MMF2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dr jones
     
    .

    User deleted


    forse avrei dovuto aprire il topic in TGF, ma ho pensato che questo non è TGF, ma un altro tool e poi li ci sono più che altro richieste di aiuto tecnico... se ho sbagliato, spostate la sezione.

    comunque sia, MMF è sicuramente un tool fantastico perchè potente e versatile e allo stesso tempo semplice da usare, ma aveva dei difetti, primo fra tutti (oltre al prezzo) l'allucinante scomodità ed incasinamento dell'interfaccia.

    sta uscendo il nuovo MMF ed io ho girovagato per la rete cercando informazioni...
    ecco un pò quelle che a quanto pare dovranno essere alcune fra le caratteristiche:

    -se vi venivano attacchi di panico all'apertura di MMF, ora l'interfaccia (e per fortuna!!) sarà risistemata.... certo, come il TGF2 all'inizio potrebbe essere un pò confuso, ma riorganizzando e personalizzando l'interfaccia MMF2 dovrebbe recuperare un pò dell'immediatezza di utilizzo che aveva perso con il primo.

    immagini:

    image

    come vedete, da questo punto di vista è molto simile al TGF2.

    -ci sarà la possibilità di scegliere il framerate

    -i frame (con gli oggetti inclusi) saranno divisi in layer. non ho capito bene tutte le potenzialità di questa feature, ma i vary layer saranno indipendenti per molte caratteristiche (come lo scrolling) il che mi lascia pensare, oltre ad effetti estetici, anche ad interessantissime possibilità (come uno split-screen per un gioco in due)
    i layer avranno anche interessanti opzioni, come la possibilità di essere nascosti o disattivati tramite gli eventi.

    -ed ecco la feature che farà la felicità di tutti coloro che come me sono rimasti sotto shock dopo aver visto l'obrobriosa schermata delle animazioni di MMF1:
    questa volta l'interfaccia è stata totalmente rivista, riprendendo quella storica ed inimitabile del primo TGF e potenziandola. ecco uno screen che fa tirare un bel respiro di sollievo :D :

    -image

    -l'aggiunta di effetti grafici di cui però per ora non so dirvi molto.

    -la possibilità di inserire molti più formati audio rispetto al limitatissimo in questo senso TGF, come OGG, MOD, MP3 ecc.
    con la possibilità di caricarli nel gioco, prenderli da una directory ecc.

    - la possibilità di assegnare ad un personaggio più sistemi di movimento, intercambiabili tramite gli eventi. e questa è una feature davvero fantastica di una comodità e versatilità incredibile.

    -l'aggiunta di un nuovo movimento predefinito di cui però non so dirvi nulla per ora.

    -le stringhe di valori assegnabili ad un oggetto attivo non saranno più 3 (A, B, C), ma infinite, e sarà possibile dargli un nome per semplificarsi la vita.
    questa era qualcosa di davvero fondamentale!

    -la possibilità di creare sotto-gruppi di eventi, attivabili e disattivabili. può sembrare niente di speciale, ma chi ha fatto giochi complessi sa quali potenzialità ha la cosa!

    - verranno aggiunti nuove condizioni ed eventi.
    non so dirvi quali, ma in ogni caso le potenzialità aumenteranno!! :woot:

    -nuove opzioni per il fondamentale script matematico

    -l'inserimento di una funzione di debugging, che permette durante il test di tenere sott'occhio svariate caratteristiche del gioco, come gli oggetti su schermo, i valori di un oggetto, gli eventi che si stanno verificando ecc.
    una funzione fondfamentale per chi deve realizzare giochi di una certa complessità, ma ad essere sinceri dalle immagini che ho visto (adesso non ve le so linkare) non mi è sembrato il massimo della semplicità...

    - la possibilità di vedere quanti e quali elementi multimediali si trovano nel gioco e di eliminarli, sostituirli aggiungerne.

    -la divisione degli oggetti in gruupi a seconda delle caratteristiche in modo da poterli trovare più velocemente

    -aggiunta di proprietà dell'oggetto visualizzabili ed editabili:

    image

    -salvataggio in autoeseguibile con file d'installazione migliorato (e speriamo, da quando mi ha ucciso un gioco in TGF1 -e fortunatamente non era niente di troppo importante- non lo uso più)

    -svariate opzioni in più per la personalizzazione del tgf:

    image

    a me sembra che ci siano feature interessantissime e che questo tool permetta incredibile versatilità! me lo procurerò assolutamente :woot: !
    forse il vero problema è il prezzo allucinante, sempre che.... :shifty:
     
    .
  2. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    :sìsì:
     
    .
  3. dr jones
     
    .

    User deleted


    odio quando fai così...
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Tu mi hai detto di rispondere e io...

    Seriamente comunque è un tool fantastico che avrei voluto avere in mano anni fa quando avevo molti progetti , tanto tempo , e tante difficoltà e limitazioni tecniche dovute all'inferiore potenza del TGF. Attualmente ho in mano un solo progetto che sarà certamente l'ultimo e che è inevitabilmente legato al tool con il quale lo sto sviluppando , ragion per cui (purtroppo) non mi interessa molto questo nuovo tool !

    Edited by Voodoomaster - 19/6/2006, 21:35
     
    .
  5. dr jones
     
    .

    User deleted


    puoi sempre provare a passare LLA in MMF2!
    se il problema è comprarlo... qualche modo si trova sempre (te lo passo pure io come ho fatto con il primo MMF)! :D
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si certo , non ha funzionato il passaggio in MMF1 , confido proprio di riuscire a passarlo al 2 :asd:
     
    .
  7. dr jones
     
    .

    User deleted


    1) da quello che hai detto tu mi è sembrato un problema casuale(o comunque, che non rende impossibile ritentare)

    2) alla fine MMF2 dovrà essere sempre compatibile con i giochi realizzati in TGF, magari è stato corretto proprio qualche bug che ti ha impedito di passare LLA in MMF1.

     
    .
  8. dr jones
     
    .

    User deleted


    vorrei farvi notare che al contrario TGF2 si sta rivelando sempre di più una ciofeca... ora è stato addirittura affermato che non esisteranno estensioni per tgf2!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dr jones @ 19/6/2006, 23:17)
    vorrei farvi notare che al contrario TGF2 si sta rivelando sempre di più una ciofeca... ora è stato addirittura affermato che non esisteranno estensioni per tgf2!!!!

    :|:
     
    .
  10. dr jones
     
    .

    User deleted


    per cosa sta quello smile?
     
    .
  11. Shadow75
     
    .

    User deleted


    credo che MFF2 appena esce (se gia è uscito..) me lo prendo subito !!!! a quanto pare è migliore di TGF2 ,ed io voglio tool potenti xD
     
    .
  12. dr jones
     
    .

    User deleted


    deve ancora uscire...
     
    .
  13. dr jones
     
    .

    User deleted


    l'uscita di Multimedia Fusion 2 è fissata per il 30 luglio!

    dannazione, allora mi sa che potrò procurarmelo solo a settembre!!
     
    .
  14. dr jones
     
    .

    User deleted


    avevo letto male, 30 giugno non luglio!!! :woot:

    evviva, io conto i giorni (che son davvero pochi)!!

    (mi pareva strano in effetti nel bel mezzo di luglio :asd: )
     
    .
  15. Shadow75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    avevo letto male, 30 giugno non luglio!!! :woot:

    evviva, io conto i giorni (che son davvero pochi)!!

    (mi pareva strano in effetti nel bel mezzo di luglio)

    SIIIIIIIII devo procurarmelo appena esce ^^ manca un altra sett ,posso resistere xD
     
    .
105 replies since 19/6/2006, 19:15   1675 views
  Share  
.