Copertina ufficiale di Steve Purcell rivelata: che ne pensate ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0LM0
     
    .

    User deleted


    EDIT BY VOODOO : apri lo spoiler per vedere la copertina (che non contiene comunque assolutamente elementi spoiler di nessun tipo)

    SPOILER (click to view)
    image


    Io adoro Purcell.. Ma solo a me sembra.. Come dire.. Leggermente spoglia?



    Edited by Voodoomaster - 7/9/2009, 17:45
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    e se quotassi olmo ???
     
    .
  3. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Non ho criticato Tales per la graficache all'inizio un pochino ci sembrava spoglia a tutti visto che le cose da valutare in un Monkey Island sarebberos tate anche la storia ecc.. Ma non lo so', con tutti gli elementi che ci sono in questo monkey Island questa copertina dice poco e niente, c'è solo Guybrush ed Elaine.. Non compare neanche LeChuck!!! Io una copertina di Purcell me l'aspetto caotica, piena di particolari, mi aspettavo qualcosa in stile sicret.. Nellos fondo il manato gigante, De Singe con ampolle in mano che compare fra i fumi, Lechuck che compie il sacrificio o alleato umano... Magari non ci mettete Morgan per non spoilerare, però Guy, Elaine e una scimmia con i pugnali dai.. Banalissimo!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0LM0 @ 6/9/2009, 17:58)
    Io adoro Purcell.. Ma solo a me sembra.. Come dire.. Leggermente spoglia?

    se dico che volevo dirlo ma non mi andava di fare l'antipatico...
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ho criticato Tales per la graficache all'inizio un pochino ci sembrava spoglia a tutti visto che le cose da valutare in un Monkey Island sarebberos tate anche la storia ecc.. Ma non lo so', con tutti gli elementi che ci sono in questo monkey Island questa copertina dice poco e niente, c'è solo Guybrush ed Elaine.. Non compare neanche LeChuck!!! Io una copertina di Purcell me l'aspetto caotica, piena di particolari, mi aspettavo qualcosa in stile sicret.. Nellos fondo il manato gigante, De Singe con ampolle in mano che compare fra i fumi, Lechuck che compie il sacrificio o alleato umano... Magari non ci mettete Morgan per non spoilerare, però Guy, Elaine e una scimmia con i pugnali dai.. Banalissimo!!!

    Sono stra-d'accordissimo...sono mezzo deluso sinceramente...
     
    .
  6. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    Ehm... non è proprio il massimo sta copertina eh. :ehmsi:
    Quella di EFMI forse è pure meglio :ehmsi: (Ora scateno il putiferio, sì, ok, bravi)
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma sicuro sicuro che è definitiva ??
     
    .
  8. corrado1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 6/9/2009, 19:06)
    Ma sicuro sicuro che è definitiva ??

    Appena l'ho vista non pensavo fosse definitiva, ma da quello che dicono tutti, sembra di sì, spoglia è dir poco, sto guardando quella di SOMI e mi vengono i brividi...
    Praticamente non cè lo sfondo, ci sono solo i due personaggi in primo piano e niente di più, spero che verrà modificata per l'uscita finale
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma anche io caspio ! Ci riversiamo sul forum TellTale a chiedere qualche aggiunta ??
     
    .
  10. Izmailov
     
    .

    User deleted


    Guardate un po' chi ha risposto sul forum dei Telltale dopo aver rivevuto le stesse critiche: il nostro caro Steve Purcell! Vi riporto la citazione:
    CITAZIONE
    It was a fun challenge to paint a cover for a Monkey Island game so many years later. If anyone's interested I'll soon be posting some work in progress photos and notes on the decisions I made along the way at my blog spudvisionblog.blogspot.com.

    In response to Thunderpeel2001, I would love to see Ryan Jones take on the "real" box cover (though I have no idea what Telltale has in mind for the packaging). I think Ryan's a brilliant artist and is doing phenomenal work on the next Sam & Max. I was impressed with his take on Guybrush which is why I referenced it in my piece, though the way I draw girls took my Elaine in a slightly different direction.

    I think Telltale asked me to do this cover as a tip of the hat to the dawn of the franchise. I loved the dark edge to the story as it was pitched to me when I was gearing up to start the painting and I glommed onto that angle. If you've been aware of the piratey paintings on my blog or any of the work I've done for the Telltale Sam & Max covers, you know my painting style has evolved over the decades since those first two Monkey Island covers. It makes me chuckle to think of all those little faces I painstakingly noodled for so long from the first Monkey Island painting. For "LeChuck", I spent a solid month in my studio painting that in oils on a two by three foot canvas. It was exhausting but very satisfying. There's not really another piece in my portfolio anything like it before or since, which is why it still hangs in my office in its garish pirate frame.

    I'm glad people are still connected to those old covers. Who knew they'd be bandied about almost 20 years later? Hopefully Monkey Island will be around long enough for a lot more artists to take a crack at painting these characters. And if they ask me again, in another 20 years when I can barely hobble to my studio, I'll probably still say yes.

    Penso abbia ragione. Le cover dei primi due Monkey sono sublimi, perfette! (In camera mia ho le copertine in formato poster appese alle pareti)

    Ma Steve ha ragione, quelli erano altri tempi e anche Monkey era diverso.. Questo è un altro gioco.. Guybrush non può più essere disegnato come se fosse una persona vera, ora deve essere disegnato in stile cartoon.
    Monkey Island è cambiato - né in peggio, né in meglio...è semplicemente cambiato - e non ha senso confrontare due cover di 20 anni fa con questa nuova!

    Io spero di vedere una foto un po' più chiara della copertina...
     
    .
  11. corrado1989
     
    .

    User deleted


    Ma il problema non è lo stile del disegno!! A me piace anche quel Guybrush magro, un pò meno "umano".. ^_^
    Il problema è che ci sono pochi elementi!! Dov'è LeChuck?? Morgan?? O qualche altra caratteristica di questo quinto episodio?? Quella cover se non fosse per il titolo, si potrebbe adattare ad ogni Monkey Island!! Ci sono solo Guybrush, Elaine, e ....una scimmia....
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma ne parlavo oggi con Plus su MSN, mica è un problema di stile, ma di contenuto...

    Siamo di fronte ad un artista che ha prodotto robe come

    http://4.bp.blogspot.com/_FbFu1YBZ-Hw/SpDd...h/Leviathan.jpg

    http://3.bp.blogspot.com/_FbFu1YBZ-Hw/R6Yg...0-h/TheDeal.jpg

    http://2.bp.blogspot.com/_FbFu1YBZ-Hw/R513...0-h/Ship200.jpg

    Poi usi lo stile realistico, cartoon, pixel art, cell shading, o quello che gli pare.

    Ma davvero in una copertina di un gioco che rappresenta un ritorno storico non riusciva ad infilarci nulla più di un Guybrush, un Elaine, ed una scimmia su una ringhierina ?

    Mi dispiace, ma molti, conoscendo la bellezza stilistica e l'inventiva di Purcell, hanno preordinato anche per ottenere qualcosa con cui lustrarsi letteralmente gli occhi, e che ci venga data una cosa così, attenzione non brutta, ma spoglia e banale, non riesco davvero ad accettarlo...

    Che addirittura finisca per risultare migliore la copertina da negozio ??
     
    .
  13. corrado1989
     
    .

    User deleted


    Io spero veramente che non sia una versione definitiva e che debba ancora inserire elementi, cosa che finora non ha fatto, perchè sarebbero potuti risultare spoilerosi...
    Lo so, sembra più un cercare in tutti i modi di arrampicarsi sugli specchi, ma è veramente ciò che spero
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (corrado1989 @ 6/9/2009, 23:11)
    Io spero veramente che non sia una versione definitiva e che debba ancora inserire elementi, cosa che finora non ha fatto, perchè sarebbero potuti risultare spoilerosi...
    Lo so, sembra più un cercare in tutti i modi di arrampicarsi sugli specchi, ma è veramente ciò che spero

    sarebbe tosto aggiungere qualcosa ad un acquarello...
     
    .
  15. corrado1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 6/9/2009, 23:25)
    sarebbe tosto aggiungere qualcosa ad un acquarello...

    :asd:
    anche lui avrà i suoi mezzi....
     
    .
162 replies since 6/9/2009, 16:58   2369 views
  Share  
.