Disegnare i fondali

Come si disegnano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Forestiero
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di mettere insieme un piccolo team di sviluppo, ho gia alcuni che lavorerebbero per il background (i fondali), solo che si rifiutano di disegnarli tramite il mouse, e sinceramente li comprendo benissimo, col mouse non mi sembra molto indicato creare e colorare le schermate di gioco.

    La mia idea sarebbe quella di farli disegnare su carta poi scannerizzare il tutto su pc e digitalizzarli, una volta creata la schermata, colorarla è decisamente più semplice.

    Voi come fate?

    EDIT:
    Opps, ho sbagliato sezione, potete spostarla su Grafica?

    Scusate. :P
     
    .
  2. dr jones
     
    .

    User deleted


    allora io seguo questo sistema: disegno su carta a matita, poi passo a china (quindi niente sfumature o altro nel disegno), scannerizzo in modalità "immagine o testo in bianco e nero" e con un qualsiasi programma di ritocco grafico sistemo contrasto e luminosità per eliminare tutte le imperfezioni di scannerizzazione che renderebbero un problema colorare la schermata.

    è un pò "rozzo" come sistema, ma a me ha sempre funzionato benissimo...
     
    .
  3. Forestiero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr jones @ 21/9/2006, 18:58)
    allora io seguo questo sistema: disegno su carta a matita, poi passo a china (quindi niente sfumature o altro nel disegno), scannerizzo in modalità "immagine o testo in bianco e nero" e con un qualsiasi programma di ritocco grafico sistemo contrasto e luminosità per eliminare tutte le imperfezioni di scannerizzazione che renderebbero un problema colorare la schermata.

    è un pò "rozzo" come sistema, ma a me ha sempre funzionato benissimo...

    "rozzo" ? Secondo me invece è una ottima tecnica, e poi non avendo il capitale delle grandi case, dobbiamo accontentarci.

    Qualche altra domanda se non ti dispiace... ;)

    1) Ha molta importanza la dimensione della carta, ad esempio, per fondali in 1280*1024?

    2) Che tipo di scanner mi consigli?

    3) Quali sono secondo te i migliori tool grafici per realizzare ottimi fondali in alta risoluzione ?
     
    .
  4. Thiezar
     
    .

    User deleted


    La dimensione della carta dipende dallo scanner e dalla precisione dei dettagli che vuoi realizzare. Ma un A4 basta e avanza (a meno che non vuoi fare luuuuuuuuuuunghi fondali a scorrimento);
    Per quanto riguarda lo scanner....non stiamo a fare gli schizzinosi. Uno qualsiasi va benissimo.
    Il miglior tool grafico per questo genere di cose è ovviamente il caro vecchio Adobe Photoshop.
    Da segnalare che un altro ottimo metodo per disegnare i fondali è l'utilizzo di una tavoletta grafica. Le migliori sono le Wacom. Ma questo è un metodo più dispendioso e più professionale.
     
    .
  5. fed27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dr jones @ 21/9/2006, 17:58)
    allora io seguo questo sistema: disegno su carta a matita, poi passo a china (quindi niente sfumature o altro nel disegno), scannerizzo in modalità "immagine o testo in bianco e nero" e con un qualsiasi programma di ritocco grafico sistemo contrasto e luminosità per eliminare tutte le imperfezioni di scannerizzazione che renderebbero un problema colorare la schermata.

    è un pò "rozzo" come sistema, ma a me ha sempre funzionato benissimo...

    io faccio cosi disegno una bozza scannerizzo e modifico al pc con eventuali dettagli la stampo un po meno grande di un a4 e usando un visore luminoso ( basta un vetro e una lampada sotto) su un altro foglio con una matita 2b faccio il clean up.Ti consiglio la matita perke poi cancellare e perke conferisce piu morbidezza al disegno.
     
    .
  6. Donefg
     
    .

    User deleted


    come fa il Dr. Jones a colorare i fondali ?
     
    .
  7. loaldnt89
     
    .

    User deleted


    ma per disegnare decentemente fondali al PC senza mouse non basterebbe una lavagnetta grafica semplice? Scusate l'ignoranza in materia, ma credo proprio si faccia così :look:
     
    .
6 replies since 21/9/2006, 17:49   798 views
  Share  
.