non mi parte nessun gioco sullo scumm

ho un netbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonainings
     
    .

    User deleted


    ieri ho comprato un netbook samsung e dopo aver installato vari software per utilizzarlo (win rar, firefox, ecc) ho avuto la splendida idea anche di installare lo scumm per godermi le mie avventure grafiche preferite.

    dopo aver installato lo scumm ho subito provato a far partire the secret of monkey island, legend of kyrandia e day of tentacle.

    tutti i giochi che ho provato si sono o bloccati o lo scumm all'avvio si è chiuso automaticamente...

    possibile che il mio netbook con winxp non riesca a supportare neanche i giochi in dos?
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    non credo sia il notebook...

    in che senso installato? scummvm non si intalla nel senso letterale, basta averlo estratto in una cartella qualsiasi..

    ma su altri pc lo stesso identico programma (e con stesso e identico intendo proprio lo stesso file) ti funzionava?

    per cominciare ti consiglierei di riscaricarlo!
     
    .
  3. tonainings
     
    .

    User deleted


    sul sito dello scummvm c'è sia il file installer che il file zip, e poter decidere se installarlo o semplicemente estrarlo in una cartella.

    ho scaricato tutte e 2 le versioni ma niente, nada non parte.
    ho provato anche a mettere la versione 0.12 e sempre senza risultati
    i giochi invece li ho provati sull'altro pc e vanno perfettamente.
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    mah.. deve essere qualcosa nei settaggi.. anch'io ho un notebook samsung con win XP e scumm non dà problemi..
     
    .
  5. tonainings
     
    .

    User deleted


    puoi fare uni stamp dei settaggi del tuo scumm?
     
    .
  6. tonainings
     
    .

    User deleted


    dopo aver spento il netbook oggi l'ho ricceso ho estratto lo scumm e il gioco è partito...

    non sò perchè ma ho risolto il problema :D
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    ottimo!
     
    .
6 replies since 28/10/2009, 16:35   101 views
  Share  
.