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Voodoomaster.
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Ehm non è stato esattamente quello il problema del gioco . -
Nipperkin.
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Dopo avere letto tutti quei "Che delusione" mi aspettavo chissà che brutta cosa invece è stato una figata!
Eppoi ci hanno datto la certezza di una season two, dopo i titoli.
Per di più pure un episodio gratis di sam&max!!. -
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the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)
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ma tanto per sapere XD . -
Nipperkin.
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Ah, di una cosa sono rimasto delusissimo: volevo un pezzo del gioco su Monkey Island. È il primo gioco che l'isola non c'è. . -
Voodoomaster.
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Quella è la cosa che tutti andavano inseguendo, ma, tanto per esprimere la mia opinione, Vood non se ne può fregare di meno , l'isola ha già dato tutto quello che doveva dare nei precedenti episodi. In Curse era completamente modificata dal fatto di Big Whoop, e la parte nell'episodio 4 era abbastanza vuota e poco ispirata... . -
Wlasvegas.
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SPOILERONE ENORME SPOILER (click to view)TOMI2 uscirà, e inizierà comandando nientedimento che ELAINE!!!!! camminando in monkey island inciampa in qualocsa di metallico, e si scopre una botola ell'isol... ops, ho sbagliato ioSPOILER (click to view)(LOMI). -
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No vabè anch'io me ne frego per carità , ma mi avrebbe fatto piacere.. . -
.CITAZIONE (Diduz @ 9/12/2009, 15:26)Non è quello il problema, poi è chiaro che la questione della Voodoo Lady è stata lasciata volutamente nebulosa
Subito dopo il 4 dissi:CITAZIONEa mio giudizio la TellTale si discosterà da spiegazioni troppo specifiche per mantenersi sul generico, e lo dico già da ora che lascierà qualche discrepanza con gli altri monkey island...
avevo ragione. -
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"Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."
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Cazzo ci avevi preso in pieno . -
Voodoomaster.
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Le crossroads comunque non contraddicono la storia di Big Whoop, anzi, lasciano intuire l'esistenza di un groviglio estremamente complesso di incantesimi e riti per tornare dalla morte, in cui possono tranquillamente coesistere entrambe le cose...e nulla toglie che in una prossima stagione possano spiegare tutto...
Quello che, ripeto, è il problema di questo "Tales of Monkey Island", è che tutti, specialmente dopo l'Episodio 4, si aspettavano fosse addirittura l'episodio conclusivo di tutta la saga, in cui tutto venisse al pettine ed addirittura si rivelasse chissà quale incredibile segreto, mentre invece, al contrario, era praticamente solo l'inizio di una nuova mitologia Monkeyana tutta nuova by TellTale, che ne ha ancora di misteri e segreti da svelare...è come un cerchio, che quando credi di averlo percorso tutto, e stai per arrivare alla fine, scopri che è in realtà solo l'inizio di un cerchio infinitamente più grande...è questo che secondo me ha lasciato spiazzati molti giocatori...
Quanto alle spiegazioni condivido il fatto che fossero molto oscure, ma, la nebulosità credo vada vista nell'ottica di lasciare un vago fascino di mistero alla Monkey2 adesso, e rivelare qualcosa di più chiaro in un sequel dopo. Senza considerare che diversi indizi in grado di dare spiegazioni più compiute alla vicenda credo che siano disseminati ovunque nel gioco, ma che siano sfuggiti a chi avesse un inglese appena sufficiente per capire il 60-70% della vicenda e dei dialoghi...
Per ora il gioco mi ha lasciato un vago sapore mistico ed inquietante, senza contare che a tratti quest'ultimo episodio era davvero triste e malinconico, e la cosa mi ha affascinato di brutto. Considerando che l'ultima volta abbiamo lasciato Guybrush in procinto di sfornare nipotini sotto una roboscimmia, non potrei essere più soddisfatto di così...anche perchè conosciamo il fascino delle attese, e la nostra pancia mai ben sazia di fan già sa che tutta questa è solo l'inizio di qualche nuova stupenda monkey-saga, o probabilmente monkey-trilogia...
Insomma, brindiamo, perchè questo finale è l'ennesima riprova che i nuovi Monkey-tempi sono solamente iniziati!!! (si, lo so, ogni pretesto per me è buono per bere). -
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x Iena:
x Voodoo: guarda io sono a favore di una svolta più dark di monkey island, eppure il gioco non mi ha entusiasmato in sè, non ero dell'opinione che il finale meritasse qualcosa di conclusivo, però secondo me a parte la scena dopo i titoli di coda, la ricongiunzione con elaine è fatta a cazzo di cane, cioè dico, mettetecelo un mezzo filmato, dura una ventina di secondi massimo, dovrebbe essere una parte con qualcosa di epico, romantico o divertente, e francamente nessuna di queste ipotesi è stata realizzata.... -
Voodoomaster.
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In realtà, ripeto, la ricongiunzione con Elaine credo abbia un significato, è spiegata in maniera sbrigativa, ma molti indizi sono nascosti per esempio nei vari dialoghi con la VL, con il gabbiano morto, etc. Credo che una rigiocata "a posteriori" e tutta in ITA sia fondamentale. Questo per me comunque finora rimane uno dei migliori episodi di Monkey Island di sempre. Se non il migliore a pari merito con altri... . -
Nemiant.
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CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/12/2009, 20:52)Per ora il gioco mi ha lasciato un vago sapore mistico ed inquietante, senza contare che a tratti quest'ultimo episodio era davvero triste e malinconico, e la cosa mi ha affascinato di brutto.
Si! Lo possiamo dire ben forte!
Però stavolta ho trovato in ogni occasione quello che io chiamavo "sfogo" dopo le scene tristi e malinconiche! Guybrush che sacrifica il suo "appiglio alla vita" per salvare Elaine ed il mondo stesso è grandioso, ed è proprio ciò a cui mi riferivo.
E' proprio su questo che forse si può desumere cosa differenzi il ritorno alla vita finale di Guybrush da quello di LeChuck. Guybrush torna in vita totalmente ricostitutito FORSE perchè come sacrificio ha usato il suo stesso e unico legame alla vita (che è l'unica cosa che ti resta, se sei morto, credo) mentre LeChuck probabilmente non l'ha fatto quando è toccato a lui. Resta una mia ipotesi e sarebbe bello se fosse davvero così (anche perchè spiegazioni vere non ne sono state fornite).. -
Voodoomaster.
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Molto di questa cosa è spiegata in "Launch of the Screaming Narwhal". Per questo parlavo della forte necessità di una rigiocata a fondo ed in italiano. Perchè gli indizi sono disseminati dovunque.
Voodoo Lady, parlando del tappeto delle Crossroads, dice che "LeChuck è un abominio perchè ne sfrutta le vie ed i poteri senza dare nulla in cambio, mentre solitamente un uso equilibrato consiste nell'offrire qualcosa di equivalente a ciò che viene chiesto".
E molto c'è anche nel dialogo con il gabbiano morto, molto criptico e forse tra le cose più difficili da tradurre.
Per me questo "ultimo puzzle" del decifrare il finale rappresenta un ulteriore punto di fascino del gioco, un pò come un film di Lynch, in cui ti rimangono tante sensazioni e tante cose irrisolte, ma proprio per questo ti travolge, non vedetemi troppo di parte, ma la penso così...
Poi, non vorrei dire, ma la delusione ho notato in gran parte molto più presente in questo forum che non dalle parti dei TellTale, dove tutti sono rimasti affascinati da alcuni misteri, ma mai delusi dal finale...sarà che noi in quanto italiani abbiamo tradotto approssimativamente durante le nostre giocate (specialmente dell'episodio 5), e proprio perso quei sottili indizi importanti che hanno dato un senso, almeno maggiore, a tutta la vicenda???
Edited by Voodoomaster - 9/12/2009, 21:19. -
Nemiant.
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CITAZIONE (Voodoomaster @ 9/12/2009, 21:13)Voodoo Lady, parlando del tappeto delle Crossroads, dice che "LeChuck è un abominio perchè ne sfrutta le vie ed i poteri senza dare nulla in cambio, mentre solitamente un uso equilibrato consiste nell'offrire qualcosa di equivalente a ciò che viene chiesto".
E' VERO DIAMINE!!
Questo solleva delle domande sulla VoodooLady, che tutta spaccona offre il corpo a Morgan perchè l'ha aiutata. Sarà lei la guardiana dell'Incrocio?? Se si sente padrona di fare scambi come cazzo le pare....