Spartiti monkey island

per pianoforte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yellowblue2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! da un po' di tempo cerco qualche spartito nelle sezioni fan dei siti ma per ora ho trovato ben poco e niente di interessante! Allora ho provato a scaricare molti MIDI e aprirli con i programmi (tipo studio 4) che riproducono le note, ma ovviamente hanno 1000 tracce e quindi sono insuonabili..Qualche bravo musicista, riuscirebbe a correggere questi spartiti derivati dai midi per renderli suonabili?
    Chi ha bosogno degli spartiti mi contatti o qui sul forum o via msn o email!
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Ciao yellowblue2!
    Abbiamo ottimi musicisti sul forum che credo potrebbero esserti d'aiuto.
    Io tempo fa trovai uno spartito della sigla iniziale di "The Secret of Monkey Island" fatta in maniera egregia.
    Se ne possiedi delle altre, perchè non le posti sul forum? :)
     
    .
  3. yellowblue2
     
    .

    User deleted


    Ciao Gigi senti non è che potresti mandarmi in qualche modo quello spartito via email?
    Io quelli che ho sono i files midi che aperti con un programma apposito, crea uno spartito che durante la riproduzione illumina le note suonate, ma ovviamente i midi sono fatti solo per essere ascoltati e per cui ci sono anche 10 tracce con note insuonabili...
    Grazie

    ALLEGO UN'IMMAGINE DEL MIDI DEL BRANO FUORI DALL'HOTEL DEI GOODSOUP APERTO CON QUEL PROGRAMMA, e come si può notare non è umanamente possibile suonare una cosa del genre...quello che dico io è che bisognerebbe con questi spartiti come modello, ricrearli in 2 tracce (mano sinistra e mano destra) in modo che siano suonabili!

    image
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Quello spartito ce l'ho su carta, lo scannerizzo e poi lo posto qui sul forum, le email lasciamole per cose private :)
     
    .
  5. yellowblue2
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Per quando potremo vederlo? Xke non resisto! ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Dai, lo scannerizzo ora. Io mi son trovato bene a suonarlo perche ci sono anche gli accordi, spero vada bene anche x te!
     
    .
  7. yellowblue2
     
    .

    User deleted


    Grazie mille mille! Allora rimango collegato...ma di che brano è? Sono tante pagine?
    Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    e' della sigla iniziale e sono 3 pagine. C'è riportato un link sul foglio, adesso vedo se si può scaricare da li (magari ce ne sono delle altre)

    Ho trovato la versione in pdf che scaricai all'epoca :)
    http://www.scummbar.com/resources/download...d%20Chords).pdf
     
    .
  9. yellowblue2
     
    .

    User deleted


    Grazie Gigi! Peccato non ci sia scritta una mano sinistra...ma è per chitarra o pianoforte?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Per pianoforte (ma si può fare tranquillamente anche a chitarra)
     
    .
  11. yellowblue2
     
    .

    User deleted


    Bene bene, no a me non interessa per chitarra perchè non la so suonare...Ora bisognerebbe sentire gli altri del forum e vedere se qualcuno riesce a creare degli altri spartiti usando magari come traccia i files midi...
    a me interesserebbero gli spartiti di alcuni brani come il sottofondo di A PIRATE I WAS MEANT TO BE, dell'esterno dell'hotel dei Goodsoup, di Puerto Pollo e altre di CMI...
     
    .
  12. dario89
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, eccomi tornato! Allora per moltissimi spartiti di videogiochi ho scoperto proprio ieri sera, di un ragazzo tedesco, il cui sito è Game music themes e il suo nick è w3sp. Ha riscritto i molti spartiti di monkey island 1 e 2 per pianoforte, che torvate nella sezione SHEET MUSIC del sito...Trovate gli spartiti di molti brani del 1o e del 2o episodio scaricabili insieme ad un file audio che vi permette di capire quale spartito state scaricando! Se poi andate nella sezione Videos, scaricatevi il video riguardante MONKEY ISLAND in cui si vede questo W3SP che suona i pezzi di monkey island 1 e 2 al pianoforte! (per i pigri, l'url del video è questo: http://208.53.137.174:2222//dl/b67bc1e0fd1...piano-video.wmv ma sul sito ce ne sono altri anche per scaricarlo direttamente senza passare per altri siti.
    Fatemi sapere cosa ne pensate!
     
    .
  13. Matioski
     
    .

    User deleted


    Sto scaricando il video, sono curioso!
    Sposto in "Fan productions".
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matioski @ 29/5/2006, 20:09)
    Sto scaricando il video, sono curioso!

    Ne avevamo largamente discusso QUI, tu doveri, ne? :shifty:
     
    .
  15. Matioski
     
    .

    User deleted


    A tentare di capire come abbia fatto a crescermi il muscolo del braccio destro, e credo di essere vicino alla soluzione.
     
    .
14 replies since 26/5/2006, 21:22   514 views
  Share  
.