Premier colpito al volto, fermato un uomo

Berlusconi accasciato a terra, poi portato via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Premier colpito al volto, fermato un uomo
    Berlusconi accasciato a terra, poi portato via

    image
    image

    MILANO - Il premier è stato colpito non da un pugno, come era stato riferito in un primo momento dal ministro La Russa, ma da un oggetto, così come si può vedere dalle immagini diffuse da un servizio de "La 7": probabilmente la miniatura del Duomo, lanciato all'uomo fermato. L'uomo, età apparente età tra i 40 e i 50 anni, è stato subito fermato e si trovato in questura per essere interrogato. Dopo l'aggressione subita al termine del comizio alla manifestazione del Pdl, Berlusconi è stato portato all'ospedale San Raffaele. Sarà visitato da uno dei suoi medici di fiducia. La struttura ha ospitato altre volte il premier.

    IL FERMATO MASSIMO TARTAGLIA - Si chiama Massimo Tartaglia ed ha 42 anni l'uomo che ha ferito il premier Silvio Berlusconi questa sera dopo il comizio in piazza Duomo. Come precedenti risulta alla polizia solo il ritiro della patente per motivi di viabilità. Dopo il fatto è stato portato via dalla polizia, che lo ha sottratto alla rabbia della gente, senza profferire parola. Tartaglia risulta sconosciuto alla Digos. Risiede nell'hinterland milanese.

    "Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo": lo ha detto all'ANSA il ministro Umberto Bossi.

    IL COMIZIO - "Questa è l'antimafia dei fatti contro l'antimafia delle calunnie e delle menzogne": così Silvio Berlusconi ha detto elencando i successi del Governo durante la manifestazione con cui si apre la campagna di tesseramento del Pdl che ha per obiettivo - ha detto il premier - quello di raggiungere un milione di adesioni. "Chiamiamo almeno un milione di nostri elettori a lavorare con noi per il bene del Paese e degli italiani".

    Non bisogna creder a chi getta "fango e odio", a chi fa "catastrofismo". "Stiamo uscendo dalla crisi, la maggioranza è coesa, il governo funziona e funzionerà benissimo".

    "La maggiornza e' forte, coesa - ha detto Berlusconi - siamo un partito assolutamente democratico e dobbiamo continuare a esserlo", ha detto anche Berlusconi. "Siamo una forza politica democratica non un partito in cui decide una oligarchia, in cui decidono uno o due persone". Bossi - ha aggiunto - e' "un alleato leale a cui siamo legati da amicizia e affetto. Dobbiamo essere sereni e sicuri"

    "L'Udc ora sta un po' di là e un po' di qua: noi speriamo che venga di qua, ma se sta di là non piangeremo di certo per questo", ha sottolineato il premier parlando delle recenti prese di posizione di Pier Ferdinando Casini.

    "Il capo del governo come è descritto dall'opposizione è un mostro. Ma non credo di esserlo, non solo perché sono bello ma anche perché sono un bon fjol", continua Berlusconi.

    "Pensavamo che una campagna di tesseramento non fosse necessaria perché chiunque vota per noi e ama la libertà è tesserato, ma siccome viviamo in un momento di disinformazione totale" ci abbiamo ripensato, osserva. "Virgolettano frasi che non mi sono mai sognato di dire - prosegue - e fanno piovere su di me accuse diverse". "La tv di stato, con i soldi di tutti attacca governo e maggioranza, è l'unica tv al mondo che lo fa".

    "Il popolo della liberta' e' un baluardo di democrazia. Grazie di cuore - ha detto Berlusconi - di essere qui incuranti del freddo e delle persone che ci contrastano per sventolare le bandiere del Pdl". "Dovremo essere come sempre - ha detto - baluardo in Italia della democrazia".

    Parlando della magistratura, Berlusconi ha ribadito: "non si possono accettare che ci siano dei giudici politicizzati che intervengono sull'azione del Parlamento, sull'iter delle leggi". Non si può accettare "che giudici politicizzati possano intervenire sul Parlamento cercando di influenzarne le decisioni" durante l'iter delle leggi o facendo "ricorso ad una corte", cioé quella Costituzionale composta da uomini che "provengono dalla sinistra". "Questi non sono attacchi - ha sottolineato - ma una fotografia di una situazione preoccupante".

    "Il mio gradimento personale è al 63%, quello del Pdl al 40% e vogliamo arrivare oltre il 50% e gli ultimi sondaggi indicano che il gradimento verso il governo tra i cittadini è al 55%. Andiamo avanti sereni e sicuri - ha detto il premier - perché stiamo lavorando bene e continueremo a farlo. Non facciamo spaventare dalla menzogne perché la verità e il bene alla fine vinceranno sempre".

    "La sinistra, al contrario delle sinistre europee, in Italia è ancora fortemente impregnata dei principi del marxismo. Sono sempre gli stessi", ha detto ancora Berlusconi.

    FORMIGONI CANDIDATO IN LOMBARDIA - "Roberto Formigoni è il candidato del centro destra in Lombardia". Silvio Berlusconi lo ha annunciato oggi dal palco della manifestazione del Pdl a Milano per l'avvio del tesseramento.

    CONTESTATORI URLANO, PREMIER LI ZITTISCE - Silvio Berlusconi è stato brevemente interrotto da una decina di persone che contestavano mentre sta tenendo il suo discorso. Dai contestatori sono partite alcune grida tra cui 'vergogna'. E la parola 'vergogna' é stata ripetuta tre volte dal premier per zittirli. Al grido di alcuni contestatori, presenti in Piazza Duomo a Milano dove si sta tenendo il comizio del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, di "buffone, buffone", i sostenitori del Pdl hanno risposto urlando "Silvio, Silvio", sovrastando così le contestazioni

    Fonte: Ansa.it
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    Quell'uomo ha finito di vivere!

    Ormai è un terrorista :-)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    era inevitabile quando si raggiungono certi livelli , probabilmente questo gesto ispirerà altra gente e presto cercheranno di sparargli , tanto morto un fantoccio ne costruiscono un altro
     
    .
  4. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Io spero solo che non possa più sorridere. Mi basta :zizi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Premetto che non sono delle stesse idee politiche di Berlusconi, ma quello che è accaduto è orripilante!
    Un persona di 42 anni che aggredisce un uomo di 72, che vergogna!!!!!
    Ma le guardie del corpo dormivano? Ma com'è potuto accadere?
     
    .
  6. AndywinXp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 13/12/2009, 21:48)
    era inevitabile quando si raggiungono certi livelli , probabilmente questo gesto ispirerà altra gente e presto cercheranno di sparargli , tanto morto un fantoccio ne costruiscono un altro

    +1000
     
    .
  7. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Siete talmente accecati dalla vostra rabbia che avete perso di vista i veri valori di chi non guarda in faccia a nessuno. Quello che ha fatto quell'uomo a un vecchio è infame. Punto. Se Berlusconi sta veramente sbagliando, poi, state sicuri che pagherà.
     
    .
  8. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Rabbia? Quale rabbia? Vogliamo semplicemente che crepi lentamente, magari in una vasca d'acido con delle lame rotanti e davanti a lui una tv con una puntata di uomini e donne...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Berlusconi non ha mai pagato per nulla nella sua vita, si è fatto leggi apposta per evitare la GALERA A VITA. E dovrei starci male se gli hanno dato un pugno? Mi spiace, ma visto che ha reso inutile la giustizia non posso che godere per la cosa. Pensate che pagherà mai in tribunale per i suoi crimini? Poveri illusi.
     
    .
  10. corrado1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grogdrinker @ 13/12/2009, 23:01)
    Rabbia? Quale rabbia? Vogliamo semplicemente che crepi lentamente, magari in una vasca d'acido con delle lame rotanti e davanti a lui una tv con una puntata di uomini e donne...

    :ridiridi: :ridiridi:
     
    .
  11. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    picchiano vecchi barboni tutti i giorni, ma se è successo al premier massima indignazione!
    davvero un gesto sleale attaccare un povero vecchietto indifeso.

    un gesto sleale lanciare le bombe, non farsi processare, spegnere a tutti la tv ed obbligarli a comprare il digitale terrestre, avere accordi con la mafia, fare party ed orgie. ma che stupido che sono! perché non giudico la faccenda dal lato umano, è per quello.
     
    .
  12. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Ma Largo, io non mi indigno perchè si tratta del premier ma perchè se l'obiettivo di quell'uomo era smontare Mr.B, bhè allora è epic fail.
    S'è tolto ovviamente la voglia di lanciargli qualcosa e ci siamo fatti tutti una risata.

    Guardatevi un attimo il filmato dell'aggressione e notate come - pur col sangue che ancora gli esce dalla bocca - cerca disperatamente di farsi vedere mentre i bodyguard cercano di coprirlo pure coi teli neri. Sta già facendo pubblicità, sta già rigirando la cosa come vuole lui. "Guardate cosa mi ha fatto, guardate quanto sangue, ma sono ancora qua, ammiratemi."
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma che obiettivo, il tizio, Tartaglia lì, era semplicemente incazzato ed esasperato. Che poi il gesto sia strategicamente inutile non posso che condividere.

    Però ora non sposterò il mio "riflettore della colpevolezza" su di lui solo perchè ha dato un pugno in faccia ad un farabutto criminale. Mussolini l'hanno impiccato a piazzale Loreto. A Berlusconi gli è andata di lusso a confronto. Finora.
     
    .
  14. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 13/12/2009, 21:48)
    era inevitabile quando si raggiungono certi livelli , probabilmente questo gesto ispirerà altra gente e presto cercheranno di sparargli , tanto morto un fantoccio ne costruiscono un altro

    Quoto in pieno
     
    .
  15. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    che poi, come gesto, andrà TUTTO a favore di berlusconi, invece di vederla come un maniaco terrorista che ha pestato a sangue un povero ed indifeso vecchio la vedo più come un motivo in più per marciarci sopra da parte sua. un motivo in più per mollargli un duomo in faccia.
     
    .
140 replies since 13/12/2009, 19:50   1013 views
  Share  
.