Ucciso in rissa da tre ROM ubriachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matches88
     
    .

    User deleted


    infatti.
    io non ho mai criticato jacob per avere postato la notizia; semplicemente, visto che di solito sul forum vengono postate informazioni di natura differente, mi sono chiesto quale finalità ci fosse dietro questo topic (se mai ce ne fosse una).
    se invece l'unico motivo per cui jacob ha postato la notizia è perchè la tova interessante allora ok, non c'è problema alcuno.
    la cosa su cui mi infervoro invece è il buonismo di fondo evidenziato da frasi come:
    CITAZIONE (thenox @ 22/11/2009, 15:28)
    do ragione a jacob suol fatto che cmq certe notizie dovrebbero dare scalpore cmq.

    che cavolo significa? una notizia non da scalpore solo perchè "dovrebbe", da scalpore se è insolita!
    una notizia del genere puù dare luogo a molti sentimenti quali rammarico, indignazione, tristezza, biasimo ma non scalpore!
    è triste che una notizia del genere sia una notizia comune ma è la realtà. non potete considerarmi insensibile, non sono io a considerarla tale, lo è nel momento in cui appare sui giornali un giorno si e l'altro pure.
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    si era quello che intendevo comunque.

    buonismo di fondo cmq hai proprio sbagliato persona
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matches88 @ 22/11/2009, 08:04)
    quello che dico io è che non credo che uno che si trova nella situazione di essere braccato da 3 persone così incazzate da uccidero sia un stinco di santo; magari li ha insultati, magari è stato razzista senza motivo, magari ha cominciato lui.
    io non giustifico i carnefici perchè nel momento in cui qualcuno muore sei un assassino, punto.
    ma non mi sento di santificare uno di cui non so nulla: magari invece era un santo che si è trovato in quella situazione contro la sua volontà ma l'esperienza mi insegna che probabilmente non è così.
    come ho detto, il fatto che uno muore non lo rende meno responsabile della situazione che lo ha portato a morire; se io vado nel bronx vestito da KKK è ovvio che mi arriva una pistolettata, di chi è la colpa?

    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 21/11/2009, 19:23)
    sui giornali non ce vanno a fini le scaramuccie quotidiane, ma fatti che vanno ben oltre un barbaro ma leale duello. 3 contro 1 non è "fare a botte", è un massacro.

    ma io non parlavo dei giornali infatti, parlavo di questo forum.

    Si ma vedi matches il problema è che noi prendiamo le notizie proprio dai giornali, non le tiriamo fuori dal cappello magico. Tu puoi parlare pure solo del forum, ma quello che si posta in questa sezione non è altro che ciò che spunta fuori sulla rete dai vari quotidiani....

    E poi insomma, non capisco perchè devi dare a tutti i costi una parte di colpa a chi è vittima di questi veri e propri soprusi. Adesso io magari sto su di giri, o sto disattento, e per sbaglio tampono uno in macchina. Questi scendono e mi corcano de botte, e magari ci lascio pure le penne. Non c'è nitente che possa giustificare un omicidio, neanche se prendo uno a parolacce, insomma, adesso mi direte che non vi è mai successo di litigare con qualche sconosciuto?

    E' una cosa che può capitare a tutti, e la sorte dipende solo da chi c'hai di fronte, se una banda di delinquenti ubriaconi o una persona tuttosommato tranquilla.
    Insomma matches, ci potevi essere anche te nella SUA situazione e nelle situazioni di molti altri.
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma poi basta con sto nichilismo di etichettare ogni buona parola come buonismo non stiamo mica in televisione stiamo pure in un forum dove, almeno solitamente, la gente sembra essersi scelta i valori da seguire con un minimo di cervello...
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    sagge parole quelle di saga e voodoomaster
     
    .
  6. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 22/11/2009, 16:15)
    si era quello che intendevo comunque.

    buonismo di fondo cmq hai proprio sbagliato persona

    non ti ho criticato come persona, ho criticato quello che hai detto

    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 22/11/2009, 19:10)
    Si ma vedi matches il problema è che noi prendiamo le notizie proprio dai giornali, non le tiriamo fuori dal cappello magico. Tu puoi parlare pure solo del forum, ma quello che si posta in questa sezione non è altro che ciò che spunta fuori sulla rete dai vari quotidiani....

    non è vero perchè non si parla di tutti i casi di omicidio di questo tipo sul forum.
    come ho detto già 15 volte in questo topic DI SOLITO non si postano questo tipo di notizie.

    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 22/11/2009, 19:10)
    E poi insomma, non capisco perchè devi dare a tutti i costi una parte di colpa a chi è vittima di questi veri e propri soprusi.

    perchè mi piace essere realista; come ho gia detto 15 volte magari in questo caso la vittima era un santo ma di solito non è cosi e la vita non è una fiaba fatta di buoni e cattivi.
    poi se vi volete convincere che tutti quelli che vengono uccisi in questi ambiti siano delle povere vittime della brutalità del mondo fate pure.
    io credo che siano loro stessi, come noi tutti, parte del meccanismo.
    vivo a roma da quando sono nato ed ho visto coi miei occhi dei gran pezzi di merda, razzisti, violenti e attaccabrighe venire uccisi con una coltellata e poi santificati dalle cronache locali.

    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 22/11/2009, 19:10)
    E' una cosa che può capitare a tutti, e la sorte dipende solo da chi c'hai di fronte, se una banda di delinquenti ubriaconi o una persona tuttosommato tranquilla.
    Insomma matches, ci potevi essere anche te nella SUA situazione e nelle situazioni di molti altri.

    potevo e mi è successo di trovarmi in situazioni simili ma conoscendo la vita del rione romano so che al 90% dei casi quando una rissa finisce in "tragedia" è perchè c'è un attegiamento violento da ambo le parti.



    CITAZIONE (Voodoomaster @ 22/11/2009, 19:13)
    Ma poi basta con sto nichilismo di etichettare ogni buona parola come buonismo non stiamo mica in televisione stiamo pure in un forum dove, almeno solitamente, la gente sembra essersi scelta i valori da seguire con un minimo di cervello...

    e basta con questa formula di ragionamento che etichetta come stereotipo ogni frase che venga utilizzata per piu di una stagione.
    trovi scontato il termine buonista?
    potrei chiamare i precedenti ragionamenti "semplificazione moralista di una realtà urbana complessa"? o "giudizio improprio su meccanismi sociali ambigui"?
    posso trovare 100 altre stronzate per definire la stessa cosa se il termine buonismo ti disturba
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Non lo trovo scontato lo trovo inappropriato :asd: , anche se mi trovi altre sessantasei definizioni omologhe enciclopedia alla mano, il punto è che probabilmente sarai abituato ad avere a che fare con delle persone di una superficialità inaudita, che utilizzano buone parole solo per salvare l'apparenza e fare retorica, (e voglio dire non solo tu, chi non conosce persone simili ??), ma ora non è che per questo tutti quanti devono essere per forza così :asd: , si vede che c'è anche chi dice buone parole ogni tanto perchè evidentemente gli derivano da valori che evidentemente gli funzionano, e che lo rispecchiano in ogni comportamento...non ti piace ? Amen, sto cinismo a tutti i costi è uno dei più bassi prodotti di scarto della nostra cultura occidentale, secondo cui dietro l'apparenza il mondo è pura merda nella quale siamo costretti ad annaspare...lo sarà al 90, al 95%, ma non per questo non ci si può continuare a vivere credendo in certe cose, e non per questo dobbiamo privarci anche di mezza parola di compassione per un poveraccio finito sotto delle mazzate perchè buonista, o normalità, o routine...
     
    .
  8. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 22/11/2009, 22:06)
    Non lo trovo scontato lo trovo inappropriato :asd: , anche se mi trovi altre sessantasei definizioni omologhe enciclopedia alla mano, il punto è che probabilmente sarai abituato ad avere a che fare con delle persone di una superficialità inaudita, che utilizzano buone parole solo per salvare l'apparenza e fare retorica, (e voglio dire non solo tu, chi non conosce persone simili ??), ma ora non è che per questo tutti quanti devono essere per forza così :asd: , si vede che c'è anche chi dice buone parole ogni tanto perchè evidentemente gli derivano da valori che evidentemente gli funzionano, e che lo rispecchiano in ogni comportamento...non ti piace ? Amen, sto cinismo a tutti i costi è uno dei più bassi prodotti di scarto della nostra cultura occidentale, secondo cui dietro l'apparenza il mondo è pura merda nella quale siamo costretti ad annaspare...lo sarà al 90, al 95%, ma non per questo non ci si può continuare a vivere credendo in certe cose, e non per questo dobbiamo privarci anche di mezza parola di compassione per un poveraccio finito sotto delle mazzate perchè buonista, o normalità, o routine...

    io non sono un cinico.
    anche a me piace l'amore, la felicità e tutte ste minchiate.
    non dico che uno debba essere forzatamente negativo ma da qui ad illudersi che il mondo giri in un modo solo perchè è cinico ammettere la raltà è un atteggiamento sbagliato.

    io quando leggo i giornali vedo "un ragazzo viene accoltellato davanti ad una discoteca"
    ed automaticamente immagino la scena che la mia esperienza mi propone.
    vivendo in una città come roma ho purtroppo una visione abbastanza realistica di come vanno queste cose.
    so che al 90% il ragazzo era un coglione e che al 90% se l'è andata a cercare.
    so anche che comunque questo non giustifica l'omicida che avrà come giusto che sia i suoi anni di carcere ma so anche che con una certa percentuale la situazione poteva essere opposta e l'attuale vittima essere il carnefice e così via.
    so anche che c'è un'altra quota di possibilità che invece la vittima fosse veramente un innocente e comunque non mi è dato saperlo perchè i giornali non mi racconteranno mai la verità.
    ma infondo pensare che la vittima fosse indifesa, innocente o meno ci cambia qualcosa? è forse un fatto meno grave, squallido o raccapricciante?
    no, è sempre la stessa merdosa routinne di un mondo merdoso fatto di queste cose merdose che accadono, credetemi, molto più spesso di quanto i giornali ci facciano credere.
    non ho una cattiva opinione di nessuno in questo forum altrimenti non starei a scrivere tomi di risposte come questa; anzi ho premura di far capire a persone che evidentemente non hanno un'idea chiara delle dinamiche di certi accadimenti che certi pensieri peccano di superficialità.
    non che io sia una saggio uomo vissuto che ha visto il mondo e sa come vanno le cose ma le cagate di sto quartiere me le son vissute tutte.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    sintetizzo: matches stai sparando un sacco di fregnacce
     
    .
  10. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saga dei Gemelli @ 22/11/2009, 22:27)
    sintetizzo: matches stai sparando un sacco di fregnacce

    abbi almeno il buongusto di argomentare
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    a che pro? te proprio non vuoi capire

    CITAZIONE
    vivo a roma da quando sono nato ed ho visto coi miei occhi dei gran pezzi di merda, razzisti, violenti e attaccabrighe venire uccisi con una coltellata e poi santificati dalle cronache locali.

    vivo anche io a roma, e anche se chi muore è un ladro un truffatore, uno che se l'è proprio cercata come dici te, non dovrebbe essere "santificato" come ogni uomo di questo pianeta che non si sia macchiato di COLPE GRAVI???

     
    .
  12. matches88
     
    .

    User deleted


    assolutamente no
    ogni uomo ha diritto di vivere non ostante le suo colpe per quanto gravi esse siano
    è ridicolo santificare una persona solo perchè defunta
    è squallido attribuire a qualcuno una bonta ed un'innocenza di cui era sprovvisto in vita


    e non che non voglio capire, ho le mie opinioni.
    credi di avere la verità in mano?

    e se non vedi il motivo di argomentare ti dovresti chiedere perchè sei entrato in un forum visto che lo scopo di un forum è proprio questo.
     
    .
  13. thenox
     
    .

    User deleted


    aggiungo che cmq, a parte gli esempi di matches che in effetti spesso corrrispondono alla realtà, tante volte le coltellate purtroppo se le prendono anche i bravi cristi eccome!

    es: ad una persona che conosco è stato chiesto: hai una sigaretta?

    gliel'ha data senza problemi.

    non è che mi lasci il pacchetto?

    no guarda, scusami ma poi resto senza.

    coltellata e pacchetto di sigarette rubato!

    giuro che è vero! per venti merdose sigarette!

    vogliamo dire che in qualche modo anche questa persona se l'è cercata? che doveva stare più attento? che in parte è anche colpa sua?

    ma dai!

    la verità è che ci sono in giro soggetti che, per un motivo o per l'altro, più o meno comprensibile, sono regrediti allo stato di bestie
     
    .
  14. matches88
     
    .

    User deleted


    mi pare infatti di avere già parlato dell'ipotesi "innocente"
    la tua esperienza personale, per quanto ricca di particolari e coloriture, non è di alcun supporto allo sviluppo logico nel processo analitico del fatto citato.
    è una ridondanza concettuale.
    devi trovare argomentazioni che avvalorino la tua tesi contraria.
    il mio suggerimento per cominciare è quello di avere una tesi; in effetti dall'inizio del topic non si è fatto altro che attaccare una costruzione logica provvista di una notevole solidità al livello sintattico, logico, matematico e probabilistico.
    ma nessuno qui ha esposto un ragionamento lineare con unaminima ragione d'essere.
     
    .
  15. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matches88 @ 23/11/2009, 11:24)
    mi pare infatti di avere già parlato dell'ipotesi "innocente"
    la tua esperienza personale, per quanto ricca di particolari e coloriture, non è di alcun supporto allo sviluppo logico nel processo analitico del fatto citato.
    è una ridondanza concettuale.
    devi trovare argomentazioni che avvalorino la tua tesi contraria.
    il mio suggerimento per cominciare è quello di avere una tesi; in effetti dall'inizio del topic non si è fatto altro che attaccare una costruzione logica provvista di una notevole solidità al livello sintattico, logico, matematico e probabilistico.
    ma nessuno qui ha esposto un ragionamento lineare con unaminima ragione d'essere.

    infatti, era solo una parentesi.

    e poi matches, ma và a dà via il cù va!
     
    .
36 replies since 20/11/2009, 15:45   292 views
  Share  
.