Jack in the Dark

il fratellino di Alone in The Dark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Moderator
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    TRAMA
    Gioco promozionale di brevissimo respiro, Jack in the Dark occupa un solo floppy-disk e può essere completato agevolmente in un quarto d'ora.
    L'engine è quello creato l'anno precedente da Frédérick Raynal per Alone in the Dark e utilizzato in contemporanea per Alone in the Dark 2 (quest'ultimo è, tra l'altro, apertamente pubblicizzato in appendice a Jack in the Dark con tanto di slogan e screenshot dimostrativi). Grafica datata e assai "blocchettosa", dunque, e tuttavia efficace nel contesto. Il design cartoonesco della piccola Grace Saunders e dei giocattoli cattivelli alimenta l'atmosfera fiabesca evocata dal contesto festivo (curiosa sovrapposizione di Halloween e Natale) e al contempo suscita un sottile disagio visto che i personaggi sfoggiano tratti grotteschi, taglienti e spigolosi, assai lontani dallo sdolcinato look tutto curve e sfere tipico di certi prodotti "vietati ai maggiori".
    Il gameplay risulta più efficace e a tratti più coinvolgente di quello di AITD2. Bambina di otto anni, Grace non può fare uso di armi. Per sconfiggere i giocattoli che la aggrediscono deve utilizzare in maniera sagace gli oggetti a sua disposizione (tipo un tamburo e un portagioie). Le battaglie si risolvono così in simpatici puzzle ambientali senza spargimenti di sangue. Se sopraffatta dai balocchi Grace non muore, ma si ritrova imprigionata insieme a Babbo Natale, cosa che equivale a un game over.

    DOWNLOAD
    www.abandonia.com/games/372/

    gioco in inglese avviare con dosbox

    SCREEN
    image
    image
    image
     
    .
0 replies since 31/7/2010, 17:24   436 views
  Share  
.