[Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII

Disponibile dal 09/03/2010, PS3, X360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa se è già uscito o uscirà mai per PC oltre che per PS3??
     
    .
  2. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Per PS3 esce in dicembre in giappolandia, e inizio 2010 in america e in evropa...

    Comunque su wikipedia c'è scritto che esce per PS3, 360 e PC
     
    .
  3. Vitoner
     
    .

    User deleted


    A Natale urge acquisto PS3 Slim per giocare a FF XIII, Brutal Legend e (finalmente) a MGS4.
     
    .
  4. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 3/9/2009, 15:07)
    A Natale urge acquisto PS3 Slim per giocare a FF XIII, Brutal Legend e (finalmente) a MGS4.

    Nooooooh! Non prendere la slim!

    Non si può installare linux, e poi è bruttina! :sìsì:
     
    .
  5. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Di linux me ne sbatto, è una consolle. Che è bruttina me ne sbatto, è una consolle. Del fatto che costa 100 euri di meno della PS3 normale NON me ne sbatto. Sossoldi.
     
    .
  6. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 3/9/2009, 15:23)
    Di linux me ne sbatto, è una consolle. Che è bruttina me ne sbatto, è una consolle. Del fatto che costa 100 euri di meno della PS3 normale NON me ne sbatto. Sossoldi.

    SISSISIISI...

    Certo... Da quel lato ti capisco!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per PS3 esce in dicembre in giappolandia

    giappolandia :asd:

    io so solo che il 4,6,7,8 e 10 erano capolavori

    :ahsisi: e che il 9 e il 12 erano imbarazzanti sotto ogni punto di vista

    se fanno una roba tipo il 12 c'è da piangere , già unendosi con la enix la square ha sfornato quel cesso di Dragon Quest l'odissea del re maledetto (30 ore di longevità tutte uguali :inczz: )

    comunque non fate caso a quello che dico su dragon quest (o crhono trigger) visto che per me ogni cosa disegnata da Toriyama è merda visto che non sa fare (è odio puro sarà che mi sono dovuto sorbire dragon ball troppe volte in vita mia :sìsì: )
     
    .
  8. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Dragon Quest VIII è davvero un bel gioco e FF IX è un gran gioco, ma è passato in sordina perché è tornato al super deformed e non innovava di una virgola, anzi era un ritorno al passato (cosa che ho apprezzato, personalmente). FF XII è una merda.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    no ammetto il 9 se non fosse che usi dei mocciosi col testone è bello per molte cose , però troppo fiabesco , ma comunque emozionante , sarà che non mi hanno entusiasmato troppo il ruolo dei summon (pari a 0) e il sistema di ability
    visto che ero abituato al materia system o al junction che erano fantastici.... e poi dopo verrà la sferografia :riot:

    almeno sul 12 siamo d'accordo :asd:
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    Concordo di brutto con vitoner su FF IX, che inizialmente, dopo i fighi di FF VIII mi ha lasciato un po' così, ma poi mi è davvero piaciuto.

    Davvero anche a me FF XII fa caccare, con quelle parabole che chi le ha inventate non dovrebbe mai più lavorare ad un videogioco.

    FF X-2 invece fa venire il mal di mare! brutto anche lui

    se volete un FF con storia coinvolgente, grafica strabella e un sistema di gioco soddisfacente vi consiglio CRISIS CORE! è una figata!

    PS: ma siamo sicuri che il 13 esce per PC?? della wikipedia mi fido come di uno che si chiama giuda
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Crisis core di brutto , qualsiasi cosa venga dal mondo di Final Fantasy 7 è un capolavoro , tranne forse per il picchiaduro per ps1 Ergheiz
     
    .
  12. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Si ma che palle il protagonista è l'ennesimo emo darkettone owerpowered che sparerà filosofia spicciola nelle situazioni sentimentali.
    Ormai i protagonisti square sono degli stereotipi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    pensa che il mio prof di computer grafica all'accademia di belle arti ci ha fatto una lezione sulla formazione dei protagonisti di rpg con tanto di citazioni

    si basava sulla teoria che la square avesse lanciato il prototipo perfetto di team di protagonisti

    eroe figo e d'azione, con una folosofia tutta sua che viene stravolta da un susseguirsi di eventi

    la tipa dell'eroe , figa magari di origini altolocate , o che comunque non è solita alla battaglia

    il bestione , un personaggio grosso e taciturno (Aurno,Steiner;Kimari;Barrett,Yangus..)

    e il moccioso/a (quanto lo odio) un personaggio più piccolo c he se si parla di fantasy è un mago 100% (final fantasy 9 Vivi e Eiko , Final Fantasy 4 Parom e Porom ,Rydia...)

    poi ovviamente ci sono i personaggi di contorno ma anche quelli seguono stereotipi ad esmpio notare la somiglianza caratteriale tra Zell e Wakka


    ad esmpio c'è l'rpg Grandia 2 ha per l'appunto sti 4 personaggi (cacciatore di taglie , suora ,bestione indigeno e principino) più un personaggio finale perchè uno die primi muore

    notare che questa formazione è stata presa anche nei manga Shonen


    l'unica lezione che sono stato tutto il tempo in aula , poi ci ha fatto vedere un trailer fake di un rpg steam-western che partecipava a un concorso di computer grafica, che figata allucinante
     
    .
  14. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Eh sì, i gruppi che funzionano hanno quelle caratteristiche.
    Pure i buoni di Star Wars (la trilogia originale) hanno quella conformazione, infatti in molti (me compreso) pensano che FFXII sia la giapponesizzazione di Star Wars
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    anche se in realtà la giapponesizzazione di Star Wars è questa
    image

    notare il gorilla e il maestro Miagi


    tornando agli rpg la stessa cosa poi succede col cattivo , se non contiamo final fantasy 8 ci troviamo semrpe in mezzo varie versioni del mitico Sephitoth (Kuja,Seymour e Lloyd di Legend of the Dragoon , in dragon quest no perche Toriyama non lo saprebbe disegnare :asd: )
     
    .
62 replies since 3/9/2009, 13:24   574 views
  Share  
.