Soluzioni Strampalate...

Per risolvere gli enigmi di TOMI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neclea
     
    .

    User deleted


    Il topic è spoiler quindi astenetevi se non ci avete giocato.

    Apro questo topic per una mia curiosità, visto che a volte la mia capacità di complicarmi la vita mi ha portato a cercare di fare milioni di tentativi per risolvere un enigma in un modo assolutamente errato, mi chiedevo se a qualcuno è mai successo lo stesso.
    In italiano un po' più comprensibile mi chiedevo se qualcuno di voi si è mai trovato di fronte ad un enigma in Tales (dico tales perché la mente è più fresca) e ha cercato in tutti i modi di risolvere un enigma in un modo folle senza risultato :ahsisi:
    Per esempio quelli che mi vengono in mente sono due:
    Nell'episodio quattro, per superficialità nella lettura dei dialoghi causata probabilmente da una scarsa lucidità, avevo capito che per far crescere la esponja era necessario darla a pirati infettati dalla pox, infatti il primo ingrediente recitava SIGHT, quello su cui mi sono fossilizzato, ed io come un beota tutto il tempo a cercare D'oro perché pensavo che lui avesse attinenza visto l'occhio che gli avevo donato poco prima.
    Invece nell'episodio cinque non mi ero accorto dei due diversi eventi che potevano innestarsi nel caso in cui, una volta premuto il locket, si dicesse "I surrender" oppure una delle altre tre frasi; quindi pensavo che in prigione si potesse finire solo per leggere il diario di Bugeye e poi si avrebbero preso solo ed esclusivamente mazzate da lui o dal giudice. Questo mi ha portato a provare in tutti i modi di spaventare Grindstump e mi ha portato perfino a pensare che fosse necessario imitare il quadro sulla parete con conseguenti "GAH!".

    Ok forse sono solo io che, credendomi sulla strada giusta, mi intestardisco e provo solamente con la soluzione a cui ho pensato prima di cercarne altre, ma mi chiedevo se una cosa simile è successa anche a voi :sìsì:
     
    .
  2. matches88
     
    .

    User deleted


    beh, per loro natura gli adventure games hanno soluzioni fantasiose e (soprattutto in quelli pseudocomici) assolutamente assurde.
    avendo giocato per anni a questo tipo di avventure ho fatto talmente il callo a pensare alle possibilità più idiote che spesso tralascio quelle più ovvie XD

    per quello che riguarda tales devo dire che non ho trovato molte difficoltà nel finirlo erchè spesso i dialoghi fornivano suggerimenti abbastanza chiari. quindi no, non in tales ma sicuramente mi è successo spessissimo in passato.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Nel quarto capitolo quel cavolo di pedale dell'elettroshock di Desinge sviava! Io pensavo che dovevo cercare di riattivare quello per avere la scossa e mi ero addirittura impuntato nel credere che il bzzt che c'era quando si usciva dal bar era una specie di bug del gioco che non c'entrava niente :ehmsi: .
     
    .
  4. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Io nel quarto capitolo ero CONVINTISSIMO che il gatto fosse stato paralizzato dalla bestia, per cui ero sicuro che dovevo mostrare al gatto nuovamente la bestia... pensavo di dover usare il quadro mio in modo da farlo assomigliare alla bestia del quadro del bar...ci ho perso un sacco di tempo.......
     
    .
  5. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Io nel quinto ero convinto che dovessi trovare un modo per tenermi gli oggetti rubati in Thieves'Den :ehmsi:
     
    .
  6. matches88
     
    .

    User deleted


    io in sam e max (lo so, parlate di un altro gioco ma a me con tales non è successo :( )
    nel punto in cui deevi entrare in quella specie di caverna psichedelica mi sono bloccato (parlo di tipo un mese) perchè non trovavo la calamitona gigante! e non era un enigma, bastava camminare; era nella stanza dove doveva essere... solo un po' più avanti! assurdo!
    e la cosa più allucinante (ma ero piccolo e stupido) è che visto che nelle soluzioni su internet c'era scritto che bisognava solo entrare in quella stanza ad un certo punto credevo fosse un bug del gioco! ...beh amici; SONO RIUSCITO A CHIAMARE LA LUCAS PER CHIEDERE SE FOSSERO STATI RISCONTRATI ERRORI DI PROGRAMMAZIONE!!!!

    ero proprio un babbeo :asd:
     
    .
  7. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    :asd: :asd: :asd:

    A parte le risate che mi ha fatto fare sto aneddoto :asd: comunque in parte ti capisco, il primo Sam & Max aveva davvero una logica troppo delirante per me :ehmsi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Ma come chiamare la Lucas?
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    1-800-JEDI :zizi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matches88 @ 18/12/2009, 18:53)
    io in sam e max (lo so, parlate di un altro gioco ma a me con tales non è successo :( )
    nel punto in cui deevi entrare in quella specie di caverna psichedelica mi sono bloccato (parlo di tipo un mese) perchè non trovavo la calamitona gigante! e non era un enigma, bastava camminare; era nella stanza dove doveva essere... solo un po' più avanti! assurdo!
    e la cosa più allucinante (ma ero piccolo e stupido) è che visto che nelle soluzioni su internet c'era scritto che bisognava solo entrare in quella stanza ad un certo punto credevo fosse un bug del gioco! ...beh amici; SONO RIUSCITO A CHIAMARE LA LUCAS PER CHIEDERE SE FOSSERO STATI RISCONTRATI ERRORI DI PROGRAMMAZIONE!!!!

    ero proprio un babbeo :asd:

    Oddio, in quel pezzo ci ero cascato anch'io, ma non avevo mai pensato di chiamare la lucas :asd:
     
    .
  11. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 18/12/2009, 19:04)
    Ma come chiamare la Lucas?

    si, ho parlato con Jeorge in persona :zizi:






    SPOILER (click to view)
    la filiale italiana ovviamente, all'epoca dei fatti parlavo meglio il Klingon dell'inglese XD ...lessi il numero dietro la copertina del gioco
     
    .
  12. corrado1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Voodoomaster @ 18/12/2009, 19:07)
    1-800-JEDI :zizi:

    :hino: :hino: come diavolo hai fatto a ricordare il numero??
     
    .
  13. -DarthVader-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matches88 @ 18/12/2009, 19:12)
    CITAZIONE (-Iena- @ 18/12/2009, 19:04)
    Ma come chiamare la Lucas?

    si, ho parlato con Jeorge in persona :zizi:

    GEORGE!
     
    .
  14. matches88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-DarthVader- @ 18/12/2009, 19:37)
    CITAZIONE (matches88 @ 18/12/2009, 19:12)
    si, ho parlato con Jeorge in persona :zizi:

    GEORGE!

    E' ANCHE IL NOME DI MIO NONNO!!! COME HO FATTO A SBAGLIARE??

    deve essere la febbre
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Non devi preoccuparti, amico.

    Group
    Utonto
    Posts
    11,559
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    che figo chiamare la lucas, ma ti rispondono ancora?

    e poi come si farebbe a scrivere 1-800-JEDI o 1-800-STARWARS in italia?
     
    .
20 replies since 18/12/2009, 15:58   352 views
  Share  
.