Focus On: Videogiochi

notizie, novità, discussioni sui videogiochi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Nuove console? nuovi giochi? novità di aggiornamenti?Nuove periferiche e accessori...
    Un angolo dove parlare di tutto ciò che ruota sui videogiochi...




    LA PSP GO...
    un flop annunciato

    Ripreso dal sito di Farenz:

    Sony ammette le proprie colpe
    Strano, non me lo sarei mai aspettato.

    Soprattutto non a solamente un anno dall’annuncio ufficiale.

    E3 2009: presentata la PSP GO.

    Maggio 2010.
    Bill Glaser, direttore finanziario del settore Hardware, durante un’intervista avvenuta pochi giorni fa, non ha nascosto il proprio malcontento riguardo questo settore.

    O meglio, non il settore Console in generale, ma riguardo lo specifico della PSP.

    Le vendite della console portatile di Sony sono sempre meno, la PSP GO giace praticamente invenduta in qualsiasi parte del mondo (il Giappone è l’unico paese dove ha avuto un minimo riscontro), mentre fiorenti (e in crescita) sono le vendite di PS3 e stabili quelle della nonna-PS2.

    Sono proprio le vendite di PS2 e PS3 a sanare, secondo Glaser, il deficit del “settore PSP”, molto costoso dal punto di vista dello sviluppo e praticamente fallimentare da quello del riscontro economico.

    Ora mi nascono automaticamente tre riflessioni.

    1. Come uscire da questo situazione anti-psp? Con un’ennesima versione? Con l’abbandono della stessa per passare direttamente ad una successiva PSP2?

    2. Facciamo il calcolo: Psp 1000, 2000,3000, GO: 4 Versioni.
    NDS, NDS Lite, Nintedo DSI, Nintendo DSI XL: 4 versioni. Perchè Nintendo, nonostante un processo di continui restyling similare a quello di psp, continua a vendere il suo “giocattolino” mentre la PSP si è arenata come una balena su una spiaggia?

    3. Riflessione finale e più profonda.

    Io sono un ignorante. Non ho alcuna conoscenza nel campo marketing, nel campo dello sviluppo sia software che hardware. Tuttavia ritengo di avere un minimo di esperienza dal punto di vista “umano”, cioè spesso mi risulta facile capire ciò che potrà fare breccia nel cuore dei videogiocatori e cosa no.
    Ora mi chiedo, perchè uno stronzo come il sottoscritto già durante la presentazione ufficiale all’E3 dell’anno scorso comprese che ’sta benedetta GO sarebbe stata un completo flop (e ci fece pure un video), mentre a quanto pare a nessuno interno a Sony è venuta in mente questa possibilità?
     
    .
  2. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Annunciato Batman Arkham Asylum 2 per dicembre 2010!

    www.gametrailers.com/video/spike-vga-batman-arkham/59829


    I Villains coinvolti insieme all'immancabile Joker
    SPOILER (click to view)
    Due Facce, Pinguino & Maschera Nera


    Io spero però che ci siano pure loro
    SPOILER (click to view)
    Catwoman & L'enigmista


    Pare sicuro che ci sarà
    SPOILER (click to view)
    Robin
    magari il gioco sarà più interessante!
    Il doppiatore del Batman videoludico annuncia un atmosfera più dark del primo, se avete visto il bellissimo "Batman Beyond : Return of Joker" si annuncia dark come il cartone...non vedo l'ora!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ma si sapeva, inoltre all'E3 verrà presentato meglio Force Unleashed 2 e non mancherà l'annuncio ufficiale per la data di uscita di MI2SE.
    Domenica Microsoft presenterà definitivamente Natal, col nome e bla bla bla.
    Lunedì conferenza Sony: Killzone 3, InFamous 2, Little Big Planet 2, Move, Agent (forse), ma soprattutto il più importante di tutti, l'unico gioco che è stato in grado di vendere più degli Halo o dei COD (contando di entrambi tutti i giochi usciti): GT5.
    Non ricordo quando c'è la conferenza Nintendo, ma tanto oltre a Zelda e Metroid non c'è nulla, solo Giulia Passione e altre cagate per DS.
    Poi ci sarà la conferenza Microsoft normale, non si sa nulla, si crede ci saranno info su Reach e Fable 3.
     
    .
  4. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Altra notizia succosa.
    In arrivo Max Payne 3 e Hitman 5!

    I due bellissimi videogiochi action, anche se il secondo è più stealth-action entro fine anno saranno sui nostri scaffali.

    Max Payne sarà ambientato tra New York e il Brasile!ma non si sà ancora molto...anche se si sospetta da un immagine che cambierà Look!

    Hitman 5 invece sarà legato alla storia del prossimo film sull'assassino già interpretato da Timothy Olyphant, però con una grafica next generation da paura...già il 4 era superbo chissà che ne verrà fuori1
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Tutte notizie vecchi, le immagini di Max Paine 3 girano da 2 anni e la data è stata posticipata ancora.
    Cmq Natal ha cambiato il nome in Kinnect, Metal Gear: Rising è un gioco in cui affetteremo tutto e tutti, Xbox Slim in arrivo con 250GB di HDD e wifi integrato al costo di 249€, Halo Reach e Gears Of War 3 soliti shooter americani.
    Deludente la conferenza Microsoft, tutta per Natal (a cui aveva dedicato un evento il giorno prima, quindi non avevano proprio una ceppa da mostrare), aspettiamo oggi Nintendo e Sony (ricordiamo che Sony ha una lista di esclusive lunga così da mostrare).
    Se volete io stasera seguo la conferenza in diretta streaming su IGN o su GameSpot (quello che ha meno problemi), possiamo commentare insieme su msn, dovrebbe esserci anche Stan come ieri.
     
    .
  6. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Saranno notizie vecchie, ma siccome nessuno le ha date...era giusto darle! :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Gne gne gne
     
    .
  8. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer di Infamous 2...pare che il protagonista sarà diverso da quello del primo e pare un ambientazione stile Londra moderna...ma non dico altro!
    Ma il 2 del titolo pare fatto stile "ghiaccio" !

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    E' sempre Cole ma è stato ridisegnato, la città è sempre Empire City, ma ridisegnata pure questa, non si capisce questa scelta (almeno per Cole). Per il ghiaccio o il nemico avrà questi poteri o Cole scoprirà di avere pure questi, anche perchè gli sviluppatori hanno detto che si potranno costruire ponti tra le costruzioni utilizzando le proprie abilità e con l'elettricità non è che ci fai dei gran ponti :ehmsi:
     
    .
8 replies since 18/5/2010, 19:24   116 views
  Share  
.