IN DEFINITIVA, COME METTIAMO TOMI IN CONTINUITY (ovviamente spoiler)

Articolo un po' lungo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Allora, ciò con cui voglio cominciare è il fatto che ero strasicuro che con questo capitolo non mi sarei mai trovato a dovermi strappare i capelli come con EFMI, essenzialmente per due ragioni:

    1- EFMI aveva toccato un fondo di demenzialità e storpiature tale che andavano accettate come CANONICHE tali che ovviamente TOMI non poteva certo peggiorare

    2- Essendo un sequel e abbastanza distaccato non ci dovevano essere errori riguardo al passato, e invece ce ne sono stati e ciò è frustrante.

    L'episodio ed il finale sono molto deludenti, il tutto è raffazzonato, forzato, cacionaro, Guybrush torna ad essere idiota come in EFMI, incapace, non fa paura a nessuno e viene deriso, il fatto che sia LUI a sistemare LECHUCK DEFINITIVAMENTE è vero e non è vero perchè non è lui praticamente, il finale è sbrigativo e molte questioni vengono trascurate.

    A parte ciò vediamo gli errori di continuity, che dicevo sono frustranti per chiunque tenti di farsi un proprio universo narrativo ben costruito.


    L'episodio inizia nel Regno dei Morti. Fin qui nulla di strano. Io, da purista quale sono, non ho storto il naso di fronte alle sirene ai narvali nè niente, nè lo storgo di fronte al Regno dei Morti, anzi l'atmosfera dark è molto bella e suggestiva per cert iversi. Essenzialmente mi perplimono due cose:

    1- Quando un universo narrativo mostra troppo di sè stesso.
    Errore già commesso con INDY4. Che dietro i misteri del Mondo ci fossero gli alieni o Dio potevamo teorizzarlo, non volevamo saperlo. Come sia fatto l'aldilà, cosa sia l'Inferno e cosa il Paradiso ci può interessare in un Dragon Ball, dove la comunicazione con la morte è costante, non in un MI, dove il tutto è un gran mistero

    2- Il Regno dei Morti è rappresentato alla GRIM FANDANGO
    Ciò rende interessante una continuità di stile di questi produttori di giochi. Traghettatori, esperti dell'altro mondo, e un'aldilà rappresentante COME UN MONDO UMANO (c'è addirittura un distributore di grog). A me non è mai piaciuto quando si rappresenta l'aldilà con fattezze umane, quando nelle visioni comiche ti mostrano gli angeli in giacca e cravatta o che in Paradiso ci si va in treno. L'aldilà non ha nulla di umano.

    image


    Prima spiegazione che mi sono dato io:
    Quello che abbiamo visto non è il Regno dei Morti, nè tantomeno il Limbo dell'aldilà. E' UN Limbo (non IL Limbo), e precisamente il Limbo dove trovano pace le anime uccise da LeChuck. Come in Dragon Ball dove le anime uccise dai demoni non possono trovare pace, così è anche in questo caso, quello è il Limbo dove finiscono tutti coloro che LeChuck, dopo Big Whoop, ha ucciso.

    image

    Veniamo ora alla questione spinosa: L'IMMORTALITA' DI LECHUCK

    Cosa sapevamo fino ai MI Gilbertiani? Che LeChuck è immortale poichè è morto ma la sua anima non è in pace.
    LeChuck è andato verso Monkey Island ed è morto in una tempesta, ma la sua anima dannata e quella del suo equipaggio non hanno trovato pace.
    Fin qui nulla di più comune, di più piratesco, di più simile alle leggende classicissime quali L'Olandese Volante che arricchivano la superstizione dell'epoca.
    Poco dopo però lo stesso Bob spiega che LeChuck è morto da solo, si è poi creato un equipaggio fantasma, e ciò arricchisce di mistero la sua figura, la sua immortalità e il fiume di lava sotto Monkey Island. Per casualità un suo pezzo di spirito rimane intatto dopo la birra di radice e ciò può rianimare tutto il corpo.
    (Errore clamoroso di TOMI: Quando Guybrush viene colpito dalla Birra di Radice va nell'Aldilà come se la Birra rappresentasse la morte dello spirito. La Birra non è la morte dello spirito, ma la Birra DISTRUGGE lo spirito, non ne lascia traccia, come in Dragon Ball quando si muore da fantasmi non si esiste più nè in un mondo nè in un altro).

    image

    Cosa viene spiegato in CMI? In CMI, al contrario di quanto dicevo anni fa, viene fatto un lavoro MIRABILE.
    Viene spiegato questo: LeChuck sulle tracce di Big Whoop stermina il suo concorrente, Horatio Torquemada Marley, arrivato (forse grazie alla VoodooLady, e da qui potevano inserirsi in TOMI per la loro idea sulla maga) a Monkey Island valica i cancelli di Big Whoop e ottiene l'IMMORTALITA'! Ovvero il suo spirito viene SEPARATO dal corpo fisico, che rimane sepolto su Monkey Island dove marcisce, e la sua anima ottiene l'immortalità.
    La cosa geniale è spiegata da CMI perchè Big Whoop è veramente uno dei segreti più potenti dei Caraibi. LeChuck è immortale sul serio. Il suo spirito viene distrutto ma un pezzetto ne rimane vivo. Il suo corpo fatto esplodere ma un po' di essenza rimane viva negli stivali e così via. Non può mai morire, si evolve forma dopo forma. Non è un'immortalità da film di quattro soldi, dove basta un colpo segreto o un'arma magica e muore anche l'immortale. Big Whoop rende eterni punto e basta.
    TOMI spiega che la VoodooLady è dietro tutto questo, ebbene forse è la VoodooLady che ha dato a LeChuck su Melèè (dove lui ha incontrato Elaine) modo di arrivare a MI, ottenendo la sua dannazione. Ma cosa pensasse in realtà la VoodooLady, a cosa servisse il Pirate God, perchè Guybrush dovesse morire non ci è dato saperlo.
    Tra l'altro la morte di LeChuck alla fine di TOMI, la morte definitiva di un immortale imprigionato fra un mondo e l'altro, è un palese riferimento al modo in cui muore il folletto della Quinta Dimensione in "Che fine ha fatto l'Uomo del Domani?" di Alan Moore.
    image


    E ora arriviamo al punto. COSA VIENE SPIEGATO IN TOMI!?!
    La storia di Big Whoop sembra completamente dimenticata. Per carità magari io ho sbagliato ascoltando l'inglese, avrò pur letto male qualche sottotitolo, ma quello che viene spiegato essenzialmente è QUESTO.
    LeChuck è l'unico essere tornato dal Regno dei Morti. E fin qui non ci piove. Ma è l'unico essere che una volta morta ha scoperto di avere la Catena della Vita, ovvero un pezzo di anima che ti lega ancora al mondo terreno (LeChuck doveva amare Elaine, ecco la sua Catena della Vita), e così per tornare in vita ha utilizzato un incantesimo Voodoo negli Inferi in grado di aprire il portale RIP sul mondo terreno, ha poi nascosto il manufatto perchè nessuno potesse seguirlo ed è tornato sulla Terra da fantasma, proprio come HA FATTO GUYBRUSH IN TOMI!!! Nè più nè meno!
    E LA STORIA DI BIG WHOOP!? CHE FINE HA FATTO!?!?

    image

    Non so se vi è chiara la mia obiezione, comunque ecco la spiegazione da nerd che mi sono fatto per rendere l'Universo di MI compatto.


    LeChuck è sulle tracce di Big Whoop (che forse è anche il Segreto di MI?) nascosto nelle cave sotterranee che uniscono Monkey a Dinky. Innamorandosi di Elaine e sulle tracce di Horatio Torquemada incontra la VoodooLady dalla quale apprende dove sia Monkey Island. Più tardi scoprirà che la VoodooLady e il suo VoodooMaster cooperavano insieme per permettere a Guybrush e LeChuck di scontrarsi continuamente. LeChuck trova Big Whoop. Il suo corpo fisico valica i cancelli dell'Aldilà. Come dice il traghettatore (che rimanda al Gallese di CMI) A Guybrush NESSUNO può tornare dall'aldilà, quindi il RIP che abbiamo visto in TOMI è per forza Big Whoop, l'unico strumento per passare all'Aldilà. Dicevamo, LeChuck arriva nell'aldilà, si apre il Limbo delle anime dannate (quando LeChuck uccide dona in un modo o nell'altro la dannazione eterna a chi uccide, lo abbiamo visto con Bob, Murray ecc...). La forza di Big Whoop, scatenata, si rinchiude in un posto del Limbo, ove si custodisce una ricetta del potere di Big Whoop (forse perchè Guybrush in futuro la trovi). Le creature ultramondane vedono l'anima di LeChuck arrivare agli Inferi e poi scomparire e si sparge fra di loro la leggenda che sia l'unico essere mai tornato in vita, per amore. Lo scontro fra Guybrush e LeChuck doveva prevedere che Big Whoop fosse annientato per sempre, o l'equilibrio universale sarebbe stato messo in pericolo. Qualcuno avrebbe dovuto aprire Big Whoop (LeChuck) mostrandone il potenziale, qualcun altro doveva distruggerlo nella forma più pura e forte (Guybrush) per eliminare definitivamente la possibilità di tornare in vita. Con il diamante, simbolo antilechuck e di purezza e amore, Guybrush torna in vita, passando attraverso Big Whoop ritorna umano. Non so quanto sia garantito l'equilibrio dell'Universo. Morgan torna in vita, LeChuck non è distrutto, quindi vita e morte ancora coesistono, ma forse gli stregoni voodoo avevano bisogno di annichilire il potere di Big Whoop per farne un uso in futuro, che io spero sia positivo...

    Edited by -Iena- - 9/12/2009, 15:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    the king of the iron first tournement (ma che cazz centra)

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    236
    Location
    Crotonopoli

    Status
    Offline
    quoto tutto

    piccola domanda:AZZO CENTRA DRAGON BALL
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Condivido il waht if e l'incazzarsi per i macnati riferiemnti a big Whoop.
    Non condivido ASSOLUTAMENTE
    CITAZIONE
    L'episodio ed il finale sono molto deludenti, il tutto è raffazzonato, forzato, cacionaro, Guybrush torna ad essere idiota come in EFMI, incapace, non fa paura a nessuno e viene deriso, il fatto che sia LUI a sistemare LECHUCK DEFINITIVAMENTE è vero e non è vero perchè non è lui praticamente, il finale è sbrigativo e molte questioni vengono trascurate.

    Questo punto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma non importano le opinioni personali, voglio capire come considerarlo in continuity
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Mi pare palese che hai dato un opinione nel tuo post, e palese mi sembra il fatto che possa rispondere, e dirti che non sono d'accordo :zizi:

    Per il resto, ti ho detto che accetto il what if, o come considerare TOMI in continuity.
    E teoricamente quello della birra di radice non è esattamente un errore, In quanto mi sembra OVVIO che lo spirito DA QUALCHE PARTE debba finire. Anche se non può piu tornare sulla terra. A meno che.. Voodoo spell. E forse un po piu semplificato rispetto al rituale voodoo di Monkey 2, guybrush ha fatto lo stesso identico percorso di LeChuck, senza diventare Demone.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Per me il finale di TOMI prepara il terreno al ventilato futuro svelamento del "segreto" di cui si è parlato qualche giorno fa (e che secondo me vedremo davvero nella MI2 SE). Insomma, la mia sensazione è che Ron stia manovrando per mettere in continuity tutto "a posteriori", perché personalmente sono SICURO che molte idee dei primi due Monkey fossero del tutto improvvisate, Voodoo Lady e finale di MI2 compresi.
    Non posso risponderti in un post così, dovrei rigiocarmi i Monkey con attenzione.
    Però Iena, alcuni dei tuoi primi punti sono soggettivi, per me i Telltale possono fare l'aldilà (o quasi) come vogliono, poi a te può benissimo non piacere, ovviamente.

    A me, più che la faccenda della continuity oggettivamente imbordellata (anche dalle troppe mani che l'hanno manipolata SENZA consultarsi con Gilbert), dà più fastidio l'assenza di risposte relative alla storia di TOMI in sè, come ho scritto altrove.
     
    .
  7. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 9/12/2009, 15:29)
    2- Il Regno dei Morti è rappresentato alla GRIM FANDANGO

    Ma magari! :P
    A parte gli scherzi, il regno dei morti "a misura d'uomo" (credo che in questo lo paragoni a Grim) mi sa che è una scelta forzata. In Secret of MI, LeChuck versione spirito fantasma ha forma umana, non una nuvoletta o altro, quindi mi sembra naturale adattarsi a quello.
    Per il resto - fisicamente - il regno dei morti è ritratto in una delle maniere classiche, dark, nebbia e traghettatore.
     
    .
  8. Amleto85
     
    .

    User deleted


    Secondo me nessuno di loro sa realmente la storia di monkey island...forse Ron, ma di certo non va a dirla a loro...e cmq sicuramente qui si supera di gran lunga EFMI...voglio dire ragazzi...avevano toccato il fondo con una robotscimmia gigante...Poi è anche verò che non sarebbe stato male un ritorno a monkey island...ma sarebbe stato forzato...alla fine hanno dato un approccio un pò diverso a questo monkey island...non c'è un perpetuo girovagare su isole strampalate per combianare oggetti in modo assurdo!

    Poi come ho già detto in un altro post...alla fine il fatto che voodoo lady manipolasse un pò tutti è sotto gli occhi di tutti dal primo episodio.
    Semplicemente chi ha voluto accorgersene se ne è accorto...

    Poi il finale a mio parere è fatto bene...certo...un lechuck che non spaventa nessuno, ma il sacrificio di guybrush sul finale è fortissimo..cioè...ad un certo punto, una volta visto il tradimento di elaine...non sapevo che aspettarmi...se guybrush alla fine avesse cambiato idea...e si fosse buttato su morgan ad esempio?...non avrebbe retto...ok..però aveva un non so che di possibile anche questo...
    E il ritorno di Morgan sulla terra dei vivi ci sta tutto:D

    ma non la vedo come possibile avversaria...io ci vedo una voodoo lady piuttosto:D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'episodio ed il finale sono molto deludenti, il tutto è raffazzonato, forzato, cacionaro, Guybrush torna ad essere idiota come in EFMI, incapace, non fa paura a nessuno e viene deriso,

    Certo, infatti umilia Bugeye e terrorizza il giudice in versione zombie. Abbiamo giocato lo stesso gioco pux?
    CITAZIONE
    il fatto che sia LUI a sistemare LECHUCK DEFINITIVAMENTE è vero e non è vero perchè non è lui praticamente, il finale è sbrigativo e molte questioni vengono trascurate.

    Non è vero? Ma se SACRIFICA LA VITA PER IMPRIGIONARE LECHUCK? Cosa doveva fare di più? Sputargli in faccia? :ehmsi:

    CITAZIONE
    L'episodio inizia nel Regno dei Morti. Fin qui nulla di strano. Io, da purista quale sono, non ho storto il naso di fronte alle sirene ai narvali nè niente, nè lo storgo di fronte al Regno dei Morti, anzi l'atmosfera dark è molto bella e suggestiva per cert iversi. Essenzialmente mi perplimono due cose:
    CITAZIONE
    1- Quando un universo narrativo mostra troppo di sè stesso.
    Errore già commesso con INDY4. Che dietro i misteri del Mondo ci fossero gli alieni o Dio potevamo teorizzarlo, non volevamo saperlo. Come sia fatto l'aldilà, cosa sia l'Inferno e cosa il Paradiso ci può interessare in un Dragon Ball, dove la comunicazione con la morte è costante, non in un MI, dove il tutto è un gran mistero

    2- Il Regno dei Morti è rappresentato alla GRIM FANDANGO
    Ciò rende interessante una continuità di stile di questi produttori di giochi. Traghettatori, esperti dell'altro mondo, e un'aldilà rappresentante COME UN MONDO UMANO (c'è addirittura un distributore di grog). A me non è mai piaciuto quando si rappresenta l'aldilà con fattezze umane, quando nelle visioni comiche ti mostrano gli angeli in giacca e cravatta o che in Paradiso ci si va in treno. L'aldilà non ha nulla di umano.

    Che io leggo come
    CITAZIONE
    blablabla non ci capisco una sega del regno dei morti blabla

    Seriamente, dov'è il problema di continuity qui? :ehmsi: Se non ti è piaciuto il regno dei morti (che HO ADORATO io NDM) è un problema tuo, non metterlo in mezzo alla questione continuity :asd: .

    CITAZIONE
    (Errore clamoroso di TOMI: Quando Guybrush viene colpito dalla Birra di Radice va nell'Aldilà come se la Birra rappresentasse la morte dello spirito. La Birra non è la morte dello spirito, ma la Birra DISTRUGGE lo spirito, non ne lascia traccia, come in Dragon Ball quando si muore da fantasmi non si esiste più nè in un mondo nè in un altro).

    E chi lo dice? Io vedo che Guybrush sparisce dal mondo dei vivi e ricompare nell'aldilà. Non ho visto l'aldilà mentre uccidevamo Lechuck, quindi non è certo che il suo spirito venga distrutto :ehmsi: . Volendo fare i nerdacci meganerdacci che ci vergognamo di esserlo questa cosa che lo spirito scompare solo può spiegare il fatto che in EMI Lechuck possa essere fantasma anche se il suo spirito avrebbe dovuto essere dissolto completamente.

    CITAZIONE
    Veniamo ora alla questione spinosa: L'IMMORTALITA' DI LECHUCK

    Cosa sapevamo fino ai MI Gilbertiani? Che LeChuck è immortale poichè è morto ma la sua anima non è in pace.
    LeChuck è andato verso Monkey Island ed è morto in una tempesta, ma la sua anima dannata e quella del suo equipaggio non hanno trovato pace.
    Fin qui nulla di più comune, di più piratesco, di più simile alle leggende classicissime quali L'Olandese Volante che arricchivano la superstizione dell'epoca.
    Poco dopo però lo stesso Bob spiega che LeChuck è morto da solo, si è poi creato un equipaggio fantasma, e ciò arricchisce di mistero la sua figura, la sua immortalità e il fiume di lava sotto Monkey Island. Per casualità un suo pezzo di spirito rimane intatto dopo la birra di radice e ciò può rianimare tutto il corpo.
    (Errore clamoroso di TOMI: Quando Guybrush viene colpito dalla Birra di Radice va nell'Aldilà come se la Birra rappresentasse la morte dello spirito. La Birra non è la morte dello spirito, ma la Birra DISTRUGGE lo spirito, non ne lascia traccia, come in Dragon Ball quando si muore da fantasmi non si esiste più nè in un mondo nè in un altro).

    image

    Cosa viene spiegato in CMI? In CMI, al contrario di quanto dicevo anni fa, viene fatto un lavoro MIRABILE.
    Viene spiegato questo: LeChuck sulle tracce di Big Whoop stermina il suo concorrente, Horatio Torquemada Marley, arrivato (forse grazie alla VoodooLady, e da qui potevano inserirsi in TOMI per la loro idea sulla maga) a Monkey Island valica i cancelli di Big Whoop e ottiene l'IMMORTALITA'! Ovvero il suo spirito viene SEPARATO dal corpo fisico, che rimane sepolto su Monkey Island dove marcisce, e la sua anima ottiene l'immortalità.
    La cosa geniale è spiegata da CMI perchè Big Whoop è veramente uno dei segreti più potenti dei Caraibi. LeChuck è immortale sul serio. Il suo spirito viene distrutto ma un pezzetto ne rimane vivo. Il suo corpo fatto esplodere ma un po' di essenza rimane viva negli stivali e così via. Non può mai morire, si evolve forma dopo forma. Non è un'immortalità da film di quattro soldi, dove basta un colpo segreto o un'arma magica e muore anche l'immortale. Big Whoop rende eterni punto e basta.
    TOMI spiega che la VoodooLady è dietro tutto questo, ebbene forse è la VoodooLady che ha dato a LeChuck su Melèè (dove lui ha incontrato Elaine) modo di arrivare a MI, ottenendo la sua dannazione. Ma cosa pensasse in realtà la VoodooLady, a cosa servisse il Pirate God, perchè Guybrush dovesse morire non ci è dato saperlo.
    Tra l'altro la morte di LeChuck alla fine di TOMI, la morte definitiva di un immortale imprigionato fra un mondo e l'altro, è un palese riferimento al modo in cui muore il folletto della Quinta Dimensione in "Che fine ha fatto l'Uomo del Domani?" di Alan Moore.
    image


    E ora arriviamo al punto. COSA VIENE SPIEGATO IN TOMI!?!
    La storia di Big Whoop sembra completamente dimenticata. Per carità magari io ho sbagliato ascoltando l'inglese, avrò pur letto male qualche sottotitolo, ma quello che viene spiegato essenzialmente è QUESTO.
    LeChuck è l'unico essere tornato dal Regno dei Morti. E fin qui non ci piove. Ma è l'unico essere che una volta morta ha scoperto di avere la Catena della Vita, ovvero un pezzo di anima che ti lega ancora al mondo terreno (LeChuck doveva amare Elaine, ecco la sua Catena della Vita), e così per tornare in vita ha utilizzato un incantesimo Voodoo negli Inferi in grado di aprire il portale RIP sul mondo terreno, ha poi nascosto il manufatto perchè nessuno potesse seguirlo ed è tornato sulla Terra da fantasma, proprio come HA FATTO GUYBRUSH IN TOMI!!! Nè più nè meno!
    E LA STORIA DI BIG WHOOP!? CHE FINE HA FATTO!?!?

    image

    Non so se vi è chiara la mia obiezione, comunque ecco la spiegazione da nerd che mi sono fatto per rendere l'Universo di MI compatto.


    LeChuck è sulle tracce di Big Whoop (che forse è anche il Segreto di MI?) nascosto nelle cave sotterranee che uniscono Monkey a Dinky. Innamorandosi di Elaine e sulle tracce di Horatio Torquemada incontra la VoodooLady dalla quale apprende dove sia Monkey Island. Più tardi scoprirà che la VoodooLady e il suo VoodooMaster cooperavano insieme per permettere a Guybrush e LeChuck di scontrarsi continuamente. LeChuck trova Big Whoop. Il suo corpo fisico valica i cancelli dell'Aldilà. Come dice il traghettatore (che rimanda al Gallese di CMI) A Guybrush NESSUNO può tornare dall'aldilà, quindi il RIP che abbiamo visto in TOMI è per forza Big Whoop, l'unico strumento per passare all'Aldilà. Dicevamo, LeChuck arriva nell'aldilà, si apre il Limbo delle anime dannate (quando LeChuck uccide dona in un modo o nell'altro la dannazione eterna a chi uccide, lo abbiamo visto con Bob, Murray ecc...). La forza di Big Whoop, scatenata, si rinchiude in un posto del Limbo, ove si custodisce una ricetta del potere di Big Whoop (forse perchè Guybrush in futuro la trovi). Le creature ultramondane vedono l'anima di LeChuck arrivare agli Inferi e poi scomparire e si sparge fra di loro la leggenda che sia l'unico essere mai tornato in vita, per amore. Lo scontro fra Guybrush e LeChuck doveva prevedere che Big Whoop fosse annientato per sempre, o l'equilibrio universale sarebbe stato messo in pericolo. Qualcuno avrebbe dovuto aprire Big Whoop (LeChuck) mostrandone il potenziale, qualcun altro doveva distruggerlo nella forma più pura e forte (Guybrush) per eliminare definitivamente la possibilità di tornare in vita. Con il diamante, simbolo antilechuck e di purezza e amore, Guybrush torna in vita, passando attraverso Big Whoop ritorna umano. Non so quanto sia garantito l'equilibrio dell'Universo. Morgan torna in vita, LeChuck non è distrutto, quindi vita e morte ancora coesistono, ma forse gli stregoni voodoo avevano bisogno di annichilire il potere di Big Whoop per farne un uso in futuro, che io spero sia positivo...

    che io leggo come
    CITAZIONE
    blabla contraddice la storia di big whoop e l'unico modo che abbiamo per spiegarla è farci mille pippe mentali ma comunque io sò fico che conosco alan moore

    Te lo spiego molto più semplicemente con una mia teoria. Lechuck passa per il portale di BW e gli altri membri dell'equipaggio Marley notano che è solo spirito, ma a questo punto lo spirito di Lechuck viene richiamato nelle crossroads e si ritrova con qualche sacrificio da fare e una formula per tornare in vita. Mentre Lechuck era scomparso il capitano Marley prepara una mappa, la divide in quattro pezzi e i membri dell'equipaggio scappano via. Questo ti spiega anche perchè Lechuck non li ha uccisi subito.

    Altrimenti se vuoi lasciare intatto BW potrebbe essere anche il modo in cui è tornato non dopo la sua prima morte, ma dopo la seconda, la terza o addirittura la quarta... C'è un problema di continuity? Sì, ma nulla di inspiegabile
     
    .
  10. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    ma nessuno si è accorto che "l'aldilà fatto a misura d'uomo" altro non è che le tre prove che Guybrush affronta in SOMI per diventare pirata?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Nanni- @ 14/12/2009, 15:52)
    ma nessuno si è accorto che "l'aldilà fatto a misura d'uomo" altro non è che le tre prove che Guybrush affronta in SOMI per diventare pirata?

    Credo che fosse abbastanza ovvio :ehmsi:
     
    .
  12. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 14/12/2009, 16:27)
    CITAZIONE (-Nanni- @ 14/12/2009, 15:52)
    ma nessuno si è accorto che "l'aldilà fatto a misura d'uomo" altro non è che le tre prove che Guybrush affronta in SOMI per diventare pirata?

    Credo che fosse abbastanza ovvio :ehmsi:

    indi per cui riesci anche a capire perchè è stato fatto così....e perchè l'ingresso nell'aldilà ricorda l'emporio di navi su Melee, e perchè ogni portale porta ad un copia "semi-distorta" del luogo nel mondo reale? fantastico, sei il mio idolo
















    SPOILER (click to view)
    meglio che spenga i pc...sto inizando a svagellare :asd:
     
    .
  13. Nemiant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Nanni- @ 14/12/2009, 18:13)
    ogni portale porta ad un copia "semi-distorta" del luogo nel mondo reale?

    No frena, il resto sì ma che intendi con la storia dei portali?
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mica è realtà distorta, è che la realtà è veramente semidistrutta dalle scorrerie di LeChuck...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    e i portali si aprono dove ci sono le scimmie
     
    .
42 replies since 9/12/2009, 15:29   950 views
  Share  
.