Problemi tecnici con MI4 e Grim Fandango

Aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arlin86
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, questo č il primo post che scrivo dopo i convenevoli!
    Vi pongo una doppia questione...inizio con Grim Fandango (gioco che adoro), lo comprai a fine anni 90, ho ancora la prima edizione cartonata originale, lo finģ su Windows 98 e mai pił lo toccai.
    Da poco tempo mi č rivenuta voglia di farlo, adesso ho Windows Vista. Inserisco il gioco, lo installo e fin qui tutto ok; quando vado a premere il luncher mi accorgo che nn succede niente di niente, non parte niente. Corro a scaricare la patch 1.01, ma niente ancora. Noto sul sito lucasdelirium che diduz ha fatto una patch per windows xp/vista, la scarico, la installo e il gioco mi parte, tutto a posto, audio video perfetti ma ovviamente parte in modalitą software. Entro nel menu-opzioni per mettere l'accelerazione hardware 3d e: il gioco CRASHA e mi rimanda al desktop dandomi un vago errore di funzionamento di windows.
    Ora,va bene che riesco a giocarci ma su uno schermo 20' con risoluzione 1600X900 vorrei abilitare l'opzione direct3D...c'č un modo per risolvere questo problema?

    La seconda domanda riguarda monkey4,mai giocato, me lo ha prestato un mio amico giusto ieri, lo installo, lo patcho, lo faccio partire... il gioco parte, la grafica č perfetta ma non sento nessuna musica! Riesco a sentire solo gli effetti sonori e le voci dei personaggi mentre le muscihe di sottofondo sembrano sparite. Solo nei full motion video si sentono! Ho provato di tutto, anche a usare una patch che ho trovato su questo sito: http://www.monkeyislandsite.it/inizio.html, niente da fare.

    In entrambi i giochi ho provato a mettere compatibilitą di sistema, privilegi di amministratore ecc ecc ma non cambia nulla.

    Come posso fare?

    Qui di seguito metto le caratteristiche principali del mio pc, magari vi possono risultare utili:
    Windows Vista 32 SP2 - Intel Core2 QUAD Q6600 2.40 Ghz
    4GB di RAM
    Geforce 8500 GT (con driver aggiornati all'ultima versione 190.38) e directx 10 installata

    Spero mi possiate dare una mano, ne ho davvero bisogno, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    Per grim non so che dire. Anch'io ho dovuto giiocarlo senza direct 3d.

    Per MI4 sei sicuro che in quelle scene la musica ci sia?

    Cmq ho avuto un problema audio identico con alcune AG e ho risolto quando mi sono accordo che il balance dell'audio era a zero.

    start->pannello controllo->suoni e periferiche audio->avanzate (di volume periferica)

    questo percorso vale per XP, non so per vista.. ma in pratica devi arrivare al pannello di regolazione del volume dove ci sono le levette da alzare e abbassare.

    Facce sapč
     
    .
  3. Kuję
     
    .

    User deleted


    Per Grim Fandango prova ad avviarlo con Scumm,estraendo la cartella RESOURCE,e i File con estensione .LA1(Ecc.)e metti tutto in una cartella.
    Stessa cosa con EFMI :sģsģ:
    SPOILER (click to view)
    Spero di non aver detto una razzata
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    mmmm, mi sa che GF e EMi proprio non girano con scummvm

    infatti c'era in progetto "residual" una versione che doveva permettere di emulare pure loro, ma non so dirti se č mai uscita.

    cmq tentar non nuoce no? a meno che non si tratti di saltare il burrone della morte con lo skate..
     
    .
  5. Kuję
     
    .

    User deleted


    Ah stą cosa non la sapevo :asd:
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    dovevo ricambiare almeno con un info l'aiuto che mi hai dato con il sonoro!
     
    .
  7. Kuję
     
    .

    User deleted


    Grazie,XD
     
    .
  8. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    ultimamente mi sono riappassionato a grim ... ma che fatica farlo partire XD
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    ma ci sei riuscito?

    se no dimmelo che ti dņ qualche dritta! (per XP sicuro, Vista non sicuro..)
     
    .
  10. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    si si riuscito con tanta fatica .. il problema era che non avevo la patch 1.01
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    beh quando ci riesci con tanta fatica, giocarci dą il doppio della soddisfazione :-)

    bravo!
     
    .
10 replies since 7/8/2009, 23:18   629 views
  Share  
.