Partenza per la Finlandia

Lascio l'Italia per un po'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sabs
     
    .

    User deleted


    E LORO LITIGANO :hino:
    Spero anche di trovare bei ragazzi scandinavi all'altezza delle ragazze da voi elogiate... :zizi:
    Nei posti in cui ho viaggiato (per vacanze) sono sempre riuscita a mimetizzarmi tra quelli del posto: mi hanno preso per spagnola, francese, inglese, americana... Tutto tranne che italiana. :asd: Temo che stavola sarà impossibile visto che non sono bionda e non ho gli occhi azzurri come tutti i locali.
    Cercherò di tenervi aggiornati con foto, esperienze ed impressioni varie. Farò un confronto tra vita vissuta in Italia e Finlandia cercando di non avere troppi pregiudizi. Insomma voglio divertirmi e imparare, senza contare che anche lavorare in quelle università moderne e attrezzatissime sarà fichissimo, proprio come qua in Italia dove per avere un risarcimento di dieci euro per qualcosa che serve nel laboratorio bisogna mandare una bolla papale con una burocrazia da far cascare le braccia e i soldi verranno dati tra 80 anni ai tuoi nipoti. Tra l'altro per tutto luglio hanno tenuto l'aria condizionata al minimo per risparmiare visto che non ci sono soldi, roba da sentirsi male dal caldo... L'Italia investe molto sulla ricerca. :(

    Edited by Sabs - 31/7/2010, 15:55
     
    .
  2. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ma dai...cosa davvero assurda ciò che dici, fai bene a fuggire dalla tua uni allora!

    Beh lì farà freddo, questo è certo, girerai spesso in cappotto....l'italia secondo me ti mancherà per tre cose: il cibo (il migliore del mondo), i monumenti (i più belli del mondo) e la televisione (la più brutta del mondo) ehm forse al terza non ti mancherà...tanto per aggiornarti basta youtube!

    Il resto te lo dico di persona giovedì :)
     
    .
  3. Sabs
     
    .

    User deleted


    Non è una situazione della mia università, è proprio generalizzata in tutta Italia. Anzi probabilmente la mia è tra quelle messe meglio, ma i tagli indiscriminati la stanno mettendo in ginocchio, con tanti giovani ricercatori che non hanno nessuno sbocco futuro e la ricerca bloccata per mancanza di fondi.
    Ma tanto a rimetterci saranno loro e i futuri studenti che avranno servizi e didattica ancora più scarsi che in precedenza e saranno costretti a pagare tasse esorbitanti, bah... Per questi e tanti altri motivi viene voglia di fuggire dall'Italia.
    Ma tornando alla partenza, di sicuro la televisione non mi mancherà visto che già qua in Italia non la guardo mai. Per il resto boh staremo a vedere, so solo che non vedo l'ora di cominciare (dopo un bell'agosto di relax e vacanze).
    Ps. Mi rivedrete settimana prossima, vado a farmi qualche giorno di mare!

    Edited by Sabs - 31/7/2010, 17:14
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Mah anche io sono sconcertato...anche a me, due laboratori chiusi, professori con stipendi bloccati, tutti i pc rotti...e prospettiva, dopo la laurea di tre anni, di farsi una specializzazione completamente teorica, astratta, e spendendo un sacco di soldi, mentre in nordeuropa sono attrezzatissimi come dici tu, ti fanno fare un sacco di progetti e ricerche vicino al semplice studiare, e sopratutto si fa GRATIS...ci sarà un motivo se ti seguo. A me basta un posto bello vivibile con un'università dove sono messo in condizione di studiare ed essere indipendente (e le svedesi), il resto, monumenti e pizza compreso, può andare bellamente al diavolo.

    SPOILER (click to view)
    Anche se saremo vicini per modo di dire, Tampere-Goteborg sono 900 chilometri :|:


    Edited by Voodoomaster - 31/7/2010, 21:26
     
    .
  5. Guri
     
    .

    User deleted


    Gli altri ti hanno già detto tutto, a me non resta che augurarti....buon viaggio, ma soprattutto ora buona vacanze e portarti se riesci, qualche scorta di spaghetti e delizie varie italiane, so che ne sentirai la mancanza.(lo so per esperienza personale)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Brava Sabs, dai una bella svolta alla tua vita e vai in un posto dove sono sul serio nel terzo millennio, se fossi già laureato ti seguirei a ruota. Sicuramente ti mancherà casa, ma vedrai che lì troverai gli stimoli per andare avanti e poi puoi sempre tornare qui sul forum e respirare un po' d'aria familiare :)

    Buon viaggio e buona fortuna
     
    .
  7. Darth Serious
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Sabs! Avevo già letto di questa tua "avventura" e secondo me fai la cosa migliore. Almeno vivrai in un paese che saprà sfruttare e valorizzare le tue capacità, qui in Italia oramai siamo al ridicolo più assoluto.
    A dir la verità anche io sono in procinto di "scappare", anche se nel settembre del prossimo anno.. e in compagnia di una vostra conoscenza.. :sìsì: Ad ogni modo è tutto "work in progress" per ora ma confido molto in questa cosa!
     
    .
  8. Sabs
     
    .

    User deleted


    Crepi il lupo, grazie! Allora farò da cavia per chi come me ha voglia di cambiare un po' aria, anche se la mia speranza è sempre che l'Italia diventi un posto più vivibile di come è ora... Ma mi sembra che stiamo andando sempre nella direzione opposta. O almeno come dice Largo non è vivibile per le persone oneste, per i disonesti è il posto migliore. :sìsì:

    Edited by Sabs - 5/8/2010, 11:08
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    ma grande sabs! rispetto e ammiro la tua scelta, dalla quale, scommetto uscirai come minimo arricchita! (non in senso monetario forse, ma te lo auguro :lol:)

    ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti invito, se possibile, a rimanere in contatto e a trasmetterci le tue esperienze!
     
    .
  10. Sabs
     
    .

    User deleted


    Wee ragassuoli! :lol:
    Dopo un mesetto di vacanze in giro (perdonate l'assenza sul forum) sono tornata!
    Si ricomincia a lavorare in questa nuova avventura, mercoledì è il giorno della partenza per la Finlandia!
    Non vedo l'ora di iniziare, spero che riuscirò a venire lo stesso frequentemente sul forum, vi terrò comunque aggiornati sulla mia esperienza...
    Che Dio me la mandi buona! :asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    wow è già arrivato il fatidico momento
     
    .
  12. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    In bocca a lupo sabs ... Ti invidio e non poco
    Poi ti chiederò com'è viverein finlandia ... sto cercando ancora il paese in cui trascorrerò la mia vita
     
    .
  13. -Dhu-
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto questo topic... in bocca al lupo Sabs! :riot:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Ciao Sabs, buon viaggio
     
    .
  15. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Mi spiace non averti potuto salutare....il saluto che ci siam fatti prima delle nostre relative vacanze non conta...sei sempre troppo sfuggente e impegnata...quando torni, spero avremo più tempo libero entrambi :)
     
    .
113 replies since 30/7/2010, 14:32   1551 views
  Share  
.