Come controllare le masse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabs
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi segnalo un articolo di circa un anno fa, ma per argomentazioni attualissimo, su tutto il processo che c'è dietro questa dittatura dei media e la manipolazione delle masse.
    E' lunghetto ma vale davvero la pena leggerlo, è molto interessante e a mio parere molto vero (ahimé).
    http://eccocosavedo.blogspot.com/2009/05/c...rima-parte.html
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    fortuna che esistono ancora minoranze come noi che pensano con la propria testa
    anche se siamo in via di estinzione
     
    .
  3. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Articolo ben fatto. A chi può interessare l'argomento consiglierei "La società dello spettacolo" di Guy Debord e "Ninna Nanna" di Chuck Palahniuk. Il libro di Debord è molto "tecnico", filosoficamente parlando, ma il romanzo di Palahniuk è decisamente accessibile e acuto.
     
    .
  4. Sabs
     
    .

    User deleted


    Volete un esempio di come i tg facciano falsa informazione?
    Questo è recentissimo:

    Proscioglimento per estinzione del reato non è assoluzione! La cassazione ha ribadito la colpevolezza ma data l'estinzione del reato per prescrizione il soggetto è prosciolto.
    Non posso credere che nel tg di Minzolini non si sappia la differenza tra assoluzione e prescrizione, piuttosto credo che si voglia far passare la falsa idea di non colpevolezza di Mills, perché se lui è corrotto guarda caso il Berlusca è corruttore...
    Consiglio inoltre di leggere anche il resto del blog, ci sono articoli interessantissimi, che aprono la mente.
     
    .
3 replies since 27/2/2010, 12:23   87 views
  Share  
.