Mai una scuola italiana caduta così in basso

leggete e commentate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thenox
     
    .

    User deleted


    sì anch'io forse mi sono espresso male quando dicevo:

    CITAZIONE (thenox @ 25/9/2010, 07:37)
    e purtroppo, nel mondo d'oggi, avere un esercito fornito, conta di più che avere gente istruita.

    è così da sempre. lo so che è una merda ma così gira il mondo.

    non volevo certo dire che per me la cosa fosse vera "in assoluto" o vera come principio.

    ma solo che le cose stanno così a livello di governi mondiali.

    non per niente, come dicevo, l'industri bellica muove il più grande capitale del pianeta.

    ora, per mandare avanti le scuole e università, servirebbe molto meno, a livello di capitale.

    peccato, come dicevo, che quel molto meno in tanti paesi lo trovano senza problemi mentre qui da noi non si sa dove sia finito.
     
    .
  2. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Io spero (perchè tutto sommato sono ancora un sognatore) che questi corsi servano anche da finanziamento alla scuola.
    Ma mi sembra alquanto imbrobabile e se anche fosse questi soldi senza dubbio finiranno,come sempre, nelle tasche dei capoccia
     
    .
  3. thenox
     
    .

    User deleted


    non ci resta che sperare..

    cmq, per chiudere, andando magari OT, ma non troppo

    dico che secondo me la formazione ideale per un individuo dovrebbe essere una via di mezzo tra Sparta e Atene

    per la serie "mens sana in corpore sano" ma anche "aurea mediocritas" se vogliamo.

    spesso chi ha molta cultura rimane troppo sul piano teorico, mentre chi è troppo pratico non va al dì là di quello che ha sotto il naso.

    per me la cultura militare ha un valore, ma a patto che sia filtrata da una cultura più ampia che spazi dalla scienza all'umanistica.

    solo così non verrà necessariamente associata al concetto di "spara, spara, fai la guerra" ma ai valori di cameratismo, autocontrollo e condivisione delle risorse e degli obiettivi, che di certo non farebbero male a questa società.



     
    .
  4. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    Lasciate che mi insegnino a fabbricare bombe, poi son cazzi! :shifty:
     
    .
  5. thenox
     
    .

    User deleted


    vedete?

    grog non filtra! :asd:
     
    .
  6. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Mi associo a grog .... rivoluzione violenta ...

    Però poi lo faccio fuori perchè per non lasciare spazio alla mia dittatura... miraccomando non glielo dite
     
    .
  7. Grogdrinker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenox @ 26/9/2010, 15:35)
    vedete?

    grog non filtra! :asd:

    Devo ammettere che ogni tanto fumo senza filtro, si... :sìsì:

    CITAZIONE (SlavghterCvlt @ 26/9/2010, 16:22)
    Mi associo a grog .... rivoluzione violenta ...

    Però poi lo faccio fuori perchè per non lasciare spazio alla mia dittatura... miraccomando non glielo dite

    Prima che tu possa uccidermi, ti sedurrò e ti infilerò una bomba rettale che si attiverà quando il mio encefalogramma sarà piatto... :rolleyes:
    SPOILER (click to view)
    :ehmsi:

     
    .
  8. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    ti dovrò eliminare senza eliminarti ...
     
    .
  9. Vonnegut
     
    .

    User deleted


    Io semplicemente credo sia l'ennesima proposta demagogica/populista da due soldi e senza attuabilità.
    Si chiacchiera, come al solito, mi viene in mente il nonnetto in fila alla posta che sbraita contro i giovani d'oggi - "ci vorrebbe la premilitare!" o la casalinga atterrita da notizie allarmiste reiterate - "tutti questi immigrati violenti, come si difendono i nostri poveri bambini?"

    Senza contare che alla proposta manca la risposta alla domanda fondamentale "Sì, ma come?"
    Ogni proposta politica se non risponde a questa domanda è chiacchiera e ciarlataneria. (Luttazzi Docet)

    Scusate, mi sono espresso un po' alla buona ma credo di aver dato un'idea del mio pensiero.
     
    .
23 replies since 23/9/2010, 20:27   1706 views
  Share  
.