Cities XL

Esperienze da sindaci virtuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Da sempre sono un appassionato dei gestionali, di qualisasi tipo.
    Chiaramente la mia passione è nata con il primissimo SimCity del 1989, e da lì in poi li ho fatti tutti. Ora EA sta lavorando al 5, senza il supporto del suo creatore, Will Wright, e nel frattempo ha fatto uscire un semi-cagatoon-colossal-epic-fail-ridateciwillwright, di nome SimCity Societes.

    Alla fine del 2009 esce Cities XL, un gioco a là Simcity , affermazione che basta per non farmi tanto simpatia, solitamente odio i cloni.
    Invece ci ho giocato ed è un gioco splendido. A parte che è molto profondo, nel senso che scava proprio problematiche reali da sindaco , impatti ambientali,classi sociali, traffico (cose gia presenti in simcity ma in modo piu superficiale. Simcity curava piu l'aspetto tecnico della costruzione).
    Ed è fantastico come pian piano si venga a creare una vera grande città con ponti, grattacieli, industrie, fattorie, e quant'altro.

    Ma la vera innovazione è l'online. In pratica la vostra città è un punto del Globo, e potete condividerla con altri sindaci virtuali, portare turisti, scambi culturali, fondi, ecc.. (non ho ancora spolpato del tutto il multiplayer, ma gia sembra fenomenale)

    Ora non so quanti di voi amino questo genere, ma se anche lontanamente vi appassiona, è altamente consigliato. Su steam lo si trova circa a 32 euro, e 40 euro in negozio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    che bei ricordi , quando ero piccolo costringevo mio zio a giocare al primo simcity sul dos , tutto in funzione alla parte in cui veniva il mostro a disturggere la città , troppo bello
     
    .
  3. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    C'è la modalità anarchia?
     
    .
2 replies since 20/2/2010, 15:51   38 views
  Share  
.