Partenza per la Finlandia

Lascio l'Italia per un po'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabs
     
    .

    User deleted


    Forse è un topic un po' personale, ma voglio condividere sul forum quello che per me è un bel punto di partenza di un nuovo capitolo della mia vita.
    A settembre parto per la Finlandia per un periodo di lavoro di ricerca presso l'università di Tampere. L'idea di partenza è di star lì sui 6 mesi e poi chissà... Alla soglia dei 25 anni ho voglia di dare una svolta alla mia vita anche andando verso qualcosa di ignoto, che mi faccia fare esperienza e crescere.
    Ci credete che quando lo dico in giro quasi tutti mi guardano come se fossi pazza? :asd:
    Andare a vivere da sola in un paese straniero così freddo, con una lingua incomprensibile (ma tanto là sanno tutti l'inglese), con poche ore di sole d'inverno molti lo trovano quasi folle, invece io non vedo l'ora di allontanarmi almeno per un po' dalla vita caotica di Roma, vivere un po' più a contatto con la natura, cercare di capire una cultura molto diversa dalla nostra. Spero anche di riuscire a organizzare qualche escursione verso la Lapponia (terra di Babbo Natale) e il circolo polare artico durante la mia permanenza.
    Come in ogni posto del mondo là non sarà tutto rose e fiori, per alcune cose magari rimpiangerò l'Italia, ma spero di riuscire a vivere al meglio questa esperienza. Sento tante persone che dopo la laurea sono spaventate da un futuro che oggi come oggi non è proprio roseo, eppure, aver raggiunto quel traguardo mi dà un senso di libertà che non avevo mai provato, la libertà di scelta del mio futuro.
    Detto ciò se qualcuno ha consigli o incoraggiamenti o anche critiche sono tutti ben accetti!

    Edited by Sabs - 30/7/2010, 15:53
     
    .
  2. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Come amico, conoscendoti già da un pò anche di persona posso solo dirti in bocca a lupo per tutto...ma c'è una parte di me a cui mancherai: prendersi un caffè, fare una passeggiata per le strade di roma, mangiare ad un ristorante cinese, vedere uno spettacolo del Puce e guardare un film in un mega centro commerciale mi mancheranno tantissimo...però dai sono con te...abbiamo ancora tutto il mese di agosto (dopo il 24 ritorno) per passare momenti insieme come amici.
    Credimi, sono contento per te, ora goditi l'attesa ti farà godere di più il momento in cui arriverai lì...cmq c'è sempre internet, ci saranno sempre negozi dove acquistare giochi (almeno spero) e magari se trovo lavoro redditizio e permissivo perchè no organizzo con i romani del forum una spedizione in Finlandia a trovar babbo natale e te :)

    Ci sentiamo nei prossimi giorni, un bacione!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    sei fortunata è una grande occasione e soprattutto è quello che speravi ,e poi te lo meriti , è una dimostrazione di quanto sei geniale dopotutto
    non sai cosa darei per venire anch'io , ma dubito che in Finlandia abbiano bisogno di un imbianchino in più :lol:
    siamo tutti con te
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Ho sempre sognato di andare in Finlandia. Dalle foto di un viaggio dei miei ad Helsinky circa 10 anni fa. Per questo ti dico che sei molto fortunata, è un posto stupendo!
    Goditi l'esperienza fino in fondo, e grazie per avercene reso partecipi ;)
     
    .
  5. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    stellina.. ho avuto modo di conoscerti almeno un pochino.. e di te apprezzo determinazione, forza, acume ed intelligenza.. solo le persone buone e sincere come te vengono ricompensate nella vita..sicuramente quest'esperienza è un modo strano per ripagare tutte le tue fatiche.. ma sono felice per te.. e sono orgogliosa di te come lo sono i tuoi cari e sopratutto la tua mamma... spero potremo continuare a conoscerci e spero anche che mi manderai una cartolina.. :).. quando si viene a sapere di decisioni di vita del genere si hanno sempre mille raccomandazioni e mille cose da dire.. ti dico solamente che ti stimo, io forse non avrei la forza di fare un salto del genere.. ma questo dimostra che grande ragazza sei e che meravigliosa donna che diventerai... vedrai...6 mesi passano in fretta.. ma non sprecare un solo minuto.. vivi a pieno e porta in italia tutte le cose che puoi imparare (basta con la fuga dei cervelli migliori dall'italia...)
    Complimenti.. anche perchè non offrono proprio a tutti un'opportunità del genere.. ci mancherai.. che dire.. vivi stellina. un bacioneeeeeeeeee
     
    .
  6. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Grandissima Sabs! Non muoverti di là, perchè tra un annetto ti raggiungo. Io mi trasferisco in Svezia, Università di Goteborg, ma che vuoi che sarà mai una distanzina del genere??? In bocca al lupo, oggi come oggi trasferirsi in un paese nordeuropeo è la migliore cosa che un italiano possa fare. Bacioni!!!
     
    .
  7. Sabs
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, se ho condiviso questo mio progetto con voi è perché qua dentro non ho incontrato dei semplici utenti ma dei veri amici! Chi l'avrebbe immaginato ai tempi della mia iscrizione un paio di anni fa?
    Non penso di essere un genio, semplicemente credo molto in quello che faccio, ci metto tanta passione, e ho la fortuna di avere una famiglia che mi sostiene davvero in ogni mia scelta. In fondo sto solo seguendo quelli che sono i miei sogni, e non tutti hanno la possibilità di farlo.
    Ma come me, in questo forum ho trovato tanti ragazzi pieni di talento e passioni a cui auguro di raggiungere tutti i loro obiettivi e di saper apprezzare quello che hanno!
    Per il resto chi avrà voglia di farsi un viaggetto da quelle parti mi faccia un fischio, mi daranno un piccolo appartamento, può darsi anche che avrò un posto o due per ospitare qualcuno...
    Vood tra un anno vedrò dove mi porterà il vento per ora ho in programma i prossimi 6-7 mesi, ma se starò là di sicuro organizzeremo un viaggetto Svezia-Finlandia, che ce vò? :)
    Internet sicuramente non mi mancherà, quindi il forum non si libererà di me tanto facilmente!
    Infine ho un'altra importantissima novità per voi: quest'anno potete mandare direttamente a me le vostre letterine per babbo Natale, provvederò di persona a recapitargliele!

    Edited by Sabs - 30/7/2010, 19:33
     
    .
  8. Neclea
     
    .

    User deleted


    Credo che l'idea non sia affatta una follia, anzi se ne avessi anch'io la possibilità (e un po' meno paura dell'ignoto) probabilmente farei anch'io una cosa del genere.
    Ti auguro il massimo della fortuna e spero vivamente che ci terrai al corrente di tutte le sensazioni, impressioni, difficoltà e facilità che incontrerai visto che stai per intraprendere un viaggio che molti (perlomeno me) sognerebbero di fare.
    Ma al di là della mia richiesta ti rinnovo gli auguri e spero che se anche non avrai nostalgia dell'Italia comunque ti rimanga una nostalgia del forum (anche se avrai sicuramente internet quindi su quello non ci saranno problemi) e rimanga in contatto con noi :asd:
     
    .
  9. _scimmietta_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabs @ 30/7/2010, 18:56)
    Infine ho un'altra importantissima novità per voi: quest'anno potete mandare direttamente a me le vostre letterine per babbo Natale, provvederò di persona a recapitargliele!

    pensa che quando avevo 13 anni con orrore un giorno mi è arrivata a casa la lettera di risposta di babbo natale, lettera che mia madre fan sfegatata del caro babbo aveva scritto a mio nome, vergognandosi di scrivergli a 50.. il tutto perchè? perchè ha sempre sognato di avere un lettera in carta intestata.. vedi tu... per cui se le facessi rispondere..sarebbe un bel regalo..ti sfrutterò come piccione viaggiatore..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Non posso che far altro che augurarti in bocca al lupo. Una scelta del genere non è certo facile, ma viste le opportunità che offre l'Italia la capisco perfettamente.
    Non dimenticarti mai di noi, mi raccomando! Dovrai farci un report giornaliero con racconti, foto e motivi per farci rosicare :D !
    L'unica cosa che io so della Finlandia è che ci sono i più grandi fanatici dei paperi disney a livello mondiale (sono famosi come potrebbe essere qui un anime giapponese), se trovi qualche nerdessa dagli il mio email :zizi:
     
    .
  11. LargoLagrande
     
    .

    User deleted


    buona fortuna per il tuo futuro sabs, la tua scelta non è pazza, è sì permeata di un senso di imprevedibilità nel futuro, ma non starai affatto male.
    sì chiaro, alla prima colazione che ti farai là rimpiangerai casa, ma credo che viaggiare e venire a contatto con culture diverse, come hai detto tu, sia una gran cosa.

    ahimé l'italia non è il posto, attualmente, dove ci si può affermare per ciò che si è, ma bensì per come si appare, persone oneste come te fanno bene a cambiare aria per un po'...
     
    .
  12. digit.b
     
    .

    User deleted


    Sono molto felice per te. Questa partenza è sicuramente una delle cose più belle e giuste che ti potevano capitare (visto la meritocrazia italiana), potrà solo portarti esperienze positive e conoscenza delle diversità umana, senza contare che è uno dei paesi dove la civiltà è arrivata. Si, ti mancheranno le tue abitudini ma noi siamo animali abitudinari, vedrai che le nuove esperienze diventeranno delle piacevoli abitudini e poi sono solo sei mesi che passeranno in fretta e con internet poi non ti sentirai così lontana.
    In bocca al lupo per questa magnifica esperienza che ti meriti e goditela fino in fondo.

    P.S. In fondo ti invidio ;)
     
    .
  13. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mightypirate @ 30/7/2010, 20:39)
    L'unica cosa che io so della Finlandia è che ci sono i più grandi fanatici dei paperi disney a livello mondiale

    MA BASTA FARE IL NERD!!! CI SON LE TIPE PIU' FIGHE DELLA TERRA DA QUELLE PARTI, CAZZO!!!
     
    .
  14. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Sabs! Non ho mi avuto la fortuna di conoscerti di persona perchè non ci siamo mai imbroccati ai meeting, ma sono veramente contento per te.
    Hai fatto una scelta non molto facile e che non so quante altre persone farebbero...
    Certo sarà difficile all'inizio potersi ben ambientare in un paese totalmente diverso da quello dove hai vissuto per 25 anni, ma con la determinazione che hai potrai tranquillamente affrontare il problema e goderti "l'avventura".
    Oh, visto che vai in Finlandia, mi raccomando portati dietro un container di Daygum protex perchè i finlandesi ne usano tanti e per questo hanno i denti bianchi...vabbè detta questa cazzata a tema pubblicitario ti auguro un enorme in bocca al lupo, anzi visto che siamo in un forum di pirati ti faccio un augurio più marinaresco: in culo alla balena!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Voodoomaster @ 31/7/2010, 03:08)
    CITAZIONE (Mightypirate @ 30/7/2010, 20:39)
    L'unica cosa che io so della Finlandia è che ci sono i più grandi fanatici dei paperi disney a livello mondiale

    MA BASTA FARE IL NERD!!! CI SON LE TIPE PIU' FIGHE DELLA TERRA DA QUELLE PARTI, CAZZO!!!

    FIGHE E NERD DEI PAPERI! COSA SI PUO' VOLERE DI PIU'?
     
    .
113 replies since 30/7/2010, 14:32   1551 views
  Share  
.