Considerazioni sul finale di "Rise of the Pirate God"

*MEGAULTRASPOILER*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ehm non è stato esattamente quello il problema del gioco :asd: :asd:
     
    .
  2. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    Dopo avere letto tutti quei "Che delusione" mi aspettavo chissà che brutta cosa invece è stato una figata!

    Eppoi ci hanno datto la certezza di una season two, dopo i titoli.
    Per di più pure un episodio gratis di sam&max!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    ma tanto per sapere XD
     
    .
  4. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    Ah, di una cosa sono rimasto delusissimo: volevo un pezzo del gioco su Monkey Island. È il primo gioco che l'isola non c'è.
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Quella è la cosa che tutti andavano inseguendo, ma, tanto per esprimere la mia opinione, Vood non se ne può fregare di meno :zizi: , l'isola ha già dato tutto quello che doveva dare nei precedenti episodi. In Curse era completamente modificata dal fatto di Big Whoop, e la parte nell'episodio 4 era abbastanza vuota e poco ispirata...
     
    .
  6. Wlasvegas
     
    .

    User deleted


    SPOILERONE ENORME
    SPOILER (click to view)
    TOMI2 uscirà, e inizierà comandando nientedimento che ELAINE!!!!! camminando in monkey island inciampa in qualocsa di metallico, e si scopre una botola ell'isol... ops, ho sbagliato io
    SPOILER (click to view)
    (LOMI)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    No vabè anch'io me ne frego per carità , ma mi avrebbe fatto piacere..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diduz @ 9/12/2009, 15:26)
    Non è quello il problema, poi è chiaro che la questione della Voodoo Lady è stata lasciata volutamente nebulosa

    Subito dopo il 4 dissi:

    CITAZIONE
    a mio giudizio la TellTale si discosterà da spiegazioni troppo specifiche per mantenersi sul generico, e lo dico già da ora che lascierà qualche discrepanza con gli altri monkey island...

    avevo ragione :angry:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Cazzo ci avevi preso in pieno
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Le crossroads comunque non contraddicono la storia di Big Whoop, anzi, lasciano intuire l'esistenza di un groviglio estremamente complesso di incantesimi e riti per tornare dalla morte, in cui possono tranquillamente coesistere entrambe le cose...e nulla toglie che in una prossima stagione possano spiegare tutto...

    Quello che, ripeto, è il problema di questo "Tales of Monkey Island", è che tutti, specialmente dopo l'Episodio 4, si aspettavano fosse addirittura l'episodio conclusivo di tutta la saga, in cui tutto venisse al pettine ed addirittura si rivelasse chissà quale incredibile segreto, mentre invece, al contrario, era praticamente solo l'inizio di una nuova mitologia Monkeyana tutta nuova by TellTale, che ne ha ancora di misteri e segreti da svelare...è come un cerchio, che quando credi di averlo percorso tutto, e stai per arrivare alla fine, scopri che è in realtà solo l'inizio di un cerchio infinitamente più grande...è questo che secondo me ha lasciato spiazzati molti giocatori...

    Quanto alle spiegazioni condivido il fatto che fossero molto oscure, ma, la nebulosità credo vada vista nell'ottica di lasciare un vago fascino di mistero alla Monkey2 adesso, e rivelare qualcosa di più chiaro in un sequel dopo. Senza considerare che diversi indizi in grado di dare spiegazioni più compiute alla vicenda credo che siano disseminati ovunque nel gioco, ma che siano sfuggiti a chi avesse un inglese appena sufficiente per capire il 60-70% della vicenda e dei dialoghi...

    Per ora il gioco mi ha lasciato un vago sapore mistico ed inquietante, senza contare che a tratti quest'ultimo episodio era davvero triste e malinconico, e la cosa mi ha affascinato di brutto. Considerando che l'ultima volta abbiamo lasciato Guybrush in procinto di sfornare nipotini sotto una roboscimmia, non potrei essere più soddisfatto di così...anche perchè conosciamo il fascino delle attese, e la nostra pancia mai ben sazia di fan già sa che tutta questa è solo l'inizio di qualche nuova stupenda monkey-saga, o probabilmente monkey-trilogia...

    Insomma, brindiamo, perchè questo finale è l'ennesima riprova che i nuovi Monkey-tempi sono solamente iniziati!!! (si, lo so, ogni pretesto per me è buono per bere)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    x Iena: :inczz:

    x Voodoo: guarda io sono a favore di una svolta più dark di monkey island, eppure il gioco non mi ha entusiasmato in sè, non ero dell'opinione che il finale meritasse qualcosa di conclusivo, però secondo me a parte la scena dopo i titoli di coda, la ricongiunzione con elaine è fatta a cazzo di cane, cioè dico, mettetecelo un mezzo filmato, dura una ventina di secondi massimo, dovrebbe essere una parte con qualcosa di epico, romantico o divertente, e francamente nessuna di queste ipotesi è stata realizzata...
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    In realtà, ripeto, la ricongiunzione con Elaine credo abbia un significato, è spiegata in maniera sbrigativa, ma molti indizi sono nascosti per esempio nei vari dialoghi con la VL, con il gabbiano morto, etc. Credo che una rigiocata "a posteriori" e tutta in ITA sia fondamentale. Questo per me comunque finora rimane uno dei migliori episodi di Monkey Island di sempre. Se non il migliore a pari merito con altri...
     
    .
  13. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/12/2009, 20:52)
    Per ora il gioco mi ha lasciato un vago sapore mistico ed inquietante, senza contare che a tratti quest'ultimo episodio era davvero triste e malinconico, e la cosa mi ha affascinato di brutto.

    Si! Lo possiamo dire ben forte!
    Però stavolta ho trovato in ogni occasione quello che io chiamavo "sfogo" dopo le scene tristi e malinconiche! Guybrush che sacrifica il suo "appiglio alla vita" per salvare Elaine ed il mondo stesso è grandioso, ed è proprio ciò a cui mi riferivo.

    E' proprio su questo che forse si può desumere cosa differenzi il ritorno alla vita finale di Guybrush da quello di LeChuck. Guybrush torna in vita totalmente ricostitutito FORSE perchè come sacrificio ha usato il suo stesso e unico legame alla vita (che è l'unica cosa che ti resta, se sei morto, credo) mentre LeChuck probabilmente non l'ha fatto quando è toccato a lui. Resta una mia ipotesi e sarebbe bello se fosse davvero così (anche perchè spiegazioni vere non ne sono state fornite).
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Molto di questa cosa è spiegata in "Launch of the Screaming Narwhal". Per questo parlavo della forte necessità di una rigiocata a fondo ed in italiano. Perchè gli indizi sono disseminati dovunque.

    Voodoo Lady, parlando del tappeto delle Crossroads, dice che "LeChuck è un abominio perchè ne sfrutta le vie ed i poteri senza dare nulla in cambio, mentre solitamente un uso equilibrato consiste nell'offrire qualcosa di equivalente a ciò che viene chiesto".

    E molto c'è anche nel dialogo con il gabbiano morto, molto criptico e forse tra le cose più difficili da tradurre.

    Per me questo "ultimo puzzle" del decifrare il finale rappresenta un ulteriore punto di fascino del gioco, un pò come un film di Lynch, in cui ti rimangono tante sensazioni e tante cose irrisolte, ma proprio per questo ti travolge, non vedetemi troppo di parte, ma la penso così...

    Poi, non vorrei dire, ma la delusione ho notato in gran parte molto più presente in questo forum che non dalle parti dei TellTale, dove tutti sono rimasti affascinati da alcuni misteri, ma mai delusi dal finale...sarà che noi in quanto italiani abbiamo tradotto approssimativamente durante le nostre giocate (specialmente dell'episodio 5), e proprio perso quei sottili indizi importanti che hanno dato un senso, almeno maggiore, a tutta la vicenda???

    Edited by Voodoomaster - 9/12/2009, 21:19
     
    .
  15. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/12/2009, 21:13)
    Voodoo Lady, parlando del tappeto delle Crossroads, dice che "LeChuck è un abominio perchè ne sfrutta le vie ed i poteri senza dare nulla in cambio, mentre solitamente un uso equilibrato consiste nell'offrire qualcosa di equivalente a ciò che viene chiesto".

    E' VERO DIAMINE!!

    Questo solleva delle domande sulla VoodooLady, che tutta spaccona offre il corpo a Morgan perchè l'ha aiutata. Sarà lei la guardiana dell'Incrocio?? Se si sente padrona di fare scambi come cazzo le pare...
     
    .
133 replies since 9/12/2009, 15:15   1918 views
  Share  
.