Il grande cinema di Azione asiatico

adoro i massacri a go-go

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Questo topic nasce dalle idee datemi da Vonnegut, di riscoprire un cinema di nicchia come quello cinese, accanto al cinema di arti marziali nascono altri 3 cinema: l'horror, i samurai e azione con sparatorie.

    Quindi qui voglio parlarvi di storie di killer, scontri tra polizie e triadi cinesi, storie di vendetta, di ordinaria violenza con pistole e le armi più disparate...grandi scontri che non hanno niente da invidiare al cinema delle arti marzili, a volte le arti marzili sono presenti anche se in minima parte, perchè il palco è occupato principalmente loro: le pistole, i fucili, le mitragliatrici e le armi da taglio.

    Voglio riportare qui, tutti i film visti da me e "non" (e qui serve il vostro aiuto) che trattano questo genere, devono essere tutti made in Honk Kong o al massimo di registi di Honk Kong.

    Nasce qui il più grande database di cinema di azione cinese!

    1986 A Better Tomorrow
    1987 A Better Tomorrow II
    1989 A Better Tomorrow III
    1989 Violent Cop
    1989 The Killer
    1990 Boiling Point
    1990 Bullet in the Head
    1991 Once a Thief
    1992 Hard Boiled
    1993 Senza Tregua
    1993 Sonatine
    1996 Nome in codice: Broken Arrow
    1997 Face/Off
    1997 Hana-Bi
    1998 Black Jack
    2000 Brother
    2000 Mission Impossible 2
    2002 Infernal Affairs
    2003 Infernal Affairs II
    2003 Infernal Affairs III
    2003 Paycheck
    2004 Breaking News
    2009 Vendicami

    Questo solo per cominciare...voi che mi consigliate di mettere?

     
    .
  2. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    "I sette samurai", "Yojimbo" e "Zatoichi"
    tutti e tre giapponesi, come Brother, del resto... forse dovresti specificare cinema asiatico, non solo cinese ;)
    ah, pensando a Kitano mi viene in mente anche "Battle Royale" che potrebbe rientrare nel genere...
     
    .
  3. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ehm sono film di samurai...mi spiace non rientrano nella categoria...però possiamo aprire un topic a parte!

    Ps; non ho moderazione..cmq hai ragione dovevo specificare cinema asiatico...


    Battle royale rientra...quindi lo metto!
     
    .
  4. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Ok, allora avevo capito male il termine "azione" :D
    Purtroppo oltre ai film di Kitano e John Woo non sono molto ferrato sul genere... posso recensire Mission Impossible 2 e Brother!
     
    .
  5. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ok quando vuoi...the Killer e Hard Bolied lasciali a me sono dei capolavori che devi assolutamente vedere!
     
    .
  6. Sabs
     
    .

    User deleted


    Se volete un cambio titolo del topic, chiedete pure! Basta che mi specificate in cosa cambiarlo.
     
    .
  7. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Il grande cinema di Azione di Honk Kong deve diventare Il grande cinema di Azione asiatico..grazie Sabs :)
     
    .
6 replies since 13/5/2010, 22:59   62 views
  Share  
.