebbe mai toccato un bambino. Non suo figlio. Ma avevano trovato il piccolo corpo malamente occultato nell'umida cantina di casa sua , ed il pugnale incrostato di giovane sangue che era riposto in un cassetto della sua scrivania d'ebano parlava da solo. Non era stato lui. Qualcuno aveva commesso l'atroce atto e nascosto le immonde reliquie in casa sua. Ma ormai era troppo tardi. Il popolo aveva già emesso il suo verdetto. Inutile parlare : la gente vuole un colpevole , non spiegazioni ! Qualcuno proverà soddisfazione nello spezzare e bruciare le mie stanche ossa , perchè così sarà fatta vendetta , sarà trovato un equilibrio. Ma ormai va bene così. Qualcun altro penserà di aver reso migliore questo mondo dopo avermi tolto di mezzo. Ma non c'è più alcun problema. Guardo per l'ultima volta il vestito che feci confezionare per mia moglie con una pregiata stoffa importata apposta dalle Indie. Lo annuso. Adoro il profumo di questo tessuto.Mi ricorda altri tempi, tempi di giovinezza , tempi di libertà. Lo annuso ancora una volta , mentre attorno a me si fa l'inferno.Adoro il profumo di questo tessuto !

    Poco distante dalle rive dell'isola era ancorata da ore una piccola nave dalle vele nere. Nessuno sul ponte di comando nè al timone, solo un innaturale silenzio che si protraeva da tempo. All'interno di una piccola sala grigia, illuminata solo da un appannato oblò che smorzava i già pallidi raggi di un sole freddo , una piccola figura scrutava in silenzio il fumo e le urla che si levavano dal luogo ove si consumava il tremendo banchetto della vendetta.

    La minuta figura annuì freddamente , poi si voltò. Qualcun altro , completamente avvolto nell’oscurità della saletta aveva raggiunto quell’ inospitale luogo . Il piccolo uomo si rivolse con confidenza al nuovo arrivato , e le sue labbra tradirono un impercettibile , diabolico ghigno.

    - “Vedi ? Victor Scabb era forse il miglior governatore che fosse mai stato al potere su un isola dei Caraibi. Era un uomo onesto e benevolo , nonché uno statista abile ed esperto. Suo era il merito del grande sviluppo economico di quell’area , e suoi erano i decreti di giustizia che consentivano ai cittadini di dormire sonni tranquilli senza mai applicare pene troppo severe ! Eppure sta soffocando nel sangue ad opera degli stessi uomini per i quali si era tanto prodigato”
    - “Quale potente sortilegio è questo , Largo ?” , rispose l’uomo rimasto sulla soglia
    - “Oh , nessun sortilegio , caro mio ! Il vero potere non è in pozioni composte da misteriosi fluidi , né in un esercito dotato delle migliori armi. Sai dov’è il vero potere ?”
    - “Dimmelo tu , che sembri tanto sicuro di ciò che dici !”
    - “Il potere è nelle BUGIE , mio inesperto amico ! Ove Victor Scabb condannava un pericoloso criminale , io ero in piazza a dichiarare al popolo l’innocenza dell’uomo. Ove egli effettuava scelte commerciali che permettessero di arricchire l’isola , io ero lì , ed il popolo sapeva che Scabb si stava arricchendo a loro spese. La bugia è il potere supermo poiché non puoi combattere contro una bugia ! Non puoi tagliarla nemmeno con la più affilata delle lame , né frantumarla con il più potente dei cannoni”
    - “Le bugie possono essere combattute con la verità”
    - “Al popolo non interessa la verità. Il popolo vuole qualcuno che gli dica in cosa credere . Il popolo vuole un eroe da elogiare ed un cattivo da condannare . Vuole discuterne ai tavoli dei bar tracannando alcool , o vuole parlarne con la propria compagna di bordello prima di trascorrerci ore liete. Questo vuole il popolo , e finchè sarà così , la verità non avrà alcun potere !”

    Udito questo la figura rimase definitivamente in silenzio. Largo provo a scrutarla meglio ma l’unica cosa che scorse era un buio talmente fitto che sembrava potesse divorare ogni luce. Non c’era nessuno li. Forse era un allucinazione dovuta alla malnutrizione degli ultimi giorni , forse era un ombra di un remoto passato. Quell’ombra , di cui a Largo era parso scorgere una barba ispida e fluente , aveva lasciato in quel misero luogo una sensazione simile a quella di lame di ghiaccio infilate nel cuore. Era terrore puro. Largo scrutò freddamente quella sensazione , la sezionò senza farsene mai impadronire completaemente , e poi la fece sua. Gli piaceva. Aveva trovato una nuova arma di dominio.

    Si compiacque della sua nuova scoperta , e salpò verso il popolo che lo acclamava come salvatore. Da allora su Scabb calò il silenzio.

    FINE

    Edited by Voodoomaster - 25/4/2006, 12:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Avrei cambiato il titolo in "Largo Lagrande in: "Meglio a Scabb che con la scabbia!"" :ahsisi:
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    TUTTI I TITOLI CHE HAI PROPOSTO IERI FACEVANO SCHIFO !
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    VOGLIAMO


    image
    VS
    image
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Presto , mio caro :asd: ! Presto :asd:

    Però zum dice che facciamo schifo tutti e due :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Vabbè già citando la fonte si capisce l'attendibilità dell'opinione :asd:
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Povero zum :(

    Comunque colto il sottile messaggio politico del racconto ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Sì che Berlusca è visto come un Governatore caduto ma solo vittima dell'ira del popolo idiota. Prima di morire ripensa ai viaggi della gioventù fatti sulle navi da crociere cantando "LA VIE EN ROSE".
    Colui che lo soppianta e che appare un salvatore al popolo, il suo successore al governo è Largo alias Prodi, che sembra tanto sincero ma in realtà è mosso dal fantasma del comunismo demagogico.
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    NON HAI CAPITO UNA FAVA ! :tammazzo:

    E' IL POPOLO IDIOTA CHE NON SAPREBBE RICONOSCERE UN VERO SALVATORE PERCHE' , VITTIMA DEL BOMBARDAMENTO MEDIATICO E DI UNA CULTURA CHE MIRA AL SENSAZIONALE E ALLO SPETTACOLO ANZICHE' AL REALE E AL GENUINO , SAREBBE TROPPO IMPEGNATO A CREDERE NELLE PLATEALI MENZOGNE DI CHI LO ATTACCA, E A PENSARE A NIENT'ALTRO CHE AI PROPRI PIACERI PERSONALI

    Edited by Voodoomaster - 25/4/2006, 12:54
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Eh già com'è vero

























    :huh: :blink:
     
    .
  11. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    E' gran parte del popolo italiano :sìsì:

    Edited by Voodoomaster - 25/4/2006, 13:04
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma in questa fanfiction il Governatore uscente fa la fine di vittima, ed il nuovo eletto di carnefice.
    Inconscio di Voodoo rulez :bravooo:
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto lasciamo perdere Prodi e Berlusconi perchè non c'entrano nulla ! Non voglio banalizzare un racconto di altri tempi riferendolo a dei precisi avvenimenti odierni :sìsì:

    Non dimentichiamo che viene prima il racconto poi la morale , eh :D , cioè ho voluto prima cosa narrare la storia di come Largo abbia preso il potere e di come sfrutti la figura di LeChuck come simbolo di paura per dominare su Scabb.

    La mia è però anche un invettiva IN GENERALE , quindi slegata da precisi avvenimenti di attualità , contro il popolino ignorante , corrotto e superficiale che finisce per distruggersi con le proprie mani :sìsì: , che non è in grado di vedere i veri salvatori solo perchè è impegnato a venerare falsi idoli :sìsì:.

    Condanno una mentalità , non un avvenimento in particolare :nono:

    Che poi io posso pensare che questa mentalità sia proprio di quella di parte del popolo italiano vittima del fenomeno mediatico e della mala informazione è un altro discorso :sìsì:

    Edited by Voodoomaster - 25/4/2006, 13:23
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    :nonbevopiucomeno:

    No a parte scherzi, è un bel tema davvero!

    Edited by -Iena- - 25/4/2006, 13:24
     
    .
  15. dr jones
     
    .

    User deleted


    se non fosse basato su Monkey Island mi sarebbe piaciuto... mi fa impressione l'accostamento! largo è un nanetto ultra-caricaturale, nell'aspetto e nel carattere :wacko: !! boh...
     
    .
35 replies since 24/4/2006, 23:17   1009 views
  Share  
.