INTRAPPOLATO! - Fumetto di Mightypirate e Jaquy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Eccovi cari miforumiani un altro fumetto scritto dal sottoscritto, stavolta disegnato egregiamente da Jaquy.

    Questo è un fumetto molto particolare per me... E' stato uno dei primissimi che ho scritto, se non sbaglio l'ho scritto anche prima di Neclea e la disfida dei ganzi... e me lo vedo disegnato oggi per la prima volta!

    Qualche anno fa avevo da poco finito di leggere qualche manuale di sceneggiatura ed ero fremente di mettermi all'opera. Cercavo qualsiasi occasione per scrivere e mi imbattei in Federico M che su msn sfoggiava il profilo "Cerco sceneggiatura per fumetto breve" (voleva fare pratica come disegnatore).

    Fin quando mi è possibile cerco sempre di scrivere qualcosa che piaccia anche al disegnatore, quindi scrissi una cosa leggermente diversa dal mio stile solito per stimolare un po' lo spirito filosofico di Federico... La storia gli piacque, ma non riuscì a disegnarla.

    Tempo dopo mi ritrovai in chat a chiaccherare con Jaquy, che mi chiese se avevo qualche storia da dargli. Ritirai fuori la vecchia sceneggiatura e gliela diedi. La storia piacque anche a lui e se la prese in consegna promettendomi di realizzarla!

    Oggi finalmente la vedo disegnata, ecco a voi "Intrappolato!". Non è una cosa nel mio stile solito, ma spero che la troverete interessante

    PAGINA 1

    PAGINA 2

    PAGINA 3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Lodevole, bell'inventiva!!!

    Ancora un finale che non t'aspetti!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Molto puciana :asd:

    Complimenti ;)
     
    .
  4. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Geniale...
    Davvero una bella idea!
     
    .
  5. RixSka
     
    .

    User deleted


    Il finale a sorpresa è maginifico D: .
     
    .
  6. Nemiant
     
    .

    User deleted


    Molto bella, complimenti ad entrambi!

    Per Jaquy, l'ultima vignetta mi sembra una citazione Escher-iana! Mitico! :P Poteva starci un volto accennato del possessore-ossessionatore!
     
    .
  7. //Bankotsu\\
     
    .

    User deleted


    Il finale è geniale, sa tanto di Men in Black xD
    Complimenti!
     
    .
  8. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Anche un pò stupefacente alla pianeta delle scimmie!
     
    .
  9. Jaquy
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dei complimenti, se c'è qualcosa sul disegno che non vi convince scrivetelo pure così ne discutiamo. E' il mio primo fumetto (fatto per bene)... :ehmsi:

    CITAZIONE (Nemiant @ 12/6/2010, 23:02)
    Per Jaquy, l'ultima vignetta mi sembra una citazione Escher-iana! Mitico! :P Poteva starci un volto accennato del possessore-ossessionatore!

    CITAZIONE
    Vignetta 3-4-5-6 (quadrupla)

    Scopriamo l’arcano. In realtà la casina è in una pallina di vetro, una di quelle in cui puoi sbattere dentro la neve. Vediamo una mano gigante che la tiene. Dentro c’è la casa e si intravede anche il nostro protagonista dalla finestra.

    DIDA: “… ma vorrei davvero sapere come!”

    Non c'era molta fantasia da usare da parte mia, la prima cosa a cui ho pensato leggendo pallina di vetro e mano gigante è stata:
    image
    Non ho fatto altro che disegnare ciò che Mighty aveva indicato. Il volto accennato era troppo difficile da rendere e poi non c'era nella sceneggiatura... :shifty: (il vantaggio di disegnare un fumetto scritto da qualcun'altro è di potergli scaricare almeno metà delle responsabilità :))
     
    .
  10. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    interessante davvero. complimenti a tutti e due
     
    .
  11. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    fantastico complimenti davvero
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non c'era molta fantasia da usare da parte mia, la prima cosa a cui ho pensato leggendo pallina di vetro e mano gigante è stata:
    image
    Non ho fatto altro che disegnare ciò che Mighty aveva indicato. Il volto accennato era troppo difficile da rendere e poi non c'era nella sceneggiatura... :shifty: (il vantaggio di disegnare un fumetto scritto da qualcun'altro è di potergli scaricare almeno metà delle responsabilità :))

    Ho visto quel disegno oggi per la prima volta :|: . Comunque non avrei avuto modo di inserire una vignetta finale simile a quella... forse avrei potuto farlo eliminando gli esterni... Ma così la storia sarebbe risultata troppo astratta e incomprensibile :sìsì: .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Administrator
    Posts
    5,648

    Status
    Offline
    Sec me rende perfettamente l'idea così come l'avete fatto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    ottimo lavoro di squadra ragazzi , storia enigmatica e introversa con colpo di scena fenomenale e disegni veramente belli vibranti e espressivi

    devo dirlo lo stile di Jaquy lo definirei espressionista è ottimo per rendere atmosfere cariche di emotività

    insomma great
     
    .
  15. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Molto carino, mi piace molto come il disegno si deformi dinamicamente in base all'azione
     
    .
17 replies since 12/6/2010, 20:03   257 views
  Share  
.