Ragioniere! - Fumetto di Mightypirate e Wariopunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Ecco il famoso fumetto realizzato da me e Wario per la Coniglio Editore.

    Pagina 1

    Pagina 2

    Pagina 3

    Pagina 4

    Pagina 5

    Pagina 6

    Pagina 7

    Pagina 8

    Il fumetto non verrà pubblicato dalla Coniglio nella sua rivista, prima di dirvi il perchè preferisco aspettare i vostri commenti.
    Per quel che mi riguarda sono ugualmente soddisfatto del risultato, trovo la storia carina, Wario ha dato molto dinamismo e ha potenziato un sacco le mie battute.
    Fateci sapere cosa ne pensate!
     
    .
  2. Sabs
     
    .

    User deleted


    Molto bello e divertente, tenendo conto che l'avete fatto in una settimana!
    Complimentoni a entrambi!
    Non ve l'hanno pubblicato perché troppo irriverente (gestacci e batute) o pessimista nel finale?
    Comunque dovreste collaborare più spesso voi due, davvero niente male!
    Ma questa cosa del l'impiegato protagonista di un fumetto ce l'avevi in mente anche ai tempi dell'ultimo fumetto collettivo, se non sbaglio...
     
    .
  3. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzi, mi piace molto!

    E non ditemi che non ve l'hanno pubblicato per il messaggio pseudo-politico!!!???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Io voglio proprio sapere perchè non ve l'hanno pubblicato. Cmq con un po' più di tempo e una storia più lunga voi due insieme vi vedo bene.
     
    .
  5. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Ahah, che spasso! :lol:
    Mi è piaciuta molto la storia; i disegni sono in tipico stile WarioPunk quindi non molto rifiniti ma nel complesso è divertente e ci sono alcune espressioni che rendono molto. Non mi dire che non ve l'hanno pubblicato per i grigi?!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    non l'hanno pubblicato perchè il mio tratto è troppo ingenuo :angry: o qualcosa di simile e ci hanno consigliato di leggere qualche fumetto

    e io rispondo così (scusate la qualità delle foto ma il mio cellulare fà schifo)

    questi sono i manga e ce ne sono anche dietro








    mi dispiace che non bastino , mi impegnerò di più :sìsì:
     
    .
  7. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Minchia quanti fumetti!
    Effettivamente il tratto è molto amatoriale però, dovresti studiare un pochetto di anatomia e fumetto e soprattutto cercare di fare le cose con più calma e di elaborarle. C'è da dire però che sei una macchina da disegni! Al posto di fare tipo 8 tavole in 8 minuti prova a metterci magari 4 ore, abbozzi matite e chine, e vedrai che il tratto non sarà più ingenuo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    sono 3 anni che faccio anatomia a scuola con la modella , sò disegnare "dal vero" e che non mi interessa farlo , anche il nostor prof di anatomia vuole che creiamo un segno nostro giustamente
     
    .
  9. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Ma è giusto che ognuno abbia il proprio tratto... tra l'altro a me è piaciuto, però resta il fatto che fa molto "amatoriale". E' difficile che trovi un editore che ti pubblichi. Mi raccomando CALMA (ma non troppa se no finisci come me).
     
    .
  10. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non devi perdere il tuo stile, solo al massimo fare qualche rifinitura in più. Anche se mi rendo conto che in 8 giorni non è che si poteva fare chissà cosa...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Il commento di Laura Scarpa è stato che il soggetto è carino e anche il finale, ma i testi non sono "esplosivi". Sapevo che dovevo mettere più bombe in mano a Testaduovo :zizi: .

    Hanno trovato poi il disegno approssimativo e poco espressivo, anche se riconoscono il fatto che ci possa aver penalizzato avere una sola settimana a disposizione.
    Personalmente sui disegni non sono d'accordo, anche la semplicità e l'approssimazione possono essere uno stile e Wario ne ha uno molto interessante. Per quanto riguarda l'espressività poi devo dire che Wario ha triplicato l'effetto comico delle mie battute e ha aggiunto un sacco di gesti o espressioni che non avevo previsto nello storyboard. Per me è stato molto molto espressivo, su quel punto dissento in pieno.

    Ci consigliano poi di vedere un po' come sono impaginati alcuni fumetti, aggiungendo che questo può essere un layout su cui lavorare...

    Boh, personalmente dubito che gli altri partecipanti abbiano fatto effettivamente un fumetto in due settimane. O forse non hanno niente da fare, io per farlo in questo tempo ci sono quasi diventato matto...

    Ma onestamente mi sono divertito, spero che Wario non se la prenda troppo perchè ho lavorato bene con lui e spero di fare qualcos'altro assieme in futuro. Testaduovo secondo me merita un fumetto tutto suo :zizi:

    Ah, per la cronaca sì, ho usato lo stesso spunto del fumetto collettivo :zizi: . Quest'idea mi ronzava in testa da parecchio tempo :asd:
     
    .
  12. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto, a tutti gli utenti che hanno scritto pure..e secondo me questo basta!
    Cmq il tratto di Wario è inconfondibile (avendo provato i giochi) non è Neclea ma è carina come idea...i personaggi si potrebberò sviluppare, magari mandatela a Ortolani, e vedete che vi dice...per assurdo, magari lo usa come un soggetto per Ratman!

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    certo che lavoreremo ancora in futuro mighty , sempre che tu volgia un fallito come me a dare forma alle tue storie :asd:

    eh sì testa d'uovo merita un personaggio tutto suo
     
    .
  14. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Ragazzi a me è piaciuto molto :D
    Certe scenette sfiorano il buon Leo Ortolani di un tempo. Il finale totalmente inaspettato. Bravissimi ad entrambi!!

    Il punto penalizzante non è stato tanto il disegno (secondo me) ma l'impaginazione, le vignette e il testo nei baloon. Appariva un pò tutto separato, andava solo unito organicamente.

    Vorrei dire una cosa pure io sul disegno. Wario non me ne volere però è vero che oggi nessuno oserebbe pubblicare un tratto come il tuo, perchè è facile scambiare disegni così per disegni infantili o approssimativi (appunto perchè si avvicinano alla semplicità dei bambini).

    Ti consiglio davvero di continuare con le anatomie e le geometrie e imparare il tratto classico, non tanto per farti adeguare al disegno mainstream, ma perchè dopo sarai più bravo nel disfarlo. Come dice quel detto, per infrangere efficacemente le regole bisogna prima conoscerle.

    Ci sono in Italia disegnatori che già lo fanno, prendi un Gipi (che consiglio).
     
    .
  15. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    complimenti ragazzi!
    lo trovo cinico ma cinicamente realista, incisivo e pieno di messaggio, e il tratto mi sembra tutto tranne che inespressivo, o meglio definirlo così lo trovo un modo orrendo di giudicare la mano di un disegnatore troppo tagliente ed invece io lo apprezzo semplice ma particolareggiato..evidentemente cercavano un disegnatore stile disney... io trovo il tutto estremamente equilibrato ed armonico.. complimenti!
     
    .
57 replies since 18/5/2010, 18:10   1737 views
  Share  
.