Morto Raimondo Vianello.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Anche lui purtroppo è andato.
    Dopo 11 giorni di ricovero, è morto stamattina alle 7, a Milano.
    Sento particolarmente il lutto, in quanto è un personaggio che, fin da bambino ho adorato e ho sempre indicato come punto di riferimento di una televisione corretta, ironica, perfetta.

    Addio Raimondo. Sei stato un mito.
    image


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Un mito della mia infanzia e anche adesso Casa Vianello continua a farmi sorridere Mi sono sempre divertito a vedere le sue avventure nei vari telefilm della mia infanzia (anche Cascina Vianello e simili), anche nelle peggiori puntate Raimondo era una sagoma e mi faceva davvero spisciare dal ridere.



    Se ne va un buon artista :sìsì:
     
    .
  3. Guri
     
    .

    User deleted


    Anche io l'ho sempre visto fin da piccola .
    Riposa in pace Raimondo
     
    .
  4. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Lui era sicuramente bravo ma artisticamente è morto quando è passato su mediaset. Casa Vianello poteva farmi sorridere da piccolo ma viste oggi sono delle cacate abominevoli rispetto agli sketch in bianco e nero...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Direi che è stato un personaggio dell'infanzia di tutti, mi dispiace un sacco.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lui era sicuramente bravo ma artisticamente è morto quando è passato su mediaset. Casa Vianello poteva farmi sorridere da piccolo ma viste oggi sono delle cacate abominevoli rispetto agli sketch in bianco e nero...

    Casa Vianello ha lo stesso rpoblema in piccolo dei simpson.. E' una serie troppo lunga! 17 stagioni! Le prime serie (le prime 3) tuttavia fanno sorridere, ok non sarà il miracolo comico, ma dignitoso.
    E non lo dico perchè ora è usccesso il fatto, non sono uno di quelli che venera i personaggi solo dopo esser passati a miglior vita, l'ho sempre sostenuto.
     
    .
  7. thenox
     
    .

    User deleted


    ciao Raimondo..
     
    .
  8. LeChimp
     
    .

    User deleted


    Un grande personaggio che ha fatto la televisione, quella televisione che ancora non era mai stata accostata alla spazzatura, anche e soprattutto grazie a degli enormi professionisti come lui.
    Addio.
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Era un grande, ha recitato con Totò, con Tognazzi, e ha fatto sempre della comicità genuina e divertente. Ha detto qualche puttanata berlusconiana di troppo, ma ora come ora non mi interessa più di tanto. Un addio affettuoso da parte mia!
     
    .
  10. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    Ci ha regalato tanto.. alla fine Casa Vianello era la casa di tutti.. era la famiglia di tutti.. un grande.. nella sua semplice umiltà.. unico. Addio Raimondo..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Una volta Iena mi disse che combatteva per il Paradiso. E pare che lo faccia tutt'ora."

    Group
    Monkey Island FAN
    Posts
    8,529

    Status
    Offline
    Un grande. Addio.
     
    .
  12. thenox
     
    .

    User deleted


    un altro duro colpo dopo ginettaccio bramieri.

    se penso a cosa rimane ora in televisione o al cinema a livello di comicità, mi viene il magone.

    certo, magari non faceva sganasciare dal ridere, ma ha fissato uno standard che è nella direzione opposta delle vanzinate che escono oggi e non capisco come cazzarola sia possibile che facciano sempre il pienone!
     
    .
  13. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    OT: I Vanzina (anche se i film peggiori li fà neri parenti) incassano tanti soldi, perchè la gente non si sofferma sul capolavoro che dura nel tempo, ma su l'attimo della risata (come spettacoli di cabaret, si ride per un non nulla o per strane espressioni)

    Tornando in topic...

    Raimondo era un grande l'ho visto spesso in televisione: ospite, presentatore, attore, comico, esperto di calcio....e' romano ma a preferito vivere a milano, però ha sempre avuto una comicità sugli equivoci, sexy ma non volgare (un pò come il ragionier ugo fantozzi o lino banfi..e scusatemi il paragone) Casa Vianello era politically Correct, talmente bene interpretava il marito frustratop e annoiato che pensavo fosse così anche nella vita...amava sua moglie da morire, e una conferma del suo gran talento...ricordate i battibecchi che aveva con l'elia a pressing, le pubblicità, lo spin off in campagna di casa vianello e tante altre apparizioni simpatiche...l'imitazione del bagaglino...lo voglio ricordare così un grande della tv che ha dato tanto alle generazioni future
     
    .
  14. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    Nella mia infanzia lui c'era a farmi ridere con "casa vianello".
     
    .
  15. Jacob Flint
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una pagina vergognosa. Per festeggiare su Facebook - è scritto testualmente - "la morte del berlusconiano Raimondo Vianello". Un gruppo al quale hanno aderito un centinaio di utenti del social network, con tanto di foto, nomi e cognomi, che stanno intervenendo con commenti pesantissimi e appelli affinché la pagina venga rimossa.

    Sulla note informative del gruppo è scritto "Dopo Mike, Mosca, Santi Licheri, il Cavaliere perde un altro voto. Cari compagni, se la maledizione di Stalin continua ad avere effetto, presto sarà rivoluzione! Vivamente sperando che il prossimo sia Fede". Una foto, poi, ritrae il premier Silvio Berlusconi con un fumetto in cui è scritto: "Raimondo ci aiuterà anche da lassù a suonarvele sode! Siete sempre una razza inferiore! Mi consenta!". Nessun provvedimento, per ora, è stato deciso dai gestori del social network.

    Repubblica.it
     
    .
16 replies since 15/4/2010, 12:03   177 views
  Share  
.