È morto Mike Bongiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ROMA - Mike Bongiorno è morto. Aveva 85 anni. Il celebre conduttore è stato vittima di un infarto mentre si trovava a Montecarlo. Se ne va un pezzo di storia della televisione italiana. Fu lui a importare dagli Stati Uniti il quiz televisivo e a dar vita, più tardi, a format innovativi e a uno stile di conduzione rivoluzionario.

    Mike Bongiorno, Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, nasce a New York il 26 maggio del 1924. Sua madre è torinese, suo padre italoamericano. Si trasferisce in Italia ancora bambino, studia a Torino, durante la seconda guerra mondiale lascia gli studi e si unisce alle formazioni partigiane: grazie alla sua padronanza dell'inglese viene impiegato come staffetta per le comunicazioni con gli alleati. Catturato dai nazisti, trascorre sette mesi nel carcere di San Vittore, poi viene trasferito prima nel campo di concentramento di Bolzano poi in quello di Mauthausen. Si salva grazie a uno scambio di prigionieri fra Germania e Stati Uniti.

    Torna a New York, dal 1946 lavora per la radio del quotidiano "Il progresso italoamericano" nel programma "Voci e volti dall'Italia". Torna in Italia, definitivamente, nel 1953, chiamato a lavorare alla neonata televisione. E' lui a inaugurare il primo giorno di trasmissioni, il 3 gennaio del 1954, con il programma Arrivi e partenze.

    Fonte: La Repubblica.it
     
    .
  2. Broly97
     
    .

    User deleted


    Peccato...
     
    .
  3. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Vabbè...

    Allegria!

    Prima o poi ce ne andiamo tutti! :sìsì:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Mah, sinceramente, non mi ha fatto né caldo né freddo, trovo abbastanza patetico che ogni volta che qualcuno muoia tutti si mettano ad osannarlo quando in vita non se l'erano mai filato..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Vabbè, sono d'accordo anch'io all'essere contro la santificazione post morte dei personaggi famosi, ma da qui a dire che non se lo filava nessuno..
    cazzo, son 50 anni di televisione italiana, dalla sua nascita, mica nulla, è normale che faccia scalpore..
    Tuttavia non mi è mai stato molto simpatico Mike Bongiorno, però che dire, rispetto per una carriera così lunga.
     
    .
  6. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Swaz @ 9/9/2009, 00:18)
    Mah, sinceramente, non mi ha fatto né caldo né freddo, trovo abbastanza patetico che ogni volta che qualcuno muoia tutti si mettano ad osannarlo quando in vita non se l'erano mai filato..

    zizi

    Stessa storia per Michele Jackosone...
     
    .
  7. matches88
     
    .

    User deleted


    scusate ma a me questa notizia mette ilarità...

    non so perchè, non odiavo ne amavo particolarmente quel tizio ma è stato talmente ridicolizzato nell'ultimo periodo che quando ho letto la notizia (adesso per la prima volta poichè torno da budapest) una risata è stata la mia unica reazione...
     
    .
  8. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    secondo me ha fatto la storia della lingua italiana.
    facendo tivù ha unificato la lingua in tutto il paese, non siamo più poi così tanto a pezzetti come 60 anni fa..
     
    .
  9. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nipperkin @ 9/9/2009, 05:08)
    secondo me ha fatto la storia della lingua italiana.
    facendo tivù ha unificato la lingua in tutto il paese, non siamo più poi così tanto a pezzetti come 60 anni fa..

    ma che cazzo dici, l'unica cosa che ha unificato il paese sono state la guerra mondiale, maestro manzi e i mondiali di calcio.
    mike buongiorno non ha fatto proprio la storia di una ceppa di cazzo di nulla! apparte di un merdoso gioco a premi che ora viene condotto da un altro pezzente che se stira gli zoccoli pure lui è meglio per tutti!
     
    .
  10. Sabs
     
    .

    User deleted


    We Match lo so che è il tuo modo di fare, a me non dà fastidio, però cerca di moderarlo un po' con gli altri utenti, si potrebbe scambiare per arroganza, indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o meno.
    Comunque Nipperkin si riferiva più alla lingua che ad altro, credo.
    Ma chi è l'altro pezzente a cui ti riferisci?

    Edited by Sabs - 9/9/2009, 16:00
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Divinità dei Sette Mari

    Group
    Member
    Posts
    10,069
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albo Abourt @ 9/9/2009, 00:51)
    Vabbè, sono d'accordo anch'io all'essere contro la santificazione post morte dei personaggi famosi, ma da qui a dire che non se lo filava nessuno..

    Non ho detto che non se lo filasse nessuno, ma che molti di quelli che ora lo venerano prima non se l'erano mai filato..
     
    .
  12. Elaine Marley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Swaz @ 9/9/2009, 00:18)
    Mah, sinceramente, non mi ha fatto né caldo né freddo, trovo abbastanza patetico che ogni volta che qualcuno muoia tutti si mettano ad osannarlo quando in vita non se l'erano mai filato..

    :sìsì:
     
    .
  13. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 9/9/2009, 15:13)
    We Match lo so che è il tuo modo di fare, a me non dà fastidio, però cerca di moderarlo un po' con gli altri utenti, si potrebbe scambiare per arroganza, indipendentemente dal fatto che tu abbia ragione o meno.
    Comunque Nipperkin si riferiva più alla lingua che ad altro, credo.
    Ma chi è l'altro pezzente a cui ti riferisci?

    ok, scusate per il modo un po' brutale...
    guardando il soffocante buonismo di studio aperto riguardo alla morte di quel tipo mi viene da essere moolto moolto piu brutale!!

    comunque parlavo di enrico papi
     
    .
  14. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    povero Mike... era l'unico che poteva andare ad un funerale e gridare

    "Allegria!"

    Insieme allo Chef Tony ed a Cristophere Jonson McCandless era uno dei miei fantastici 4... ora manca solo chuck norris e saranno tutti morti ç_ç
     
    .
  15. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Muore Mike Bongiorno. Ora riposerà in pace. Grazie a Eminflex.

    perdonate ma era più forte di me
    fonte: spinoza.it
     
    .
46 replies since 8/9/2009, 16:44   540 views
  Share  
.