Copertina ufficiale di Steve Purcell rivelata: che ne pensate ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Non vorrei deludervi, ma quella E' UN'ILLUSTRAZIONE AD ACQUARELLO... Non vedo neanche ritocchi al pc se non per il titolo... Oggi pomeriggio ho avuto glis tessi dubbi di Voodoo, sarà meglio la copertina del negozio? Quella di Escape al momento ha un montaggio che funziona di più... Lo stile di Purcell lo adoro, lo apprezzavo quando era realistico o underground nei primi fumetti di Sam e Max o in MI1 e mi fa letteralmente impazzire ora che è grottesco ma ha un tratto fresco in acquarello!!! E' unitle dire che Elaine e Guy sono perfetti sia nella posa che nella stilizzazione! Anche la composizione va benissimo!!! Ma nel pennone va messa una morgan che assalta la nave, nello sfondo un Lamantino fra la nebbia, uno scenziato pazzo che maneggia strani infusi, anche un Cornonado De Cava!! L'unico elemento E' LA MANO? La mano che al momento abbiamo pure perso e non sappiamo se tronerà mai a posto? Ok ottimo elemento ma diciamoci la verità, anche in LeChuck revenge c'erano solo Guy e LeChuck con la bombola vodoo in mano (elemento su cui ruota tutto mi2 come per qui la pox).. Ma cacchio tutto è dettagliatissimo.. Non so' ma ho l'impressione che molti soldi se li stiano insaccando e basta, non solo Purcell ma alle volte anche nel dover pagare i grafici per il discorso del continuo riciclo dei personaggi.. Gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro ottimo per quento riguarda la storia le in quadrature ecc ok.. Fino ad ora hanno reso tutto appassionante come mai era successo in un vecchio Monkey Island.. I personaggi principali recitano bene e sono pieni di espressioni facciali.. Ma il resto sembra sia tutto molto povero alle volte... Se fai una copertina anche scarna di particolari accentui ancora di più la povertà degli elementi che mancano.. IO SONO UNO DI QUELLI CHE HA FATTO IL PREORDINE PER LA COPERTINA.. Perchè sono un fan sfegatato di Purcell.. Adoro anche più Mi2 di Course graficamente perchè i suoi sfondi hanno un qualcosa in più rispetto a quelli di Bill Tiller che sono un po' più "studiati a tavolino"... Nei disegni di Purcell ho sempre trovato una poesia che non trovo in questa sua ultima illustrazione.. Sembra davvero fatta solo per avere il giusto compenso.. Sicuramente 10 anni fa Purcell sarebbe stato cotretto a modificare la copertina adesso non credo nessuno dei membri della Tell Tale si senta di dirgli: Ehy Steewy.. Però dai.. Vedi che puoi fare, mettigli qualcosa qua su che vola dei gabbiani del cielo, cerca di rimpire un po' magari fai qualce sirena che spunta dall'acqua.." Ora la risposta di Purcell sarebbe: " Cacciate fuori altri soldi che ve ne faccio da capo una nuova altrimenti questa o niente..."
    Bha.. Per pagare noi italiani un gioco in inglese non credo cosa sia successo negli stati uniti e nel resto del mondo!!! Hanno lavorato con un budget basso ma si stanno facendo i bagni di soldi.. Il semplice grafico credo ce abbia sempre la stessa paga ma chi è ai vertici e ha inizialmente investito sulla faccenda sta riguadagnando per almeno dieci volte quello che ha speso.. Potrebbero offrire qualcosa di più sinceramente da ora in poi, anche cominciando dalla copertina.. Potrei anche schizzare un esempio di una composizione che ho mente, ma poi che faccio? Vado nel forum della Tell Tale e IO CHE NON SONO NESSUNO, VADO A DIRE A PURCELL COSA MODIFICARE? Come minimo sputa in una lettera me la invia e mi dice : simbolicamente questo sputo è per la tua faccia..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Ne hanno postato uno scan vero e proprio.

    Guardate qui.

    Vista così, mi convince molto di più. E' vero, ci sono pochi elementi, ma mi sembra che anche in quella di Monkey 2 andasse verso la stessa direzione. A me piace... Non credo poi che "meno personaggi" nell'immagine significhe automaticamente "meno lavoro", di certo non per uno come Purcell...

    Per quanto riguarda il campare di rendita sulla grafica del gioco: considerate che è il primo titolo Telltale in cui si racconta una trama unica. Fino ad ora ci sono molti più elementi nuovi in ogni sceneggiatura rispetto ad un normale "episodio" dei Telltale. Inevitabilmente la grafica ne soffre, perché il budget è sempre lo stesso.
     
    .
  3. corrado1989
     
    .

    User deleted


    È vero, vista così l'effetto è diverso, ma sta di fatto, che, nonostante anche in MI2 ci fossero solo Guy e LuChuck, tutto era più dettagliato, e non c'era neanche una piccola porzione d'immagine che poteva essere definita spoglia

    CITAZIONE (0LM0 @ 7/9/2009, 03:18)
    E' unitle dire che Elaine e Guy sono perfetti sia nella posa che nella stilizzazione! Anche la composizione va benissimo!!! Ma nel pennone va messa una morgan che assalta la nave, nello sfondo un Lamantino fra la nebbia, uno scenziato pazzo che maneggia strani infusi, anche un Cornonado De Cava!! L'unico elemento E' LA MANO?

    Concordo in tutto, e poi, come ha detto Olmo, anche io sono uno di quelli che ha preordinato per avere la copertina di Purcell, e francamente, sono rimasto un pò deluso.
    Non che la copertina sia brutta, ma mi aspettavo qualcosa in più :zizi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (corrado1989 @ 7/9/2009, 10:03)
    È vero, vista così l'effetto è diverso, ma sta di fatto, che, nonostante anche in MI2 ci fossero solo Guy e LuChuck, tutto era più dettagliato, e non c'era neanche una piccola porzione d'immagine che poteva essere definita spoglia

    Onestamente, l'unica cosa che davvero mi manca lì è LeChuck o più in generale un senso di minaccia (a meno che la minaccia non sia lo stesso Guybrush, ma questo per ora non lo sappiamo). La scimmietta che scimmiotta gli esseri umani arriva dritta dalla cover di Monkey 1 e mi ha fatto tenerezza.
    Però vedendola ben scannerizzata non è spoglia, considerando che poi lì sopra ci va il logo e riempie. Avevo avuto una reazione più delusa vedendola grande in formato poster mal fotografata, dove per esempio mi ero perso l'effetto vento sugli abiti.

    EDIT: Come non detto, guardando bene uno sensazione di minaccia c'è. Non avevo fatto caso alle nuvole dietro, ma vedo che c'è un fumo/nebbia anche davanti alla nave, che sembra come circondata da qualcosa (il pox?).
     
    .
  5. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Mio post nel forum telltale:
    CITAZIONE
    What a disappointment, guys...
    Purcell is a great artist, just look at his previous works (e.i.:MI1 cover, MI2 cover, Sam&Max HTR cover, etc...) and compare them to TOMI cover.
    It's just too empty, and don't say to me that he couldn't draw anything else because it would have benn spoiler: then MI1 and MI2 covers? They're FULL of spoilers, but nobody ever complained! He could at least have drawn LeChuck and De Singe.
    Less inspired cover ever

    Riassunto: troppo spoglia. Avrebbe potuto aggiungere COME MINIMO Le Chuck e De Singe!
    "Gne gne ma sono spoiler!"
    Ma spoiler de che? Qualcuno s'è mai lamentato delle copertine di MI1 e MI2? Quelle sì che sono piene di spoiler (soprattutto MI1)!
    Purcell stavolta c'ha proprio cacato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diduz @ 7/9/2009, 07:59)
    Ne hanno postato uno scan vero e proprio.

    Guardate qui.

    Vista così, mi convince molto di più. E' vero, ci sono pochi elementi, ma mi sembra che anche in quella di Monkey 2 andasse verso la stessa direzione. A me piace... Non credo poi che "meno personaggi" nell'immagine significhe automaticamente "meno lavoro", di certo non per uno come Purcell...

    Per quanto riguarda il campare di rendita sulla grafica del gioco: considerate che è il primo titolo Telltale in cui si racconta una trama unica. Fino ad ora ci sono molti più elementi nuovi in ogni sceneggiatura rispetto ad un normale "episodio" dei Telltale. Inevitabilmente la grafica ne soffre, perché il budget è sempre lo stesso.

    E' vero che vista cosi in una qualità un po più decente migliora un poco, ma c'è sempre la sensazione che manchi qualcosa :ahsisi: , si potrebbe provare mettendoci il logo per vedere se migliora ancora...
     
    .
  7. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 7/9/2009, 11:55)
    Mio post nel forum telltale:
    CITAZIONE
    What a disappointment, guys...
    Purcell is a great artist, just look at his previous works (e.i.:MI1 cover, MI2 cover, Sam&Max HTR cover, etc...) and compare them to TOMI cover.
    It's just too empty, and don't say to me that he couldn't draw anything else because it would have benn spoiler: then MI1 and MI2 covers? They're FULL of spoilers, but nobody ever complained! He could at least have drawn LeChuck and De Singe.
    Less inspired cover ever

    Riassunto: troppo spoglia. Avrebbe potuto aggiungere COME MINIMO Le Chuck e De Singe!
    "Gne gne ma sono spoiler!"
    Ma spoiler de che? Qualcuno s'è mai lamentato delle copertine di MI1 e MI2? Quelle sì che sono piene di spoiler (soprattutto MI1)!
    Purcell stavolta c'ha proprio cacato.

    Quotissimo
     
    .
  8. Sabs
     
    .

    User deleted


    A me vista in qualità migliore la copertina sembra molto bella, un poco spoglia sì, forse con qualche elemento in più sarebbe stata ancora meglio, ma comunque non la trovo così deludente come per alcuni di voi.
    In finale non credo affatto che la copertina da negozio sarà meglio, mi piace troppo lo stile di Purcell.

    Edited by Sabs - 7/9/2009, 13:59
     
    .
  9. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    Io avrei da ridire sulla faccia di guy..
    Per il resto, secondo me basta pensarla come copertina e vi accorgete che non è poi così spoglia!
    Tutto lo spazio sopra per il titolo, sotto i marchi & co..
    Ha solo lasciato gli spazi giusti
     
    .
  10. corrado1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 7/9/2009, 12:25)
    A me vista in qualità migliore la copertina sembra molto bella, un poco spoglia sì, forse con qualche elemento in più sarebbe stata ancora meglio, ma comunque non la trovo così deludente come per alcuni di voi.

    Effettivamente, non si tratta di delusione, forse abbiamo un pò esagerato, ma di "aspettarsi qualcosa di più"
    Sia ben chiaro, la copertina è molto bella, lo stile di Purcell è riconoscibilissimo, mi piace Guy, mi piace Elaine, mi piace l'atmosfera dello sfondo già citata da Diduz (che non avevo neanche notato nel poster grande!),
    ma come ho precisato, mi aspettavo qualcosa di più, se non fosse per la mano, che compare all'inizio del gioco e che, addirittura, non c'è più nel secondo episodio, questa sarebbe una copertina che si potrebbe benissimo adattare ad ogni MI!
    Volevo magari un LeChuck, un Morgan (e questo è quello che compare nei primi due episodi, perchè se avrebbe voluto, avrebbe potuto inserire un riferimento alla Esponja Grande, o qualcosa del genere, che finora non abbiamo ancora visto)

    Comunque ripeto, non è delusione, la cover è molto bella, ma mi aspettavo qualche elemento in più che avrebbe potuto rendere il tutto ancora migliore
     
    .
  11. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Infatti, nessuno qui parla di brutezza, anche a livello compositivo funziona... Non credo sia neanche una mancaza di particolari, ma di un terzo! Ovvero di un antagonista.. Rendere più palese che nel cielo c'è la Pox che potrebbe essere la vera mincaccia del gioco...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0LM0 @ 7/9/2009, 13:11)
    Infatti, nessuno qui parla di brutezza, anche a livello compositivo funziona... Non credo sia neanche una mancaza di particolari, ma di un terzo! Ovvero di un antagonista.. Rendere più palese che nel cielo c'è la Pox che potrebbe essere la vera mincaccia del gioco...

    è sempre un immagine fatta con un telefonino i colori da una scan saranno mooolto meglio.
     
    .
  13. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Anche quella postata da Didiuz?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0LM0 @ 7/9/2009, 13:18)
    Anche quella postata da Didiuz?

    yes
     
    .
  15. Nemiant
     
    .

    User deleted


    A me la copertina piace, e tanto pure, e lo penso da quando ho visto la foto della gigantografia.
    La ritengo pure eccessivamente fedele, dato che Purcell ci lavora da prima che uscisse il PRIMO episodio o quasi (come diamine si pretende che ci sia Morgan LaFay se forse neanche esisteva in quel momento? mah..). Oltre alla trama generale, cosa ne deve sapere lui se il lavoro per ToMI è sempre in progress?

    Chi non ci vede lo stile delle prime copertine, forse non ne capisce un cazzo di stile, perchè è adeguato al gioco.
    Chi non ci vede lo stile di Purcell, probabilmente non ha mai visto altri disegni di Purcell.
    E trovo vergognoso che Purcell stesso debba scomodarsi a giustificare il suo lavoro con gente che quella copertina forse neanche se la merita.

    Ma poi che senso avrebbe mettere la panoramica di tutti i personaggi principali? Da quando la quantità vuol dire qualità? Le Chuck's Revenge mostrava due soli personaggi, e spaccava i culi.
     
    .
162 replies since 6/9/2009, 16:58   2369 views
  Share  
.