"200 milioni di euro per i giudici... Scusate, per gli avvocati"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ROMA - "Sono sempre stato assolto. Due volte ho avuto la prescrizione, che non è una condanna. Sono l'uomo politico più perseguitato di tutta la Storia, di tutte le epoche del mondo, con 2500 udienze. Non sono comunque impensierito". Il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri si è nuovamente scagliato contro quelli che da sempre definisce gli attacchi della magistratura, assicurando che per difendersi in tribunale in questi anni ha speso "200 milioni di euro per i giudici... Scusate, per gli avvocati" (un lapsus corretto immediatamente dopo che i ministri al suo fianco gliel'hanno fatto notare).

    http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/p...berlusconi.html

    per me non era un lapsus :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    A prescindere che "sono il più perseguitato della storia" è una frase del tutto blasfema per la quale potrebbe tranquillamente farsi lo shampoo nel cesso, "due volte ho avuto la prescrizione, che non è una condanna" è fantastica.
    Non sarà una condanna, ma non è nemmeno un'assoluzione!

    Eh, se Giordano Bruno avesse avuto Ghedini...
     
    .
  3. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    io renderei incostituzionale la prescrizione.... ho capito che non vale per i reati gravi (per ora), ma dopo un tot di tempo non devo più pagare per i miei crimini? Che razza di legge è?
    Cioè: hai commesso questo crimine, però se riesci a non farti beccare per tot tempo non possiamo più arrestarti. Nel frattempo fai pure quello che vuoi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    La prescrizione in questo modo viene usata solo in Italia... Nel resto di Europa ci si arriva molto raramente, e in genere si tratta di casi che sono fermi da anni (non c'è materiale per procedere) e piuttosto che tirare avanti il nulla si procede con la prescrizione. In Italia (e anche a San Marino se può rincuorare qualcuno :ehmsi: ) invece si utilizza per i processi ancora in corso!
    Ci vorrebbe una seria riforma della giustizia, ma finchè ci sarà un parlamento formato per la metà da pregiudicati dubito che ci arriveremo...

    Comunque è fantastica questa dei giudici, si è sputtanato completamente da solo :asd:
     
    .
3 replies since 9/10/2009, 13:18   62 views
  Share  
.