Cosa ne pensate di quello che succede a Rosarno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xander3d
     
    .

    User deleted


    Io a Rosarno ci abito, e non mi è mai piaciuto, ma vorrei sapere cosa ne pensate di quello che vi sta accadendo negli ultimi giorni.
     
    .
  2. Tenia Gioconda
     
    .

    User deleted


    E' della povera gente privata di ogni diritto che protesta per poter sopravvivere...Cosa si può dire di più?Chiunque nelle loro condizioni agirebbe nello stesso modo
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Quoto :zizi:
     
    .
  4. Vitoner
     
    .

    User deleted


    In qualsiasi società e in qualsiasi epoca nulla è mai stato più pericoloso di un uomo che non ha nulla da perdere.
    Se li si aiuta a integrarsi, in un lontano futuro episodi del genere non si verificheranno più, ma i problemi sono:
    1) Il paese in balia di politici razzisti, ottusi e demagoghi va nella direzione opposta
    2) C'è la malavita di mezzo, quindi probabilmente si insabbierà tutto, da bravi italiani: io infatti non ho ancora ben capito che cacchio è successo, perché mi pare strano che questi siano scesi a fare bordelli in strada perché due coglioni hanno sparato con una pistola ad aria compressa a un loro compagno. E' anche vero che non posso comprendere il livello di esasperazione di questa gente, quindi per ora mi astengo dal dare giudizi affrettati.
    3) Se queste persone vengono integrate, chi svolgerà i lavori che l'italiano medio non vuole nemmeno sentir nominare?

    Aggiungendoci che a breve la generazione che mantiene i figli disoccupati coi soldi di una vita morirà, prevedo parecchi casini in futuro :zizi:





























    SPOILER (click to view)
    In culo all'ottimismo :riot:
     
    .
  5. Sabs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 9/1/2010, 20:19)
    2) C'è la malavita di mezzo, quindi probabilmente si insabbierà tutto, da bravi italiani: io infatti non ho ancora ben capito che cacchio è successo, perché mi pare strano che questi siano scesi a fare bordelli in strada perché due coglioni hanno sparato con una pistola ad aria compressa a un loro compagno. E' anche vero che non posso comprendere il livello di esasperazione di questa gente, quindi per ora mi astengo dal dare giudizi affrettati.

    Quella credo che sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, a monte c'era una condizione di degrado e sfruttamento da parte dell'ndrangheta al limite del sopportabile: pagati 20 euro al giorno per 10-15 ore di sgobbate nei campi e condizioni di vita pessime.
    Però per il nostro caro governo come al solito la colpa è della troppa tolleranza verso gli immigrati.
    Non diciamo che per sfruttarli fino all'osso ci fanno molto comodo, perché se no chi le raccoglie le patate a quelle condizioni?
    Come mai per l'aggressione a Berlusconi si è parlato per un mese di clima d'odio e non parlano del clima che loro stessi continuamente tra telegiornali e dichiarzioni instillano contro gli immigrati. Io sono ovviamente contraria alle violenze e alla delinquenza, chi sbaglia paghi immigrato o Italiano (non all'acqua di rose come avviene quasi sempre), ma questo non significa liquidare il tutto con rimandiamoli tutti a casa oppure apriamo la caccia al "negro", come sta avvenendo ora... Cioé neanche nel far West...
    Qualcosa deve sicuramente cambiare se si vuole migliorare la situazione, ma proprio nella testa degli Italiani, ma come Vitoner la vedo dura.

    Edited by Sabs - 11/1/2010, 00:49
     
    .
  6. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vitoner @ 9/1/2010, 20:19)
    In qualsiasi società e in qualsiasi epoca nulla è mai stato più pericoloso di un uomo che non ha nulla da perdere.
    Se li si aiuta a integrarsi, in un lontano futuro episodi del genere non si verificheranno più, ma i problemi sono:
    1) Il paese in balia di politici razzisti, ottusi e demagoghi va nella direzione opposta
    2) C'è la malavita di mezzo, quindi probabilmente si insabbierà tutto, da bravi italiani: io infatti non ho ancora ben capito che cacchio è successo, perché mi pare strano che questi siano scesi a fare bordelli in strada perché due coglioni hanno sparato con una pistola ad aria compressa a un loro compagno. E' anche vero che non posso comprendere il livello di esasperazione di questa gente, quindi per ora mi astengo dal dare giudizi affrettati.
    3) Se queste persone vengono integrate, chi svolgerà i lavori che l'italiano medio non vuole nemmeno sentir nominare?

    Aggiungendoci che a breve la generazione che mantiene i figli disoccupati coi soldi di una vita morirà, prevedo parecchi casini in futuro :zizi:


    SPOILER (click to view)
    In culo all'ottimismo :riot:

    Quoto tutto!
     
    .
  7. Tenia Gioconda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 10/1/2010, 13:10)
    CITAZIONE (Vitoner @ 9/1/2010, 20:19)
    2) C'è la malavita di mezzo, quindi probabilmente si insabbierà tutto, da bravi italiani: io infatti non ho ancora ben capito che cacchio è successo, perché mi pare strano che questi siano scesi a fare bordelli in strada perché due coglioni hanno sparato con una pistola ad aria compressa a un loro compagno. E' anche vero che non posso comprendere il livello di esasperazione di questa gente, quindi per ora mi astengo dal dare giudizi affrettati.

    Quella credo che sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, a monte c'era una condizione di degrado e sfruttamento da parte dell'ndrangheta al limite del sopportabile: pagati 20 euro al giorno per 10-15 ore di sgobbate nei campi e condizioni di vita pessime.
    Però per il nostro caro governo come al solito la colpa è della troppa tolleranza verso gli immigrati.
    Non diciamo che per sfruttarli fino all'osso ci fanno molto comodo, perché se no chi le raccoglie le patate a quelle condizioni?
    Come mai per l'aggressione a Berlusconi si è parlato per un mese di clima d'odio e non parlano del clima che loro stessi continuamente tra telegiornali e dichiarzioni instillano contro gli immigrati. Io sono contro alle violenze e alla delinquenza, chi sbaglia paghi immigrato o Italiano (non all'acqua di rose come avviene quasi sempre), ma questo non significa liquidare il tutto con rimandiamoli tutti a casa oppure apriamo la caccia al "negro", come sta avvenendo ora... Cioé neanche nel far West...
    Qualcosa deve sicuramente cambiare se si vuole migliorare la situazione, ma proprio nella testa degli Italiani, ma come Vitoner la vedo dura.

    propongo di candidare un partito di MI alle prossime elezioni (sono pienamente d'accordo con tutto ciò)
     
    .
  8. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tenia Gioconda @ 10/1/2010, 22:53)
    propongo di candidare un partito di MI alle prossime elezioni

    Così avremo modo anche noi di derubare "legalmente" gli italiani?
     
    .
  9. stefano_mtt
     
    .

    User deleted


    andate a lavorare! :inczz:
     
    .
  10. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Wow abbiamo già un opposizione! :lol:
     
    .
  11. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come mai per l'aggressione a Berlusconi si è parlato per un mese di clima d'odio e non parlano del clima che loro stessi continuamente tra telegiornali e dichiarzioni instillano contro gli immigrati.

    Sono perfettamente d'accordo, le spiegazioni analitiche istituzionali sono decisamente a senso unico. E' incredibile come la logica e la coerenza vadano a farsi benedire con tanta facilità.
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    Noi Italiani siamo tra i primi popoli ad essere emigrati ai tempi della guerra.

    Infatti se vai all'estero, di italiani trapiantati ne trovi praticamente ovunque.

    Per non parlare dell'America che abbiamo letteralmente "invaso".

    Ora sicuramente ai tempi in America c'erano molte più oppurtunità di quelle che ci sono oggi in Italia.

    Ironia della sorte, molti immigrati che vengono da noi lo fanno convinti di trovare il paese dei balocchi, perchè l'idea che si fanno è quella dell'Italia che vedono in televisione, dei giochi a premi e delle trasmissioni becere dove sembra che siamo tutti pieni di grana.

    Può sembrare assurdo, ma spesso è così perchè purtroppo, dove c'è povertà, spesso c'è anche l'ignoranza.

    Che l'Italia abbia già i suoi problemi però non significa che queste persone non possano diventare una risorsa per il pase, se il loro flusso fosse gestito in maniera "imprenditorialmente intelligente" e non al solo scopo di fare politica e basta.

    A casa i delinquenti, tuteliamo invece chi vuole lavorare facendolo diventare una risorsa e che possa servire a rendere ricco il Paese, non solo lo stronzo che lo sfrutta!

    (Apro una perentesi: lo so che molti delinquono proprio perchè costretti dalla situazione in cui si trovano, ma ammettiamo che tanti sono dei bastardi punto e stop: un conto è rubare per mangiare, un'altro stuprare una donna per altri bisogni.

    Anche gli italiani fanno certe cose? verisssimo, in galera. quelli ci tocca tenerceli.

    Ma non vedo perchè dobbiamo mantenere in cella anche gente che è venuta qui proprio pensando di poter fare qual caz che gli pare perchè la giustizia ed il regime carcerario da noi sono all'acqua di rose rispetto al loro. Questo lo dico su testimonianza di un mio amico rumeno, persona onestissima che lavora, che mi parlava di con che spirito alcuni suoi connazionali vengono in Italia. Aggiungendo anche che se per i rumeni che fanno qualcosa di male in Italia, fosse previsto il carcere in Romania, molti ci penserebbero quattro volte prima di fare certe cose.

    Ora, se non fosse già chiaro, puntualizzo che la mia non è certo una crociata contro i rumeni, faccio un discorso generale.

    Ma credo sia logico che se determinati popoli vengono nominati così spesso nella cronaca nera è proprio perchè, venendo da un sistema legislativo e penale eccessivamente costrittivo, finiscono necessariamente con il lasciarsi andare proprio qua. E parlo sempre dei delinquenti che ci sono ovunque come in Italia e che con il crescente flusso migratorio, arrivano mescolati tra la gente onesta.)

    Scusate la lunga parentesi, per il resto quoto tutto quello che è stato scritto.

    Ma aggiungo che l'obbiettivo, oltre che estirpare lo sfruttamento degli immigrati, deve essere anche quello di liberarci delle mele marce che ne infangano l'immagine (sì perchè se una cosa la fa un Italiano è quasi "normale" se lo fa un immigrato apriti cielo) e smantellare così l'uso politico che i mass media fanno poi di determinati eventi per demonizzare il fenomeno immigrazione.

    Edited by thenox - 15/1/2010, 07:43
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    ci credete se vi dico che fino a ieri non sapevo nulla di Rosarno?? asdasdasd
     
    .
  14. Jazzv2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ci credete se vi dico che fino a ieri non sapevo nulla di Rosarno?? asdasdasd

    Quoto. Non guardo più i tg hanno rotto i coglioni, sempre le stesse notizie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    si, più che altro mi sono veramente rotto in special modo dei servizi sugli acquisti di natale, sul cenone di capodanno, sui saldi e su altre stronzate varie....
     
    .
15 replies since 9/1/2010, 16:33   287 views
  Share  
.