Dieci anni a Svastichella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'Arcigay e il comune di Roma ammessi come parte civile nel processo in rito abbreviato. Il pm Pietro Polidori che chiede dieci anni per i reati di tentato omicidio, porto illegale di armi, armi improprie e lesioni. Il procedimento rimandato per la sentenza ? su decisione del gup Rosalba Liso ? al 25 novembre prossimo. Si è conclusa così, ieri, l´udienza che vede imputato il quarantenne Alessandro Sardelli, noto come "Svastichella": il 22 agosto scorso, all´alba, aggredì all´Eur, nei pressi del Gay Village dove era appena finita una serata dell´Estate Romana, due uomini, Giuseppe e Dino. «Fate schifo perché vi baciate in pubblico. Fate schifo perché siete gay» aveva urlato prima di perforare il polmone di uno dei due, Dino, 31 anni, con il coccio di una bottiglia. «È la prima volta che Arcigay viene ammessa come parte civile» ha commentato Daniele Stoppello, legale di Arcigay e di Dino. «Significa un enorme passo avanti per la giurisprudenza penale e per la lotta alla discriminazione basata sull´orientamento sessuale». Prima volta anche per il comune di Roma che dichiara: «Non era mai successo che un ente pubblico venisse ammesso come parte civile in un processo per reati con movente omofobo».
    «Mi scuso» ha detto Svastichella in una dichiarazione spontanea resa durante l´udienza. «Io non ho niente contro i gay: anzi ho molti amici gay». Il difensore di Sardelli, l´avvocato Riccardo Radi, chiederà l´infermità mentale per il suo assistito: «Alessandro Sardelli è già stato riconosciuto semi infermo di mente in un altro procedimento a suo carico» spiega. «La perizia psichiatrica è del maggio 2009. Sardelli fa uso di sostanze stupefacenti dall´età di 15 anni: è paranoide con istinti aggressivi. La madre soffre di schizofrenia ed è invalida civile: anche un suo fratello è schizofrenico. Non ha mai fatto boxe: anzi a 14 anni ha avuto un incidente che gli ha procurato una lieve zoppia e non può fare attività fisica. Quanto al suo soprannome, Svastichella» continua il legale, «è nato quando frequentava le medie: con il coltellino incideva svastiche sulla panchina di fronte alla scuola. Niente a che vedere con la politica».

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio-lo...ichella/2115280
     
    .
  2. matches88
     
    .

    User deleted


    sti cazzi: sei sano? ti rinchiudo in carcere, sei schizofrenico? te rinchiudo in carcere strafatto di pentotal e zuclopentoxil
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matches88 @ 20/11/2009, 18:55)
    sei schizofrenico? te rinchiudo in carcere strafatto di pentotal e zuclopentoxil

    ma non è vero!!!
     
    .
  4. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 20/11/2009, 19:03)
    CITAZIONE (matches88 @ 20/11/2009, 18:55)
    sei schizofrenico? te rinchiudo in carcere strafatto di pentotal e zuclopentoxil

    ma non è vero!!!

    il tuo non è vero a cosa era riferito?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    al fatto che se sei matto è capace che non te mettono in carcere
     
    .
  6. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sti cazzi

    Se non ti piacciono le notizie che posto in questa sezione puoi sempre cliccare l'intrisa di potere arcano X in alto a destra.
    Eddai, matches, non essere così :wacko:
     
    .
  7. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacob Flint @ 20/11/2009, 20:40)
    CITAZIONE
    sti cazzi

    Se non ti piacciono le notizie che posto in questa sezione puoi sempre cliccare l'intrisa di potere arcano X in alto a destra.
    Eddai, matches, non essere così :wacko:

    ma il mio sti cazzi non era riferito alla notizia ma al fatto che il suo legale lo definisce malato di mente

    mi sono rotto le palle di sentire di gente che ammazza qualcuno e invece di andare in carcere si fa dare l'infermità MA CHE CAZZO SIGNIFICA? è ovvio che uno che ammazza una persona tanto sano di mente non può essere e allora legaliziamo l'omicidio?

    io me ne fotto se sei infermo! ti prendo, ti imbottisco di psicofarmaci fino a lobotomizarti chimicamente e ti faccio passare la vita in carcere a sbavare e a pisciarti sotto come l'ebete che sei bastardo malato di merda!!!!
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matches88 @ 22/11/2009, 16:15)
    CITAZIONE (Jacob Flint @ 20/11/2009, 20:40)
    Se non ti piacciono le notizie che posto in questa sezione puoi sempre cliccare l'intrisa di potere arcano X in alto a destra.
    Eddai, matches, non essere così :wacko:

    ma il mio sti cazzi non era riferito alla notizia ma al fatto che il suo legale lo definisce malato di mente

    mi sono rotto le palle di sentire di gente che ammazza qualcuno e invece di andare in carcere si fa dare l'infermità MA CHE CAZZO SIGNIFICA? è ovvio che uno che ammazza una persona tanto sano di mente non può essere e allora legaliziamo l'omicidio?

    io me ne fotto se sei infermo! ti prendo, ti imbottisco di psicofarmaci fino a lobotomizarti chimicamente e ti faccio passare la vita in carcere a sbavare e a pisciarti sotto come l'ebete che sei bastardo malato di merda!!!!

    matches bevi una camomilla dai..

    toni a parte, hai ragione
     
    .
  9. matches88
     
    .

    User deleted


    e dire che mi sono controllato...


    AVREI POTUTO SCRIVERE TUTTO IN CAPS LOCK!!!!
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matches88 @ 22/11/2009, 16:21)
    e dire che mi sono controllato...


    AVREI POTUTO SCRIVERE TUTTO IN CAPS LOCK!!!!

    :asd:

    in fondo il mio pensiero è che più uno si infervora più ci tiene ad una cosa.

    purtroppo spesso ci si rovina solo il fegato, cazzarola

     
    .
  11. Sabs
     
    .

    User deleted


    Mah il discorso è molto più complesso di come lo fate voi. In un omicidio si dovrebbe punire l'INTENZIONALITA' e la colpa dello stesso. Prendi un bambino di 5 anni che si ritrova un coltello in mano, per gioco accoltella un altro bambino e lo uccide, è un assassino? È giusto che passi la sua vita in carcere? No, perché non si rende conto di quello che fa, almeno non del tutto, e lo stesso vale per un pazzo, se non si rende conto di quello che ha fatto punirlo non ha senso. Bisogna tenerlo sotto controllo in qualche modo certo, ma non si può ridurre la funzione della pena del carcere a una mera vendetta o al togliersi la soddisfazione di vedere il "mostro" in carcere per tutta la vita.
    Che poi io sono convinta che comunque la maggior parte degli assassini siano del tutto capaci di intendere e di volere e appellarsi all'infermità mentale è solo una scusa per non andare in carcere (non so nel caso in questione).
    Il mio discorso non è per sminuire o legalizzare l'omicidio, ma solo per distinguere da caso a caso, altrimenti è omicidio anche se qualcuno mi si butta sotto le ruote della macchina per suicidarsi, e sappiamo bene che non è così. C'è una grande differenza a mio parere tra il "causare in qualche modo la morte di qualcuno" e commettere un omicidio.
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    verissimo.

    la rabbia però, mia e anche di matches credo, è più che altro scatenata dal fatto che sempre più spesso si dà l'infermità mentale a persone che in realtà sono normalissime, salvo poi dire che in quel momento non erano capaci di intendere e di volere.

    beh grazie, altrimenti tutti gli assassini sarebbero potenziali serial killer.

    non parlo di omicidi colposi, ma di omicidi dati da raptus di follia.

    questo secondo me non fa certo di un assassiono un pazzo, ma semplicemente uno pericoloso per la società, in quanto capace di simili reazioni.
     
    .
11 replies since 20/11/2009, 15:44   120 views
  Share  
.