Proteste contro Riforma dell'Università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    Si Ginky però il problema è anche che i poliziotti reagiscono in maniera illecita, illegale, oltre che immorale...cioè se mi identifichi e mi metti in attesa di giudizio dei ragazzi che hanno spaccato le macchine, voglio che siano identificati e messi in attesa di giudizio anche quei poliziotti che si sono messi in branco, 4-5 loro a pestare una persona sola. Che quest'ultima abbia fatto ciò che ha fatto, non ce ne frega niente, non sono metodi da polizia e sopratutto non sono metodi legali, e voglio che il poliziotto che commette illecito sia giudicabile quanto il manifestante. Non dimentichiamoci che il poliziotto è uno strumento della legge, non la legge. Il suo operato deve essere anche più giudicabile di quello di un cittadino normale, perchè ha un dovere prima di tutto.
     
    .
  2. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    secondo te io giustifico questi pezzi di merda? la verità è che fra la polizia un sacco di gentaglia c'è, ma il punto è che le politiche governative in ambito di repressione, dal defunto cossiga in poi (ma anche prima), non hanno disciplinato questo genere di interventi ma anzi hanno sempre teso ad alimentare lo scontro fisico tra le forze dell'ordine e i manifestanti, ed è evidente che proprio in questi casi tutti gli esaltati fascisti che portano la divisa ne approfittano per sfogare le loro frustrazioni in maniera illecita.
    partendo inoltre dal presupposto che se le violenze dei black block non ci fossero state tutti gli scontri non sarebbero partiti, rimane comunque evidente il fatto che il problema degli abusi di potere da parte delle forze dell'ordine è un problema che va risolto dall'interno. cioè dico, non è possibile che la polizia tedesca e la polizia inglese attuano le operazioni di repressione seguendo i protocolli stabiliti dalla legge (che prevedono anche l'uso delle manganellate e dei fumogeni ma ovviamente non in maniera gratuita e omicida) e solo in italia si vedono le porcherie che si vedono. purtroppo nel nostro paese questo discorso ce lo portiamo avanti da decenni, e ciò fa indignare anche tutti quei poliziotti che fanno il loro dovere. ma, grazie al movimento dei poliziotti che ha protestato anch'esso contro il governo, qualcosa si sta muovendo in tal senso.
    ma ripeto ciò non significa che bisogna protestare con la violenza, ribadisco pienamente le idee che ho espresso prima e mi preme sottolineare di nuovo che se le violenze da parte dei manifestanti non fossero avvenute si sarebbero evitati tutti gli scontri.
     
    .
  3. -Ginky-
     
    .

    User deleted


    tendo a precisare comunque che io parlo ovviamente dei casi in cui la violenza dei poliziotti si manifesta in maniera gratuita e omicida, se poi uno si lamenta che i poliziotti usano i manganelli beh, cosa si aspetta? che prendano le mazzate tacitamente? xD
    è ovvio che i poliziotti usano i manganelli e lanciano fumogeni durante gli episodi di violenza.
    non è che voglio difendere la polizia, che in genere mi sta parecchio sugli zebedei, ma semplicemente ragiono da persona libera, slegata da mentalità e preconcetti
     
    .
17 replies since 25/11/2010, 20:05   183 views
  Share  
.