[Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII

Disponibile dal 09/03/2010, PS3, X360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Sì, i pareri "così-così" fioccano. Anche se a me piacerebbe un final fantasy semplice e lineare una volta tanto.
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    per PC niente allora?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    No.

    @Nemiant: ma il bello di FF è la storia intricata e ricca di sub-quest e cazzeggio nella world map che ti possono fare durare il gioco anche oltre le 200 ore, se togli queste caratteristiche non è più un FF ma una manovra commerciale a cui dai il nome Final Fantasy solo per vendere, che è l'unica cosa che interessa a Square, fare più soldi possibili aiutandosi col merchandising e con infiniti spin off che finiscono solo col rovinare i giochi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma il bello di FF è la storia intricata e ricca di sub-quest e cazzeggio nella world map che ti possono fare durare il gioco anche oltre le 200 ore, se togli queste caratteristiche non è più un FF ma una manovra commerciale a cui dai il nome Final Fantasy solo per vendere, che è l'unica cosa che interessa a Square, fare più soldi possibili aiutandosi col merchandising e con infiniti spin off che finiscono solo col rovinare i giochi.

    questo è il motivo per cui ho annullato il preorder per prendermi un gioco che non puo deludermi (GOW 3) poi da fan di ff questo è sttata una delusione piu del XII perche non solo ci stanno tartassando da 5 ANNI le dragon ball's,non solo si sperava un capolavoro su tutti i fronti,ma non è nemmeno fedele ai canoni della serie!

    p.s.:MALEDETTA ENIX!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Dimentichi che hanno anche cambiato il nome delle magie: il vecchio Firaga è diventata Fuocaga, nome che è tutto un programma :asd:

    SPOILER (click to view)
    Non sto scherzando
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 6/3/2010, 12:34)
    No.

    @Nemiant: ma il bello di FF è la storia intricata e ricca di sub-quest e cazzeggio nella world map che ti possono fare durare il gioco anche oltre le 200 ore, se togli queste caratteristiche non è più un FF ma una manovra commerciale a cui dai il nome Final Fantasy solo per vendere, che è l'unica cosa che interessa a Square, fare più soldi possibili aiutandosi col merchandising e con infiniti spin off che finiscono solo col rovinare i giochi.

    parole sante quelle di quest'uomo! :zizi:

    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 6/3/2010, 15:41)
    Dimentichi che hanno anche cambiato il nome delle magie: il vecchio Firaga è diventata Fuocaga, nome che è tutto un programma :asd:

    SPOILER (click to view)
    Non sto scherzando

    FUOCAGA? FUOCAGAAAAA??????!!!!!!!!!!

    AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGHH!

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  7. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Ma siete sicuri del fuocaga??? Mi sembra strano, anche perchè in Europa/USA ancora deve uscire e perciò come si fa a sapere il nome delle magie?

    Comunque non spariamo così a vuoto su un gioco come FinalFantasyXIII..
    Come dite voi i FinalFantasy si distinguono per storia avvincente, grande caratterizzazione dei personaggi ed esplorazione, è vero.

    Final Fantasy X?
    Io lo giodico un capolavoro eppure aveva una totale linearità e completa mancanza di fase esplorativa..aveva però dalla sua una caratterizzazione dei personaggi magnifica, una storia a dir poco avvincente e surreale, ed un'ambientazione molto particolare (mediaval-orientale oserei dire) mai vista in nessun altro FF.
    A molti non è piaciuto proprio per la mancanza di fase esplorativa, invece per me, era una lacuna che non influiva minimamente sul giudizio finale.

    Molti hanno dato voti negativi a questo FF, è vero, ma non dimentichiamo che non è un gioco per tutti, chi legge questo post probabilmente lo sa, perciò non soffermiamoci molto sui voti altrui, prima testiamolo...io sfortunatamente non ho nè PS3 nè 360, perciò dovrò aspettare un bel pò prima di provarlo :(

    E poi parlando francamente, è un FinalFantasy, non sarà come quelli vecchi, forse non lo sarà mai più, ma è sempre un FinalFantasy, FFXII per quanto sia venti spanne sotto agli altri, per quanto abbia rovinato la saga, tutto quello che volete, ma assicura molte ore piacevoli, più di quanto un altro gioco qualsiasi possa dare (sempre dal mio punto di vista).
    Secondo me un FF si può mettere tranquillamente ai primi posti dei giochi da avere, per quanto gli ultimi (e quelli a venire) non si possano considerare capolavori, sono comunque ottimi giochi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    chimp il fatto non è che sia un brutto gioco, anzi ho giocato per due ore e mi è sembrato un ottimo gioco,ma il VERO problema e che c'è quel MA,cioè mi spiego meglio,si è un ottimo gioco,MA la liberta è ridotta ai minimi termini PEGGIO di ffx (che reputo 3 nella mia top ten di ff),MA c'è fuoCAGA,Ma si usa solo un pg (ecco un ma del ma,in qualunque caso se si fossero usati tutti i pg sarebbe stato un bordellaiz),MA i pv si ricaricano a ogni combattimento,MA non c'è il level up,MA gli mp si sono andati a fare un giro,MA NON C'è IL CLASSICO RIFF FINALE,MA C'é FUOCAGA!!!,ok...la trama è abbastanza coinvolgente,la grafica è bella (ma questo non conta piu di tanto(la versione xbox fa cagare)),il gameplay per quanto stravolto è carino,dopo ff XII pure un gioco con protagonista una merda che deve raggiungere il gabinetto andava bene,MA non rispetta molto i canoni della saga,che personalmente reputo seconda a monkey e,pur non essendo nato nella epoca degli 8 bit,ho giocato quasi a tutti gli ff,e questo non assomoglia molto a quella acclamata saga di nome final fantasy...se non per il nome ovviamente!

    p.s.:ho finito XD
     
    .
  9. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Oddio...se ci hai giocato e hai trovato tutti questi MA allora la situazione è grave... :huh:
    Se sono vere le faccende degli MP, del ricaricarsi ad ogni combattimento, della mancanza del level-up, e soprattutto del maledettissimo fuocaga :angry: allora siamo nella m***a.
    Io sono sempre favorevole agli stravolgimenti, ma che non siano troppo eccessivi..
    Boh, quando il tempo sarà propizio ci giocherò, e potrò dare un parere più obbiettivo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    ahinoi..all is real...-_-

    BWABWABWABWABWABWA leggete l'ultima riga di square enix oggi
    HTML
    [URL=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Squaresoft][/URL]



    EDIT:come volevasi dimostrare!ecco le prime ore di gioco fatte in modo semplice e senza spoiler
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Bella la mappa :asd:

    Io ho deciso di lasciarlo lì, al massimo lo prendo quest'estate a 20€ usato e ri-usato solo perchè potrebbe essere un bel gioco (non un FF un gioco qualunque).

    Cmq se volete sapere la colpa del fuocaga è della Square-Enix che ha tradotto internamente per risparmiare, fregandosene della continuity data solo dal nome delle magie e dei GF.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    allora...dato che nel mio fondo cassa ho avuto un incremento in piu,me lo sono preso per ps3...ed ecco la mia piccola recensione delle prime 4 ore:

    -trama:premessa,non spoilererò niente,quindi se volete vedere la trama andate su wikipedia.
    come trama il gioco si sta presentando molto bene,la caratterizzazione dei personaggi è molto curata e la loro storia passata è riproposta sotto forma di cut-scene o flashback.diciamo che per prendere piede ci vuole MINIMO 2 orette buone

    -gameplay:il gameplay esplorativo,anche se stravolge il solito gameplay,è abbastanza buono.GRANDISSIMA PECCA,scusatemi la parola,è QUELLA CAZZO DI LINEARITA ESPLORATIVA CHE IN UN FINAL FANTASY NON SI é MAI VISTA (vedesi post precedente).il battle system invece mi è piacuto molto,il vecchio ATB mischiato al fatto delle combo non mi dispiace molto,anche se,ripeto,stravolge tutto.


    grafica: solo due parole: MOLTO ALTALENANTE (ma anche molto buona)

    sonoro:il sonoro è abbastanza rispettabile,ma manca quel pizzico di magia che dava Uematsu.sinceramente mi piace molto il battle theme...ma mi manca troppo il fanfare....

    rispetto ai canoni della serie:emh...come dire...*drin driiin drin driin* oh scusate ma mi squilla il telefono


    ed ora è tempo di somme (parziali)

    trama:8
    sonoro:7.5
    Grafica:9/8.5
    gameplay:7.5
    Rispetto alla serie:5


    P.S:è una recensione PARZIALE,cioè che quando lo portero a termine ne farò (se volete XD) una piu "completa" (infatti se notate non c'è un voto complessivo)


    EDIT:cambio il voto della trama da 8 a 8.5...cavolo,è il primo gioco per cui lo compro per valutare interamente la sua bruttezza,e mi ritrovo un gioco che ve ben oltre il 7...mea culpa XD

    Edited by I'm the GOD pirate - 9/3/2010, 18:03
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Io infatti ho detto che sarà un bel gioco, ma non venitemi a dire che è un FF. Forse ho trovato una copia promo gratis (ho un amico con un negozio di videogiochi e ha detto che dovrebbero portargliene una a giorni) così lo posso provare anche io a breve, perchè non spenderò mai nemmeno 40€ per questa cosa.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    infatti è un OTTIMO gioco..ma è tutto tranne ff...poi ho scoperto una cosa che mi ha scompiazzato...NON CI SONO I MOGURI ç.ç
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Moguri? Sono i Chochobo? Io ho giocato solo a FFVIII quindi non conosco bene la nomenclatura degli episodi successivi...Cmq un mio amico l'ha preso e ha detto che gli piace, ma sempre lui il giorno prima aveva detto: "solo perchè si chiama Final Fantasy lo compro" quindi non è poi troppo obbiettivo, infatti è riuscito perfino a difendere la linearità e il battle system, dicendo che quello a turni è vecchio ed era ora lo cambiassero e bla bla bla...
     
    .
62 replies since 3/9/2009, 13:24   574 views
  Share  
.