aiuto monkey island 3

non ho preso la colla!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lvketto
     
    .

    User deleted


    allora giocando a monkey island tre sono arrivato al quarto livello quando si rimane intrappolati nella cripta della famiglia caspond(quella del barista per intenderci) per uscire ci vorrebbe la colla che si prende nel secondo livello ma io mi sono dimenticato di raccoglierla e ora non posso attirare l'attenzione del becchino. c'è un modo per continuare senza dover ricominciare il gioco da capo?
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    Scusa ma come hai fatto ad arrivare fin lì senza la colla? Curse non ha vicoli ciechi e difatti la colla ti sarebbe servita anche prima sul tappo per riparare la barca... Quindi per arrivare al quarto capitolo dovresti averla per forza di cose.
    Comunque l'unica cosa che mi viene da suggerirti è o di riprendere dal capitolo 2, oppure di cercare qualche salvataggio su internet più vicino al punto dove sei arrivato, se si trovano.
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    avevo sentito di un punto morto in CMI..potrebbe esser questo?
     
    .
  4. lvketto
     
    .

    User deleted


    in pratca ho fatto il gioco al livello base e la colla non si trova
    la colla sta solo nel livello difficile ho reiniziato il gioco in difficile ma non riesco a fare il fatto del teatro con i riflettori
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    in che senso?

    non hai la mappa con le coordinate?

    alla fine devi anche premere il bottone cmq
     
    .
  6. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhh ma non stavi facendo la modalità mega monkey. Allora tutto si spiega, la colla non ce l'hai perché non c'era e perché non ti serve né prima né dopo. Quindi puoi tornare al tuo salvataggio nella cripta e usare il braccio senza metterci la colla (perché non serve) e vai avanti. Avrai visto qualche soluzione della modalità mega monkey che ti ha portato fuori strada.
     
    .
  7. utentedeluso09
     
    .

    User deleted


    Scusate se uso questo post, ma stranamente non mi è mai arrivata la mail di convalida e non mi fa aprire topic.

    Il mio problema riguarda sempre COMI ma è tecnico. Gioco su XP senza SCUMM, modalità Mega-Monkey, problemi zero fino alla parte del serpente.
    Dopo che mi ha mangiato, devo cercare di uscire fuori, ma se cerco di usare qualcosa con la pancia (in cui presumo sia incastrato qualcosa da usare col fiore di Ipecacuana) il gioco crasha ed esce "code object 729 not in room 3" (o una cosa del genere). Da quanto ho capito, è come se ci fosse un bug, ma ho fatto ricerche su ricerche tramite google e non ho trovato una persona che sia una che abbia il mio stesso problema.

    Passare a ScummVM non se ne parla, i salvataggi non funzionano e di ricominciare tutto non se ne parla!

    Qualche idea??
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    nel senso che non ti tiene buoni i vecchi salvataggi?
     
    .
  9. utentedeluso09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 29/10/2009, 17:45)
    nel senso che non ti tiene buoni i vecchi salvataggi?

    no, nel senso che fino ad ora ho giocato senza usare lo ScummVM, ed ho salvato tramite la procedura classica. I salvataggi che fa ScummVM non sono compatibili con quelli del gioco vero e proprio.
     
    .
  10. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    Penso che sia un problema solo del gioco che hai tu.. Lo hai scaricato vero? Misà che mancano delle parti.

    Io ho i due ciddì e mettendoli in compatibilità windows 95 vanno benissimo
     
    .
  11. thenox
     
    .

    User deleted


    anch'io ho i due cd. ma usando la tetrocompatibilità mi si bloccava al secondo filmato.

    Utilizzando invece una procedura trovata in rete che ti dice quali file copiare in una stessa cartella dai due cd, lo faccio andare su XP usando SCUMM.

    E i salvataggi vannno benissimo.

    Hai controllato che il percorso dove scumm salva le partite sia esistente/editabile(cioè non faccia riferimento ad una cartella posta su cd-rom?
     
    .
  12. utentedeluso09
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 30/10/2009, 11:03)
    anch'io ho i due cd. ma usando la tetrocompatibilità mi si bloccava al secondo filmato.

    Utilizzando invece una procedura trovata in rete che ti dice quali file copiare in una stessa cartella dai due cd, lo faccio andare su XP usando SCUMM.

    E i salvataggi vannno benissimo.

    Hai controllato che il percorso dove scumm salva le partite sia esistente/editabile(cioè non faccia riferimento ad una cartella posta su cd-rom?

    Ahah! Scusa, forse mi sono espresso male.
    Con lo ScummVM il gioco funziona benissimo, compreso i salvataggi. Il problema è che io ho dei salvataggi creati col gioco vero, cioè installato in modo classico, cioè non usavo lo ScummVM. I salvataggi creati col gioco vero e proprio non sono compatibili con lo ScummVM, che usa un tipo di salvataggio diverso (uff, quante volte ho scritto salvataggio... :rolleyes: ).

    Comunque mi sono ricordato una cosa che, siccome l'ultima partita risale a qualche anno fa, non ricordavo: l'errore è riferito alla mancanza di oggetti nella scena, quelli nella pancia del serpente; andandoci per una seconda volta quegli oggetti non ci sarebbero più e questo provocherebbe l'errore. E' possibile che io sia capitato per due volte nella scena del serpente??
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    in teoria è possibile.

    non ho mai provato ad andare due volte sulla rupe del serpente.

    ma quindi ti mangia una seconda volta??
     
    .
  14. utentedeluso09
     
    .

    User deleted


    Si, in pratica è la stessa scena. Può essere che abbia scoperto un bug raro?? :D
     
    .
  15. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Non è possibile, se dopo esserci entrato la prima volta, ci riprovi dall'ingresso di Puerto Pollo, esci direttamente a Danjer Cove (o sulla mappa, non ricordo), ma il dirupo del serpente non lo puoi più visitare.
     
    .
18 replies since 16/10/2009, 15:51   1256 views
  Share  
.