Crolla la Domus dei Gladiatoria Pompei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    image
    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...60215girata.asp

    Io mi chiedo come si può permettere che uno dei punti siti più importante di Pompei venga distrutto dalla pioggia per via di lavori mezzi finiti, cioè un sito importantissimo una casa di gladiatori perfettamente conservata fino a pochi giorni fa e adesso niente, è scandaloso come pur avendo il più grande patrimonio storico-artistico del mondo non solo ce ne freghiamo lo distruggiamo con le nostre stesse mani, queste cose del genere mi schifano, anche perché era una tragedia annunciata anche perché tutta Pompei è in condizioni disastrose e nessuno fa niente per salvarla, affreschi che si stanno distruggendo restauri non finiti e poi succede l'irreparabile, sono incazzato nero perché basterebbe pochissimo per valorizzare tutto ed potenziare il turismo in maniera mostruosa , possediamo cose che farebbero invidia a chiunque, cose che chiunque sano di mente userebbe per favorire il turismo e invece il turismo culturale in Italia cala battuti di diversi lunghezze dalla Francia che avrà si e no 1/10 di quello che abbiamo noi, ed gran parte di quel decimo è comunque roba nostra.

    che schifo, che schifo...
     
    .
  2. thenox
     
    .

    User deleted


    sui giornali parlano del fatto che più della metà dei fondi disponibili non sono mai stati utilizzati.

    quindi dove sono adesso? giacciono ancora intoccati? qualche dubbio mi sorge..


    cmq agghiacciante come Bondi se ne lavi le mani chiamandosi fuori e che proponga come soluzione l'affidamento dei beni culturali ai privati!

    ma vi rendete conto che paghiamo le tasse ad uno stato che praticamente si sta rifiutando di gestire alcunché?

    dalle autostrade alle ferrovie, alla sanità, ormai si privatizza tutto!

    e pensate che ci vogliono provare anche con l'acqua!!!

    poi sì che saranno cazzi amari
     
    .
  3. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    io mi vergogno... questi stronzi bastardi non sanno un cazzo... non hanno la minima concezione dell'immenso patrimonio storico archelogico che l'italia dispone... non hanno la minima concezione di quale immensità utopica sia stato l'impero e la cultura romana... vili sciacalli... mi vergogno...
     
    .
  4. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Queste cose accadono perchè, nel caso in cui non si fosse capito, le si affidano alle capre. Nella maggior parte di Italia è così, Napoli e provincia poi non ne parliamo proprio. A quelle persone che culturalmente ed eticamente ne sanno meno dei pezzetti di polvere. E andrà sempre così.
     
    .
  5. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    L'italia ha un patrimonio storico/culturale immenso ... e lo sfrutta da schifo proprio. Pensare che si vuole pure eliminare la storia dell'arte a scuola. Tra un paio di anni non sapremo neppure cosa è il colosseo ... e sorgerà spontanea la domando "Perchè non farci un centro commerciale?"

     
    .
  6. thenox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SlavghterCvlt @ 9/11/2010, 01:19) 
    Pensare che si vuole pure eliminare la storia dell'arte a scuola

    ma davvero????
     
    .
  7. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    Si si avevo sentito questa cosa ... spero che non sia approvata sta cosa
     
    .
  8. thenox
     
    .

    User deleted


    e con cosa la vorrebbero sostituire? tecniche di aggiotaggio??
     
    .
  9. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Va bene che la situazione precipita ma non diamo per buona ogni mezza voce di corridoio che gira adesso.
     
    .
  10. thenox
     
    .

    User deleted


    vero. non ci resta la che la speranza comunque.

    visto che il credere facilmente ad una voce simile significa solo che ormai uno sa che si può aspettare di tutto.

    cmq, tornando alla domus, sono almeno contento di essere riuscito a vederla grazie ad uno stage universitario, qualche anno fa.

    la stessa università che riceve ormai cure pari a quelle (scarse) ricevute dal patrimonio storico, culturale e artistico del nostro paese.

    spero davvero che non finisca in mano tutto ai privati.

    certo, ok se questo è l'unico modo per salvare la situazione, ma di questo passo, dopo internet, si avvererà un'altra "visione" del cyberpunk: le megacorporazioni

    processo che secondo me è già in atto, visto che gli stati stanno dando via praticamente tutto.

    però le tasse continuano ad imporle, aumentandole pure
     
    .
  11. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    So benissimo che sono solo voci di corridoio ... ma non mi stupirei se facessero una riforma del genere.

    Comunque a me dispiace perchè non sono mai stato a pompei...

    Forse darle in mano ai privati sarebbe l'unica soluzione, visto che tenere in ottimo stato i monumenti (o quello che sia) diventerebbe un interesse personale.
    Però le tasse le paghiamo lo stesso ...
     
    .
  12. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Anche a me non piacerebbe di usare il sapientino imparo l'inglese al posto del mio portatile, ma diciamo non ne sto neanche a parlare o preoccuparmene :asd:. Una voce di corridoio potrei anche averle scritte io per scherzo da qualche parte in qualche commento di qualche blog ed avere provocato il conseguente passaparola da isteria collettiva. :asd:
     
    .
  13. SlavghterCvlt
     
    .

    User deleted


    l'avevo letto da più parti... non ti saprei dire quanto sia attendibile o meno ... ma come ho detto è una cosa talmente probabile che non ho catalogato subito la notizia come "cazzata"

    Il sapientino rulla :sìsì:
     
    .
  14. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Block: ostruire, ottundere :zizi:
     
    .
13 replies since 7/11/2010, 13:17   78 views
  Share  
.