Non riesco a far partire a Vampire story sul mio portatile..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Non so a sto punto a cosa sia dovuto il problema.. Nel fisso il gioco parte senza problemi mentre nel mio protatile (che uso di più) una volta installato il gioco mida questo segnale di errore.. Qualcuno di voi sa come risolverlo o dirmi di cosa si tratta di preciso?

    URL=http://img24.imageshack.us/i/immaginel.gif/]image[/URL]
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    Non è che per caso sul fisso sei messo meglio a livello di scheda grafica e/o RAM?

    So che questo gioco ha problemi a partire con schede video non dotate di anti-aliasing (o come diavolo si chiama).

    Ora come ora avrei due consigli da darti:

    Sul fisso dove parte, dal menù principale imposta il valore di anti-aliasing a 0. Poi copia per intero la cartella dove hai installato il gioco (sono quasi 2GB se non ricordo male: se hai una bella chiavetta risparmi un dvd) e incollala così com'è in locale del portatite.
    Una volta individuato il file .exe che fa partire il gioco, lancialo e gioca.

    Un'altra soluzione è cercare ed installare sul portatile la patch che trovi in rete che permette di installare e avviare il gioco senza anti-aliasing. Lo trovi con un ricerca in internet, altrimenti chiedi che dovrei averla e te la uppo io.

    Detto questo ricordo però che se le prestazioni del portatile fossero troppo scarse, potrebbe non esserci nulla da fare...

    In bocca al lupo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nostromo

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    564

    Status
    Offline
    CITAZIONE (thenox @ 17/2/2010, 08:49)
    Un'altra soluzione è cercare ed installare sul portatile la patch che trovi in rete che permette di installare e avviare il gioco senza anti-aliasing. Lo trovi con un ricerca in internet, altrimenti chiedi che dovrei averla e te la uppo io.

    Secondo me il problema è questo. C'è un file di configurazione che contiene le variabili relative all'antialiasing, ma ora non ricordo qual è. Bisogna settarlo a 0. Cmq la patch elimina il problema alla radice.
     
    .
  4. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diduz @ 17/2/2010, 11:02)
    CITAZIONE (thenox @ 17/2/2010, 08:49)
    Un'altra soluzione è cercare ed installare sul portatile la patch che trovi in rete che permette di installare e avviare il gioco senza anti-aliasing. Lo trovi con un ricerca in internet, altrimenti chiedi che dovrei averla e te la uppo io.

    Secondo me il problema è questo. C'è un file di configurazione che contiene le variabili relative all'antialiasing, ma ora non ricordo qual è. Bisogna settarlo a 0. Cmq la patch elimina il problema alla radice.

    Dovrebbe funzionare anche con il primo metodo. Io ho fatto così, cioè il copia e incolla di tutta la cartella-gioco una volta settato l'anti al. a zero.

    Cmq qualche problema anche se parte lo darà sempre se non si ha una buona scheda grafica.

    Ad esempio a me una volta su due si bloccavano i filmati.

    Da quando ho preso (ovviamente non appositamente per giocare a AVS) una g-force da 200 euro invece gioco a tutto!
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    PS: Svegliati Ciro che è mezzogiorno! :asd:
     
    .
  6. 0LM0
     
    .

    User deleted


    EccOMI ahahah CHE BELLA DORMITA..

    Allora.. Nel fisso parte senza problemi(anche se è quasi 10 anni più vecchio), oviamente li a schede 3d sto messo meglio.. Il problema sono i filmati che proprio come succede a te si bloccano e "saltano", creando alle volte anche dei bug abbstanza gravi.. Ad esempio quando rompo le statue il breve filmato del mostro che sputa il bastone si è inceppato ho premuto il tasto per andare avanti ma Mona continuava a non voler parlare con la statua nonostante fosse viva. (io sapevo che doveva perkè prima avevo istallato il gioco nel pc della mia ragazza e avevo giocato fino a quel punto)...

    La pacth l'avevo scaricata ieri sera.. Ho installato ma mi dava sempre lo stesso errore inquesto pc.. Ora non so se dovevo sostituire qualcosa a livello di cartelle o bastava l'istallazione semplice...

    Ho installato anche i direct x ma sempre stesso errore..

    A sto punto farei il tentativo delle cartelle: se ho capito bene setto tutto a zero (cosa che ho fatto ieri sera sul fisso) e metto sul pc la cartella dell'unità c dei rpogrammi a vampire story e poi? La porto nel portatile tramite supporto mobile .. Il gioco nel protatile deve essere disistallato?

    Cmq è unv ero peccato che il gioco dia problemi in generale.. E' gioiellino a livello grafico stile Odin Sphere.. Sia a livello sonoro che grafico ha una cura minuziosa..
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0LM0 @ 17/2/2010, 14:48)
    A sto punto farei il tentativo delle cartelle: se ho capito bene setto tutto a zero (cosa che ho fatto ieri sera sul isso) e metto sul pc la cartella dell'unità c dei rpogrammi a vampire story e poi? La porto nel portatile tramite supporto mobile .. Il gioco nel protatile deve essere disistallato?

    Cmq è unv ero peccato che il gioco dia problemi in generale.. E' gioiellino a livello grafico stile Odin Sphere.. Sia a livello sonoro che grafico ha una cura minuziosa..

    Esatto, disinstalla dal portatile, e copiaci la cartella dopo aver messo a zero l'anti-al.

    Cmq, come dicevo l'unica soluzione per non avere proplemi pè spendere in scheda grafica.

    Poi secondo me però è stra bello a livello visivo ma di storia non troppo
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    olmo sei poi riuscito a risolvere?

    se sì, come?
     
    .
  9. 0LM0
     
    .

    User deleted


    Come ti ho detto nella sezione di a Vampire Story ho risolot rassegnandomi al fatto che il mio portatile nonostante sia costato più di mille euro ha ormai 2 anni quindi è da considerarsi un fossile :)
     
    .
8 replies since 17/2/2010, 00:01   577 views
  Share  
.