Aiuto ancora...raccogli banane...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jim78b
     
    .

    User deleted


    Mi vergogno ancora a chiedere ma circa a maggio chiesi come fare in tales of monkey per far ricordare ad herman..mi sembra di essere svampito!tiro la noce di cocco poi la caraffa del latte..e li si ricorda chi e e chi sono z sto punto mi fermo perché il raccogli banane e il tagliaerbe lo fan ritornare fine prima!!!boh non so più che fare.ma voi vi siete scervellati così?
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    credo tu ti riferisca ad Escape from Monkey Island e non a Tales...

    cmq ti metto in spoiler la soluzione per quel capitolo

    SPOILER (click to view)
    ATTO III - Fuga Da Monkey Island
    Dirigetevi alla radura e noterete il caro Herman Toothrot un po’ rincoglionito perchè in preda ad un attacco di amnesia: se volete andarvene sarete così costretti a risolvere questo problema! Prendete la noce di cocco ed andate sul belvedere. Qui lanciate le pietre(dove ho già visto questa scena?) nelle scanalature in quest'ordine: destra, centro, sinistra, sinistra, tirando ciascun masso quando il precedente ha toccato uno dei rami sul suo percorso: riuscirete così a far volare una pietra dalla rampa centrale e ad avere accesso ad un importante ponte. Andate al canyon e prendete il raccoglibanane; entrate nella chiesa sotto il vulcano ed usate il raccoglibanane sui piccoli scudi in cima alla porta (sono dei piatti musicali) quindi chiedete a Padre Rasputin se potete fare un giro un giro sulla canoa infernale. Giunti nel fiume di lava, usate il raccoglibanane per raggiungere una strana bottiglia vuota su una delle rocce. Approdate nell'insenatura aperta dal vostro bombardamento e spingete la palma per creare un altro piccolo ponte naturale. Andate all'ex-villaggio dei cannibali; suonate i piatti di fronte alla scimmia con la fisarmonica e, quando prenderà incuriosita i vostri strumenti, cincischiate(prendete) il suo. Parlate con JoJo Jr. e chiedetegli del Monkey Kombat. A questo punto dovrete allenarvi un po' con le scimmie intorno al villaggio. Eccovi una breve guida a questo sottogioco:

    VI CONSIGLIAMO DI CREARVI DUE TABELLE, IN CUI SRIVERETE IN ENTRAMBE ( SIA IN ORIZZONTALE CHE VERTICALE) I NOMI DELLE MOSSE ( ES. GORILLA ANSIOSO, SCIMMIA UBRIACA….)

    DOPODICHE’ SEGNATEVI IN UNA LE VITTORIE E SCONFITTE DI OGNI MOSSA RISPETTO ALL’ALTRA.

    NELL’ALTRA I VERSI PER PASSARE DA UNA MOSSA ALL’ALTRA. DURANTE I COMBATTIMENTI AVRETE LA POSSIBILITA’, OSSERVANDO LE MOSSE NEMICHE, DI RIEMPIRE GLI SPAZI DI ENTRAMBE LE TABELLE, E ANDARE POI A COMBATTERE CON JOJO.

    VI RICORDIAMO CHE LE MOSSE E LE VITTORIE CAMBIANO OGNI VOLTA CHE IL GIOCO RIINIZIA, ED E’ PER QUESTO CHE NON SIAMO IN GRADO DI FORMULARE UNA GUIDA PRECISA AL MONKEY KOMBAT.



    Dopo che avrete sconfitto tre scimmie, avrete l’onore di affrontare JoJo: il mio personale consiglio è di non pareggiare mai, perchè spesso favorirete il furbo scimmiotto che recupererà energia. Sconfiggendo JoJo, otterrete il suo prezioso copricapo di bronzo. Tornate alla spiaggia e usate due o tre volte il raccoglibanane sul casco delle medesime per prenderlo tutto; date una banana a Timmy e fatevi seguire sino al canyon; qui dategli un'altra banana ed entrate nella miniera; giunti alla porta in fondo, aprite la ventola e gettateci dentro una banana: quando Timmy entra, chiudete la ventola e sventolate una banana dalla feritoia in alto, costringendo così Timmy ad aprire la porta. Nella sala motori di quello che sembra essere un misterioso robot (!!!), usate per l'ennesima volta il raccoglibanane sul tagliaerba. Uscite ed andate all'insenatura sul fiume di lava(dove si trova la palma-ponte)ed usate il tagliaerba sul mucchio di erbacce; la lava nel sottosuolo si sposterà provocando l'attivazione dei meccanismi della gigantesca macchina. Adesso andate da Herman e colpitelo con la noce di cocco, la bottiglia e la fisarmonica (in quest'ordine) per fargli tornare la memoria; in seguito parlategli e vi darà il sigillo governativo di Melèe Island. Andate alla cara vecchia testa di scimmia gigante, usate il copricapo con la testa ed il raccoglibanane con il naso: ne verrà fuori un Insulto Supremo enorme! Entrate nella bocca e poi nella sala comandi ed usate il sigillo governativo nella fessura prominente alla sinistra del pannello comandi. Inizierà il gran finale!!!
     
    .
  3. Jim78b
     
    .

    User deleted


    SI SCUSA LA PENULTIMA AVVENTURA! SI MA LE SOLUZIONE NON LE GUARDO!!DIMMI SOLO è COSì COMPLICATO ARRIVARCI?MI SEMBRA DI ESSERE IMBECILLE!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    se ascolti la sua storia quando ricorda dice sempre un oggetto particolare ed è quello che gli devi lanciare
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    devi colpirlo con:

    SPOILER (click to view)
    la noce di cocco, la bottiglia e la fisarmonica (in quest'ordine) per fargli tornare la memoria;
     
    .
  6. Jim78b
     
    .

    User deleted


    SI MA LANCIO NOCE DI COCCO, CONTENITRE LATTE E GIà LI RACCONTA DELLA NAVE CHE è ANDATA DISTRUTTA POI POI MI RICONOSCE, MA SE LANCIO IL RACCOGLI BANANE TORNA SMEMORATO!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    parla di un oggetto che aveva , se non vuoi usare la soluzione ci devi arrivare da solo

    se vuoi un aiuto leggi quì
    SPOILER (click to view)
    uno strumento musicale
     
    .
  8. Jim78b
     
    .

    User deleted


    Alla fine mi sa che non c entra la roba da lanciargli dato che ho avuto il tagliaerbe di Erba da tagliare non ce ne e a meno che devo passare il fiume di lava...cavolo niente soluzioni!non può esser così dura che e son scemo???
     
    .
  9. thenox
     
    .

    User deleted


    il tagliaerba serve nei pressi del fiume di lava
     
    .
  10. Jim78b
     
    .

    User deleted


    Mh grazie ci ragiono!!!deh
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    è facile devi usarlo nel suo modo convenzionale :asd:
     
    .
  12. Jim78b
     
    .

    User deleted


    APPUNTO!manca l'erba! al campeggio di herman non ce ne è, in spiaggia neanche, nella miniera idem!ma tu come hai fatto ad arrivarci!!!??
    ho pensato anche che non ho completato qualcosa, i massi sul promontorio gli ho lanciati per abbattare l'albero su cui stava il raccogli banane da li poi nella miniera ho trovato il tagliaerbe.

    La storia della barca nella lava ci ho ragionato ma non riesco a passare sul ponte dove ci sono i semi...

    devi scusarmi se non voglio usare le soluzioni ma penso che anche te la pensi così o no?

    se no che bello è?

    pero di erba non ne vedo!!!

    buona giornata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Terrore dei mari

    Group
    Member
    Posts
    2,813
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    l'erba c'è è in una delle locazioni che non hai nominato
     
    .
  14. thenox
     
    .

    User deleted


    ti ripeto che l'erba da falciare è nei pressi del fiume di lava :zizi:

    lascia perdere gli altri luoghi che hai menzionato

    devi riuscire a fermare la barca in un'insenatura e scendere

    devi poi "costruirti" un ponte per arrivare alla zona con l'erba



    cmq sappi che in alcune avventure grafiche uscite di recente è possibile richiedere al gioco degli aiuti man mano più specifici.

    un po' come piace fare a te

    forse le case produttrici han capito che molti utenti preferiscono questo compromesso piuttosto che i due estremi: rimanere bloccati o usare la guida.

    o forse hanno ricevuto tonnellate di proteste da moderatori di forum che devono guidare gli utenti :lol:
     
    .
  15. Jim78b
     
    .

    User deleted


    Ok supponevo ci ho provatoi scervello di nuovo con ste barche anche se non mi sembra facile hp provato molte combinazioni ma ritornano sempre nello stesso punto!per il resto hai ragione meglio avere degli aiutini!
     
    .
19 replies since 10/8/2010, 05:15   212 views
  Share  
.