Ragioniere! - Fumetto di Mightypirate e Wariopunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    il vero problema del fumetto è il tratto troppo sporco, deve essere più continuo e senza sbavature
     
    .
  2. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plus @ 24/5/2010, 23:34)
    il vero problema del fumetto è il tratto troppo sporco, deve essere più continuo e senza sbavature

    :yes:

    Io sto leggendo la rivista, per ora mi ha molto colpito "Siamo nella merda". Poi ho notato che molte storie sono proprio nonsense.
    Comunque sono d'accordo con Wario sul fatto che questa rivista non avrà molta visibilità.

    @Mighty: Sta o stà?
    ERRORE!

    Edited by Jaquy - 25/5/2010, 05:49
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jaquy @ 25/5/2010, 04:26)

    Sorry, nel mio storyboard l'errore non c'era, giralo a Wario :zizi: .

    Comunque non direi che siamo stati derisi, ma semplicemente giudicati da degli editori. E sicuramente non è facile fare qualcosa che piaccia a loro, anzi è anche raro che ti diano un giudizio, di solito si limitano a cestinare senza dare neanche un parere. Per qualcosa del genere mi sarei davvero arrabbiato :zizi:
     
    .
  4. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava strano che tu avessi fatto quegli errori ma dai tuoi post precedenti si evinceva che avessi fatto tu il lettering... Allora chiedo venia.

    Comunque effettivamente c'erano poche storie prettamente umoristiche. Secondo me bastava una ripulita, un lettering uniforme e andavate alla grande. Per esempio io non ho capito gran parte dei fumetti che c'erano, sarà che sono ignorante io... Alcuni non erano delle storie, erano semplici disegni messi in sequenza a caso. Bisognerebbe insegnare a questi "fumettisti" che cos'è una tavola autoconclusiva, ma soprattutto che un significante esige un significato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    eh già sul fatto che io non sò scrivere non ci piove :lol:
     
    .
  6. RixSka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WarioPunk @ 25/5/2010, 16:49)
    eh già sul fatto che io non sò scrivere non ci piove :lol:

    Non sai scrivere o scrivi troppo in fretta?
     
    .
  7. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    di solito si limitano a cestinare senza dare neanche un parere

    Vero, anche se a volte è questione di tempo. A mio avviso è un errore da non commettere, soprattutto se si vede potenziale.
     
    .
  8. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaquy @ 25/5/2010, 16:31)
    Mi sembrava strano che tu avessi fatto quegli errori ma dai tuoi post precedenti si evinceva che avessi fatto tu il lettering... Allora chiedo venia.

    Comunque effettivamente c'erano poche storie prettamente umoristiche. Secondo me bastava una ripulita, un lettering uniforme e andavate alla grande. Per esempio io non ho capito gran parte dei fumetti che c'erano, sarà che sono ignorante io... Alcuni non erano delle storie, erano semplici disegni messi in sequenza a caso. Bisognerebbe insegnare a questi "fumettisti" che cos'è una tavola autoconclusiva, ma soprattutto che un significante esige un significato.

    Purtroppo l'arte non si discute, non si può muovere una critica su uno che fà un taglio su una tela o mette un impronta con la mano...stessa cosa i fumetti, io credo che se c'è originalità un fumetto è bello anche se non è il massimo il tratto vedere "la linea"
     
    .
  9. Jaquy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheRealJoker84 @ 27/5/2010, 15:43)
    CITAZIONE (Jaquy @ 25/5/2010, 16:31)
    Mi sembrava strano che tu avessi fatto quegli errori ma dai tuoi post precedenti si evinceva che avessi fatto tu il lettering... Allora chiedo venia.

    Comunque effettivamente c'erano poche storie prettamente umoristiche. Secondo me bastava una ripulita, un lettering uniforme e andavate alla grande. Per esempio io non ho capito gran parte dei fumetti che c'erano, sarà che sono ignorante io... Alcuni non erano delle storie, erano semplici disegni messi in sequenza a caso. Bisognerebbe insegnare a questi "fumettisti" che cos'è una tavola autoconclusiva, ma soprattutto che un significante esige un significato.

    Purtroppo l'arte non si discute, non si può muovere una critica su uno che fà un taglio su una tela o mette un impronta con la mano...stessa cosa i fumetti, io credo che se c'è originalità un fumetto è bello anche se non è il massimo il tratto vedere "la linea"

    Mi dispiace ma non sono d'accordo, c'è chi discute l'arte per mestiere. Non basta fare dei disegni a caso per essere degli artisti concettuali, ma basta disegnare delle storie sensate per essere fumettisti.
    Insomma non è che mo ognuno che si mette a cagare in una scatoletta fa arte.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Moderator
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jaquy @ 27/5/2010, 17:06)
    Mi dispiace ma non sono d'accordo, c'è chi discute l'arte per mestiere. Non basta fare dei disegni a caso per essere degli artisti concettuali, ma basta disegnare delle storie sensate per essere fumettisti.
    Insomma non è che mo ognuno che si mette a cagare in una scatoletta fa arte.

    è tutto un altro discorso invece se caghi in una scatoletta
    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    beh io che volent eo nolent enel mondo dell'arte ci sono dentro (ahimè) posso dire che le cose osno comunque diverse , mentre l'arte contemporanea è consolidata come un prodotto di mercato ormai libero , ovvero se l'artista và può fare il cavolo che gli pare che vende lo stesso esempio Wim Delvoye che fà tatuare i maiali

    image

    a quell idiota di Jeff Koons che vende le foto di lui con cicciolina quand'erano sposati come se fossero quadri

    image

    quell'idiota di Konstabi che paga gente per fare quadri che poi lui firma e basta in quanto lavora solo sulla sua immagine

    al re dei furboni Damien Hirst e il suo stupido teschio

    image


    questo accade tutto grazie all'arte concettuale che dimostra che quello che conta non è una capacità artistica ma L'idea e il mercato si riempe di furboni pronti a rmepirsi le tasche

    prima invece un artista come Manzoni pur cagando nei barattoli dimostrava nella sua produzione una grande ricerca e coerenza artistica e comunque anche il gesto di "Merda D'artista" ha senso serve appunto a dire che qualsiasi cosa venuta a contatto con l'artista diventa opera d'arte persino un elemento della bassa corporalità

    image


    il fumetto a quanto par enon può permettersi innovazioni perchè i cari critici o esperti almeno quà in Italia sono legati troppo all'idea accademica di fumetto basti guardare quelli selezionati in questo concorso , tutti tratti facilmente riconducibili a fumettisti noti :sìsì:
     
    .
  12. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Si ma il fumetto non è un'arte prettamente concettuale. Concordo sul fatto che molti facevano il calco di qualche artista o genere noto (non a me), però l'innovazione non è fine a sè stessa. Cioè uno innova non con l'intento di innovare, ma con l'intento di fare qualcosa che trasmette un messaggio, un'idea, un'emozione. Per esempio i musi di scimmia di Ortolani che rappresentano una novità nascono dal fatto che Ortolani non sapeva disegnare i volti, non perchè voleva innovare il fumetto italiano.
    Io poi ripeto che in campo fumettistico sono ignorante, i fumetti gli ho sempre disegnati e raramente letti, ma se adesso per capire addirittura un fumetto bisogna farsi 5 anni di studi a riguardo allora vuol dire che c'è qualcosa che non va... L'inferno di Dante lo capivano (in parte) tra il popolo, non solo tra gli intellettuali, tant'è che era scritto in volgare apposta.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    è questo il problema , l'arte e di conseguenza il fumetto "intelligente" o come lo possiamo chiamare è fobdato sull'ide anon più sull'emozione , siamo in un periodo storico culturale in cui l'emozione non conta niente per la critica te lo assicuro io che faccio una scultura molto espressionista e mi vedo sorpassare da incompetenti con vìcavolate fondate us idee idiote e che non saprebbero modellare l'argilla
     
    .
57 replies since 18/5/2010, 18:10   1737 views
  Share  
.