PROBLEMA CON LO SCRIPT DELLO SCUMM DI MI2

SCUMM SCRIPT EDITOR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WoodBoy
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Ho rimesso sul mio portatile l'AGS + un fangame su MI che avevo abbandonato da circa un anno e forse +!

    (semmai qualcuno volesse saperne di cosa si tratta, ne ho parlato nel forum "Discussione sui fangames", nella discussione Come , quando e perchè avete cominciato a creare i vostri fangame?).



    Ho un problema con lo script dello SCUMM di MI2:

    1-nn riesco ad impostare la funzione che, dopo aver selezionato un tasto(ad esempio "Raccogli") e cliccato a vuoto sullo schermo, mi reimposti il puntatore in modalita "Vai verso";

    2-non riesco ad attivare un ciclo if con la funzione "Are Characters Colliding"; nel caso scriva male la forma potreste suggerirmene quella corretta? Vorrei far eseguire una funzione che muovesse un personaggio verso l'alto, attivando nello stesso tempo una walk area, il tutto in una cutscene;aspettate che reperisco la scritta mia e la inserisco.


    Intanto se avete qualche suggerimento x il 1° problema! Grazie! ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WoodBoy @ 9/5/2006, 23:34)
    Ciao ragazzi! Ho rimesso sul mio portatile l'AGS + un fangame su MI che avevo abbandonato da circa un anno e forse +!

    (semmai qualcuno volesse saperne di cosa si tratta, ne ho parlato nel forum "Discussione sui fangames", nella discussione Come , quando e perchè avete cominciato a creare i vostri fangame?).



    Ho un problema con lo script dello SCUMM di MI2:

    1-nn riesco ad impostare la funzione che, dopo aver selezionato un tasto(ad esempio "Raccogli") e cliccato a vuoto sullo schermo, mi reimposti il puntatore in modalita "Vai verso";

    2-non riesco ad attivare un ciclo if con la funzione "Are Characters Colliding"; nel caso scriva male la forma potreste suggerirmene quella corretta? Vorrei far eseguire una funzione che muovesse un personaggio verso l'alto, attivando nello stesso tempo una walk area, il tutto in una cutscene;aspettate che reperisco la scritta mia e la inserisco.


    Intanto se avete qualche suggerimento x il 1° problema! Grazie! ;)

    1) E' molto strano che non te lo faccia, per caso hai apportato modifiche allo script iniziale?

    2) Aspetto che tu posti lo script
     
    .
  3. WoodBoy
     
    .

    User deleted


    Siccome all'epoca in cui iniziai (era da poco uscita l'AGS 2.50 e qualcosa, credo) nn riuscii a trovare un template già fatto, ho trovato su un sito tedesco lo SCUMM di DOTT della versione inglese con lo script, ho tradotto i comandi (non le funzioni) dello script dell'inventario in italiano e col Photoshop ho ricreato i tasti dello SCUMM e i verbi di MI2 che ho poi sostituito a quelli originali.

    Cmq succede che se premo il tasto destro del mouse, ritorna a "Vai verso".

     
    .
  4. WoodBoy
     
    .

    User deleted


    Adesso dove si trovano degli SCUMM già impostati?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Ne trovai uno un anno e mezzo fa, adesso non saprei dirti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'arte è... un'esplosione!

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Location
    Konohagakure

    Status
    Offline
    Potresti sempre guardare qui:
    http://www.freewebs.com/skimbleshanks/temp...sandmodules.htm ;)
    Sherry Haibara
     
    .
  7. WoodBoy
     
    .

    User deleted


    grazie Sherry! darò un'occhiata ^_^
     
    .
  8. Matioski
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    aspettate che reperisco la scritta mia e la inserisco.

    :rolleyes:
     
    .
7 replies since 9/5/2006, 22:34   372 views
  Share  
.