W LA CHIESA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vitoner
     
    .

    User deleted



    :zizi:
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    Parole "sante"!

    Io cmq è da un po' che lo "predico"!

    Questa situazione si protrae in virtù dei Patti Lateranensi, stipulati ai tempi del Duce e con i quali l'Italia se l'è messo in culo da sola.

    Insomma, niente di nuovo sotto il sole.

    Ma la segnalazione merita perchè certe cose non devono finire nel dimenticatoio, inoltre aiuta a dare, tramite cifre, un'idea PRECISA della situazione!
     
    .
  3. Il_Ratman
     
    .

    User deleted


    Secondo me di questo video la cosa più importante che emerge (per chi non lo sapesse già) è il fatto che la chiesa non paga nessun tipo di tassa allo stato (come diceva nox, a causa dei patti lateranensi).

    Questa è in effetti una violazione del terzo articolo della costituzione (secondo il quale tutti gli uomini sono uguali indipendentemente da sesso, razza, religione ecc.)

    Mi chiedo come sarebbe l'Italia (o meglio le sue casse) se solo la chiesa pagasse come tutti e i politici prendessero uno stipendio adeguato, e senza privilegi vari.
     
    .
  4. Brancaleone da Norcia
     
    .

    User deleted


    Un mondo "migliore"?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    potrei chiedere al papa se mi compra un ibanez
     
    .
  6. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    Ragazzi fermi tutti un secondo.
    Anche io sono contro la quantità di denaro che la Chiesa possiede, ma in questo video ci sono delle cazzate giganti:

    1-Cosa centrano gli insegnanti di religione? Sono per la maggior parte cittadini italiani, non insegnano Cristianesimo, ma, appunto, RELIGIONE, ed è normale che ricevano uno stipendio dallo stato, così come ogni insegnante.

    2-Cosa centrano le scuole e le università Cattoliche? Il nome "Cattolica" non vuol dire di proprietà del Vaticano. Sono scuole ed Università statali e vengono finanziate al pari delle altre scuole e Università italiane di ogni genere.

    3-I soldi dei cosìdetti "Stipendi" a uomini di Chiesa, sono stipendi come gli altri, come quelli di un operaio, cosa bisognerebbe fare? Non pagarli perchè professano una religione?

    4-L'Ospedale Padre Pio.. Cosa centra?? E' un ospedale come un altro (ITALIANO) e viene ovviamente finanziato dallo stato, poichè offre servizi agli Italiani.

    Le uniche cose importanti del video sono quel 46% in "esigenze di culto" (Che in fondo si può racchiudere nelle cose superflue come vestiti sfavillanti, coppette in oro dove tenere le ostie, cerimonie sontuose per il natale, la pasqua, amplificazione in piazza Vaticano ad ogni uscita del papa, viaggi internazionali del papa stesso, organizzazioni varie ecc ecc.) e il fatto che gli uomini del Vaticano siano esenti da tasse (Ma se sono pagati da Vaticano, non è giusto che non paghino tasse al governo Italiano?)

    L'unica cosa da combattere realmente è la spesa della Chiesa nel superfluo.
    Questo video, davvero, è sensazionalista, e ve lo dice uno che con la chiesa ce l'ha a morte.
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    Quoto punti 1-2-4 di nipperkin.

    Per quanto riguarda il terzo ed il pagare le tasse, ti invito a riflettere, visto che ci vedo una contraddizione:

    se uno stato ti paga lo stipendio, tu gli paghi le tasse, non credi? è così in tutto il mondo.

    inoltre il Vaticano, pur essendo uno stato microspopico, necessita cmq di fornitura idrica (vedi video) elettrica, fognaria, ecc.

    servizi per cui ogni cittadino paga le tasse, mentre loro non lo fanno.

    sono stati sborsati anche parecchi soldi per ristrutturare gli edifici religiosi, edifici dove vengono raccolte le offerte dei fedeli che, sommate, vanno ad alimentare un mostruoso capitale.

    ok, stato e regioni finanziano ogni tipo di impresa, ma le altre imprese le tasse le pagano.

    Cmq per me la cosa più grave è l'immunità GIURIDICA

    non che quella economica sia una bazzeccola, ma mi spiego meglio.

    L'immunità giuridica ha permesso per anni al Vaticano di fungere da tramite tra stato corrotto e criminalità, fungendo, tramite le proprie banche, come mezzo per "ripulire" il denaro sporco.

    Ripeto il mio invito a cercare in rete notizie sugli scandali che hanno investito lo IOR, Istituto per le Opere Religiose (di sto' cazzo)
     
    .
  8. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Ma Gesù era povero...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma Gesù era povero...

    lo dici perchè non sai quanto prendeva un falegname in una ditta famigliare a quei tempi
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 29/12/2009, 21:09)
    CITAZIONE
    Ma Gesù era povero...

    lo dici perchè non sai quanto prendeva un falegname in una ditta famigliare a quei tempi

    :asd: :asd: :asd:
     
    .
  11. Nipperkin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 29/12/2009, 14:13)
    Quoto punti 1-2-4 di nipperkin.

    Per quanto riguarda il terzo ed il pagare le tasse, ti invito a riflettere, visto che ci vedo una contraddizione:

    se uno stato ti paga lo stipendio, tu gli paghi le tasse, non credi? è così in tutto il mondo.

    inoltre il Vaticano, pur essendo uno stato microspopico, necessita cmq di fornitura idrica (vedi video) elettrica, fognaria, ecc.

    servizi per cui ogni cittadino paga le tasse, mentre loro non lo fanno.

    sono stati sborsati anche parecchi soldi per ristrutturare gli edifici religiosi, edifici dove vengono raccolte le offerte dei fedeli che, sommate, vanno ad alimentare un mostruoso capitale.

    ok, stato e regioni finanziano ogni tipo di impresa, ma le altre imprese le tasse le pagano.

    Cmq per me la cosa più grave è l'immunità GIURIDICA

    non che quella economica sia una bazzeccola, ma mi spiego meglio.

    L'immunità giuridica ha permesso per anni al Vaticano di fungere da tramite tra stato corrotto e criminalità, fungendo, tramite le proprie banche, come mezzo per "ripulire" il denaro sporco.

    Ripeto il mio invito a cercare in rete notizie sugli scandali che hanno investito lo IOR, Istituto per le Opere Religiose (di sto' cazzo)

    Se lo stipendio è pagato dal Vaticano, eventuali tasse dovrebbero andare allo stato della Città del Vaticano. Se questo stato non vuole esercitare tasse, che non le eserciti.

    E i cittadini dello stato Città del Vaticano devono rispondere alle leggi dello stato stesso, non quello italiano. Sono immuni giuridicamente allo stato del vaticano semplicemente perchè per definizione è una monarchia assoluta, con a capo il Papa, che esercita le leggi sugli uomini religiosi residenti.

    Anche la svizzera serve a ripulire soldi sporchi, ma essendo un altro stato, l'Italia non può farci niente.. poi sono sicuro che comunque non ci farebbero niente, ma questa è un'altra cosa.
     
    .
  12. Vitoner
     
    .

    User deleted


    Sì, i punti cazzata li ho notati anche io, ma la cosa shockante del video è la quantità di tasse non pagate: praticamente una finanziaria!
     
    .
  13. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Tutta colpa del vaticano! L'ho sempre detto!

    SPOILER (click to view)
    Mi chiedo ancora perchè non abbiano fatto uno smile su di me e la mia frase! :asd:
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grogdrinker @ 30/12/2009, 22:32)
    Tutta colpa del vaticano! L'ho sempre detto!

    SPOILER (click to view)
    Mi chiedo ancora perchè non abbiano fatto uno smile su di me e la mia frase! :asd:

    :asd:

    ecco fatto!

    mi sembrava giusto!
     
    .
  15. matches88
     
    .

    User deleted


    che dio la benedesa


    SPOILER (click to view)
    qualcuno doveva dirlo
     
    .
26 replies since 28/12/2009, 23:46   196 views
  Share  
.