Terribile plagio ai danni della TellTale, scoperto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Cari amici, mi duole informarvi che ho scoperto un plagio a dir poco EPICO ai danni della società TELLTALE GAMES.

    Partiamo dall'inizio. Come sapete la TellTale ha scelto un nome semplice ma molto funzionale ed accattivante per la propria società, che non produce solo giochi, ma vere e proprio saghe di storie. TellTale suona più o meno come CantaStorie o NarraStorie, in italiano, giusto?
    Ebbene allora è un caso che in Italia, a Roma, sia nata una compagnia teatrale con il nome di C'ERAUNAVOLTA? Non trovate una certa somiglianza fra le idee espresse dai nomi, entrambi riferimenti semplici ma accattivanti alla abilità di narrare storie?

    Ok, forse sto correndo troppo con la fantasia, ma sta di fatto che voglio proporvi un ulteriore prova di questo plagio.

    Questo come sapete è il logo TellTale, anch'esso molto semplice, tre cerchi con le iniziali e un colore riempitivo oltre al lettering per l'ultima lettera.
    image

    Ebbene, qual è il logo della Compagnia Teatrale C'Eraunavolta (C.T.C.) ?

    Non ci crederete mai, ma è...QUESTO!!!
    image

    E' PRATICAMENTE IDENTICO!!!

    Pare che questa compagnia di attoruncoli sia capitanata da tale Danilo Puce, un idiota che si crede chissà chi e che fa teatro a Roma. Cosa possiamo pensare di un simile plagio (o omaggio)?
     
    .
  2. Alt + S
     
    .

    User deleted


    Decapitatelo! :inczz:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Quando gli avvocati della telltale leggeranno questa ammissione di colpa gli rimarrà davvero poco lavoro da fare per vincere la loro causa milionaria. Bravo pux, ma chi capisce cosa pensi della telltale è un genio della psicologia
     
    .
  4. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    -.- non posso crederci l'ha scritto ....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Tu taci che sei il mio complice
     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Iena- @ 23/2/2010, 17:59)
    Cari amici, mi duole informarvi che ho scoperto un plagio a dir poco EPICO ai danni della società TELLTALE GAMES.

    Partiamo dall'inizio. Come sapete la TellTale ha scelto un nome semplice ma molto funzionale ed accattivante per la propria società, che non produce solo giochi, ma vere e proprio saghe di storie. TellTale suona più o meno come CantaStorie o NarraStorie, in italiano, giusto?
    Ebbene allora è un caso che in Italia, a Roma, sia nata una compagnia teatrale con il nome di C'ERAUNAVOLTA? Non trovate una certa somiglianza fra le idee espresse dai nomi, entrambi riferimenti semplici ma accattivanti alla abilità di narrare storie?

    Ok, forse sto correndo troppo con la fantasia, ma sta di fatto che voglio proporvi un ulteriore prova di questo plagio.

    Questo come sapete è il logo TellTale, anch'esso molto semplice, tre cerchi con le iniziali e un colore riempitivo oltre al lettering per l'ultima lettera.
    image

    Ebbene, qual è il logo della Compagnia Teatrale C'Eraunavolta (C.T.C.) ?

    Non ci crederete mai, ma è...QUESTO!!!
    (IMG:http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-sn...5_3551945_s.jpg)

    E' PRATICAMENTE IDENTICO!!!

    Pare che questa compagnia di attoruncoli sia capitanata da tale Danilo Puce, un idiota che si crede chissà chi e che fa teatro a Roma. Cosa possiamo pensare di un simile plagio (o omaggio)?

    spero che, in caso lo scoprissero, quelli della TT capiscano che si tratta dell'opzione che hai messo tra parentesi :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    2,350

    Status
    Offline
    e se fosse stata la Telltale a copiare Iena??? :blink:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vendo queste belle giacche di pelle...

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    787
    Location
    Ciglione(AL)

    Status
    Offline
    A morte a morte!!! :inczz:
     
    .
  9. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    tra l'altro Pux non vorrei deluderti, ma Telltale significa spione....e se questo fosse un segno rivelatore...preparati ad andare in gattabuia...
     
    .
  10. Richard Sparrow
     
    .

    User deleted


    Secondo me scovano il Puce e lo sbattono in galera, trovano il progetto DOMI, se lo prendono e mi assumono come musicista ufficiale al posto di Land, così diventerò milionario e il gioco verrà finalmente terminato con grande successo!! Yeah!

    SPOILER (click to view)
    :ehmsi:
     
    .
  11. miticludus
     
    .

    User deleted


    ma no! dovete stare calmi! sara' tutto un caso!

    SPOILER (click to view)
    MORTE AI PLAGIATORII!!!!! DECAPITATELI YHARRRRRR!!
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 23/2/2010, 18:51)
    ma chi capisce cosa pensi della telltale è un genio della psicologia

    asd vero
     
    .
  13. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Puzzate tutti!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Soprattutto tu! :zizi:
     
    .
  15. miticludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DJ_Jedi @ 25/2/2010, 16:20)
    Soprattutto tu! :zizi:

     
    .
21 replies since 23/2/2010, 17:59   365 views
  Share  
.