La Mappa del Mistero

il 7° film di Detective Conan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Detective Conan Movie 07
    La Mappa del Mistero AKA L'incrocio nell'Antica Capitale
    2003





    Trama:
    Film incentrato sul passato di Heiji, è ambientato a Kyoto che era l'antica capitale del Giappone, come al solito c'è uno studio quasi da guida turistica del luogo, viene riportata l'intera città in tutte le sue pittoresche sfumature dai ciliegi ai ruscelli, cosa c'entra il primo amore del detective liceale di Osaka con un caso di furto di un Buddha con una seuqela di omicidi ad opera di un misterioso uomo con la maschera da Tengu?
    Tutto legato dalla storia di Benkei e Yoshitsune ma in chiave moderna con un organizzazione criminale dietro...tanti colpi di scena, anche Goro fà delle belle considerazioni ma il palco è quasi tutto per i due detective, molta azione e il film è caratterizzato da molti inseguimenti in moto.
    Ci sarà una gradita sorpresa per i fan della storyline del manga...ma bisognerà aspettare un bel pò per vederla.
    Batte il record di omicidi del film "catturato nei suoi occhi" qui vengono commessi 5 omicidi in 10 minuti non male!

    Personaggi presenti: ci sono più o meno tutti tranne i MIB e Kaito Kid, c'è la presenza di Ai e Heiji, una presenza marginale dei detective di Tokyo e di Megure, c'è Shiratori e fà la sua apparizione un detective di Kyoto soprannominato "l'aristocratico" che porta sempre con sè un piccolo scoiattolo.

    Curiosità:
    Il film ha incassato circa 3 miliardi e 200 milioni di yen, ovvero circa 21 milioni di euro.
    Nell'edizione italiana del lungometraggio, la "Squadra dei giovani detective" viene chiamata "Giovane squadra dei detective".
    In Italia, il lungometraggio è stato trasmesso sul canale Hiro il 5 ottobre 2009 in prima TV senza censure e con le sigle originali.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Questo me lo ricordo meglio ed effettivamente credo che sia uno dei migliori.
    La mia principale idea di Conan è che se non ci si concentra su di lui possono venire fuori buone cose, altrimenti il film sarà sempre una noia pazzesca.

    Ammetto che il finale in cui
    SPOILER (click to view)
    ritorna Shinichi

    mi è piaciuto, anche se mi chiedo
    SPOILER (click to view)
    come faccia ran a rimanere contenta di quell'incontro :ehmsi: . Dopo averla vista è andato via subito, a me sembrerebbe un testa di *biiiip* :ehmsi:


    Inoltre non mi è piaciuto anche
    SPOILER (click to view)
    il fatto che il vero amore di Hatotri sia sempre stata la sua ragazza. E' una delle cose che mi da più sui nervi di conan, si mettono gialli degni di un romanzo ma sottotrame per bambini di cinque anni. Se devono mettere sottotrame del genere preferisco che i personaggi rimangano con poca personalità.


    Ma per il resto se non ricordo male la storia equilibrava bene il giallo e l'azione e quindi il film funzionava ben
     
    .
1 replies since 29/5/2010, 12:59   153 views
  Share  
.