Back to the future: It's Abourt Time (Episodio 1) SPOILER TOPIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    Sentivo il bisogno di aprire una discussione così, in cui si può parlare liberamente, un po' come fu per Tales.
    È decisamente più comodo e mette all'erta coloro che ancora non hanno potuto provare questo titolo:

    Metto intanto le mie prime impressioni (argomenterò probabilmente più tardi, che tra poco dovrò andare a casa di parenti per il consueto pranzo natalizio)

    Partito senza alcun problema, l'avvio di Back To the Future, non è dei più calmi. Sono le 3:30 di notte, e la mattina dopo ho un colloquio alle 9. Ma non mi nego di guardarmi il filmato di avviamento (non dopo aver configurato ogni dettaglio grafico al massimo, per un pc sistemato a dovere in occasione dell'evento).

    La primissima sequenza è eccezionale: si respira un'aria cinematografica e nostalgica, rivivere l'esperienza del primo film fa sempre piacere, anche se avevo qualche dubbio. Citato come un sistema "classic pointandclick adventure" l'impatto col controllo delude un po', pensavo avessero reso il controllo NON come Tales. Questione di poco, muovere nientepopodimenoche MARTY MC FLY, uno dei miei tanti eroi dell'infanzia è già il massimo. Il primo filmato è angosciante, quando la Delorean non ricompare rimango di stucco, penso di aver sbagliato qualcosa, ma il capire che si tratta di un sogno mi mette tranquillità.
    Provo la stessa nostalgia di Marty, quel "remembering" che pronuncia con tanto cuore negli occhi sono il preludio di un primo episodio come storia per me aprrezzatissimo, ma che commenterò in dettaglio ( e meno romanticamente ) quando tornerò a casa.


    A voi le vostre impressioni! :sìsì:
     
    .
  2. -Nanni-
     
    .

    User deleted


    stile cinematografico che coinvolge. Mi pareva di essere tornato al 27 ottobre 2010 quando ho visto BTTF per la prima volta al cinema :)

    Nel momento in cui non ho visto ricomparire la delorean ho pensato subito che gli avvenimenti del primo film stessero cambiando a causa di un'azione impropria causata "in futuro" nel gioco. Questo poteva seriamente complicare le cose, ma per fortuna si è rivelato soltanto un incubo di Marty.
    A proposito di questo filmato iniziale, carino rivedere la scena del primo viaggio temporale dalla telecamera con cui Mary sta filmando.

    Il gioco scorre che è una bellezza e concordo con chi dice che era "troppo corto". Spero quindi che si rifacciano nelle release successive (questo lo possiamo vedere come un capitolo di introduzione...).

    Carina l'idea di vedere una preview del capitolo successivo durante lo scorrimento dei titoli di coda, proprio come alla fine di BTTF2

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    Vi scriverò una recensionona uno di questi giorni (la registrerei stile tales, ma non ho tempo), ma per adesso dico solo una cosa...
    WEIRD SCIENCE IN CAMERA DI MARTY!!!!

    UNO DEI MIEI FILM ANNI 80 PREFERITO!!!
     
    .
  4. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    A parte la semplicità degli enigmi, e la durata dell'episodio di cui si è già detto io l'ho trovato molto bello nella trama eccetto per l'eccessiva forzatura in come han fatto arrivare la delorean e come hanno spiegato il tutto... il fulmine l'ha sdoppiata e ha fatto finire una copia avanti di 70 anni? ma che è? e la spedizione automatica? potevano inventarsi qualcosa di meglio... magari un qualche paradosso più credibile per cui la delorean non viene distrutta per niente e ricompare un po' meno forzatamente...
    Sembra proprio che non avessero idee per come riaprire la storia....... beh speriamo che il modo in cui la porteranno avanti ci faccia dimenticare questi buchi in partenza...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    L'ho finito a Natale, dopo il pranzone mi sono messo a giocare dopo aver risolto anche il mio ultimo problema (bug salvataggi): allora bello, ma troppo corto e semplice, gli enigmi troppo semplici e anche l'interazione è molto scarsa sono quasi tutte cutscene.
    Anche secondo me è un po' forzato il ritorno della DeLorean e spero lo spieghino meglio perchè così è proprio poco credibile (anche se credo che non torneranno più sull'argomento).
     
    .
  6. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    Non penso che torneranno sull'argomento anche perché non p che è stato spiegato in fretta e vagamente, la spiegazione è pure troppo precisa, peccato che sia forzata...
    Oltretutto "Come torna la delorean" era la domanda che più ci siamo posti tutti prima dell'uscita del gioco quindi doveva essere una risposta importante, invece potresti anche finire il gioco senza ottenerle dato che le risposte si ottengono in una linea di dialogo secondaria che dovresti cercare apposta...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Qui-Gon: Worst Jedi Ever

    Group
    Administrator
    Posts
    12,715
    Location
    L'antica Terra della Libertà

    Status
    Anonymous
    (Purtroppo per Ritorno al Futuro non farò in tempo a realizzare delle recensioni video come per Tales, dovrete accontentarvi di delle megarecensioni scritte se vorrete sapere il mio parere. Immaginatevi tutta la roba scritta qua sotto con il mio accento romagnolo e mentre scorrono delle immagini del gioco)

    Tutti voi sapete cosa peno da sempre da questo gioco, posso spiegarlo con una semplice equazione:
    Ritorno al futuro = Mio film preferito
    Monkey Island = Mia avventura grafica preferita
    Avventura grafica su Ritorno al futuro realizzata da quelli che hanno fatto Monkey Island = Mente esplosa

    Ma la telltale sarà riuscita ad essere all’altezza delle mie MOSTRUOSE aspettative? Potrete scoprirlo solo leggendo la

    SUPER
    RECENSIONE
    SPOILEROSA
    DI
    MIGHTYPIRATEEE!!!
    Il gioco inizia mostrandoci da un’altra angolazione una delle scene più storiche del film (essendo Ritorno al Futuro un film storico in ogni sua scena si può fare solo distinzione fra più o meno storiche), il primo viaggio della Delorean, ripreso interamente dalla telecamera di Marty! E’ un modo molto originale per iniziare, ci riporta immediatamente indietro con gli anni e ci fa reimmergere in quel fantastico mondo che avevamo lasciato da fin troppo tempo.

    Qualcosa però non va. Nei commenti del film Gale ricordava che a una delle prime proiezioni del film (quando non si sapeva nulla di cosa avrebbe parlato) il pubblico era rimasto molto in tensione durante la scomparsa di Einstein e rivedendolo aveva tirato un sospiro di sollievo. Peccato che non possiamo tirarlo anche stavolta. Einstein non riappare e Doc inizia a scomparire. Fortunatamente si tratta solo di un sogno, ma ci fa presagire che stavolta potremo imbatterci in un evento davvero tragico… la scomparsa del nostro scienziato pazzo preferito?

    Forse qualcuno prenderebbe male un inizio “onirico”, ma per un fan è solo la perfetta occasione per sentirsi nuovamente nostalgico osservando la sequenza del “mom, is that you?”. Peccato che non si veda Lorraine, ma si senta soltanto. Immagino che la telltale voglia presentarcela nei prossimi capitoli ma… ci sarebbe dovuta essere ugualmente nella scena, so che è una cavolatina dato che la scena dura veramente poco, ma… sì, doveva essere vista, non sentita. Interessante comunque che questa sia la prima volta in cui Marty ha avuto REALMENTE un incubo. Nelle varie versioni della scena nei film si trovava nella dura realtà, è allo stesso tempo un bellissimo omaggio e un buon rinnovamento della gag.

    Interessante come nella camera di Marty ci siano un sacco di poster per ricordarci che siamo negli anni ’80! Il mio preferito è il remake della locandina di Weird Science ( http://website.globacore.com/blog/wp-conte...cience_1985.jpg ), ovvero “La donna esplosiva”. E’ uno dei miei film anni ’80 preferito ed è perfettamente in tema con Ritorno al Futuro, dato il lato “scientifico” della trama!

    Confesso che mi sono emozionato entrando nel laboratorio di Doc. Se non mi è scesa la lacrimuccia, ci sono andato molto vicino. Questo è dovuto anche al grande accompagnamento musicale che è PERFETTO in ogni punto del gioco. Jarod della Telltale riesce a ricreare alla perfezione le grandissime atmosfere dei film, in molti punti si fatica a credere che non stiamo ascoltando Alan Silvestri! Il titolo che entra in scena in stile Ritorno al Futuro 1 poi è davvero grandioso…

    La prima parte è una delle più interessanti per i nostalgici del film, soprattutto perché possiamo conoscere meglio il George “saggio”, che si vede nei film per soli 3-4 minuti! Come personaggio funziona molto bene, mi piace che dimostri di essere davvero un buon padre per Marty… lo protegge ma allo stesso tempo lo capisce (per esempio, quando parte nel viaggio con la Delorean sa che può fidarsi a farlo partire). Certo, viene anche un po’ voglia di vedere il comicissimo George sfigato, ma a questo ci penserà il suo padre Arthur (tra l’altro, complimentissimi al doppiatore di entrambe le versioni, io l’ho adorato).

    E poi io sono da sempre un grande “fan” del mitico Biff ed è stato bello interagire anche con lui. Si sente un po’ la mancanza di Tom Wilson al doppiaggio, il sostituto se la cava bene, ma non è esattamente la stessa cosa. Viste le pressioni dei fan Telltale non mi stupirei per una mossa stile Earl Boen, un ritorno di Wilson per il personaggio più avanti. Il fatto che Kid e Biff vengano doppiati da due attori diversi mi fa pensare che ci siano possibilità per una mossa del genere (Kid riappare nel prossimo episodio, ma Biff chissà?). Comunque è bello interagire con Biff, adoro la bastardaggine con cui dice “DOC’S DEAD” di fronte al suo migliore amico affranto o come venga a rompere per ogni cosa che facciamo. E’ quello che è da sempre Biff, un rompipalle assurdo :asd: .

    E’ anche interessante l’enigma della chitarra, così come comincia Ritorno al Futuro 1 inizia l’avventura grafica di Ritorno al Futuro! Ma sicuramente la grande svolta nella trama appare durante l’arrivo della Delorean.

    Con la Delorean arriva un messaggio che ci dice che Doc è in pericolo. La situazione è molto in stile “Ritorno al Futuro 3”, ma chiaramente c’è qualcosa di più. La situazione iniziale di “pericolo-di-vita-del-mio-migliore-amico” è quasi una situazione tipica per il duo Marty-Doc, così come ormai tipico per il Guybrush di Tales uno scontro con Lechuck. Quindi allo stesso modo la Telltale comincia con una situazione che per due viaggiatori del tempo esperti è diventata “quasi normale” usandola come punto di inizio, quindi anche stavolta posso aspettarmi di vedere il computer ESPLODERE nel finale! Oltretutto questo stratagemma narrativo stile telltale è anche uno stratagemma narrativo stile Ritorno al Futuro! Ritorno al Futuro 2 per essere precisi: la parte in cui Marty va nel futuro a salvare i suoi figli è solo un preludio per tutta un’altra storia molto più intricata che si svolgerà nel resto del film.

    Quindi tutto questo capitolo è stato solo un megapreambolo alla storia? Secondo me sì! Abbiamo solo seminato, la vera storia deve ancora iniziare! Se ci pensate un po’ tutti i film partono così, nella prima parte si costruisce qualcosa, ma è nella parte centrale e nel finale che diventano seriamente grandiosi e epici!

    Per andare a salvare Doc Einstein riesce, con il suo fiuto, a portarci dalla sorella di Strickland, una (non tanto) simpatica vecchietta che odia tutti i ragazzi. A qualcuno non è piaciuto il ruolo di Einstein di Deus-Ex-Machina (con il suo fiuto ci può portare ovunque), ma io l’ho adorato! Ci voleva sicuramente un ruolo importante per il cagnone di Doc, ma sicuramente non avrei voluto vederlo in delle stupidaggini come la guida del treno nel cartone animato.

    Sono abbastanza dubbioso se Edna (nome riferimento a DOTT?) Strickland mi piaccia o no. E’ chiaro che il primo personaggio non familiare lascia dei dubbi… il fatto che avrà un’icona in uno dei prossimi episodi fa pensare che il suo ruolo sarà MOLTO grande. Finora il personaggio è abbastanza simpatico con i suoi rimbrotti da vecchia e il suo bigottismo da giovane, immagino che la Telltale cercherà di renderla la Morgan Leflay della situazione. Vedremo come andrà avanti, ho adorato sempre di più Morgan andando avanti in Tales, immagino che questo personaggio avrà un evoluzione similare. Però avendo mostrato lei sono OBBLIGATI a farci vedere anche il mitico Strickland. Finora si è vista solo una foto, non vedo l’ora di interagire anche con lui.

    Interessante l’enigma per capire in che epoca si trova Doc, ma la cosa che vale la pena fare in quella stanza è leggere i vari titoli dei giornali di Hill Valley nelle varie epoche! Per un fan di Ritorno al Futuro è pura gioia nerdesca. Non so perché però, ma mi sembra strano che si parli del 1871, data di fondazione di Hill Valley, senza che lo si visiti (data per i prossimi episodi?) e ancora, cos’ha in mano Biff mentre sta uscendo dalla videoteca? “Oh la la - il film” o un certo diario di un certo dottore? Vedremo…

    Comunque dopo un cambio d’abito (in questo punto, come in tutta la parte iniziale si vede tutta l’esperienza di viaggiatore del tempo del McFly, attento a non voler scombinare il continuum) e un bel dialogo con George, Marty è pronto a partire. E dopo una sparatoria che temo avrà conseguenze sui circuiti della Delorean ci ritroviamo nel 1931!

    Vedere Marty che osserva Hill Valley con una gangster music riesce a dare DAVVERO l’impressione di trovarsi in un nuovo film. Onestamente avrei voluto qualche piccola gag in più sulle strade degli anni ’30, ma si tratta davvero di piccolezze.
    E finalmente reincontriamo Doc. E’ bellissimo poter parlare con lui, vedere nuove battute dalla premiata ditta “Doc & Marty” rende da solo obbligatorio per un fan l’acquisto di questo gioco.

    Mentirei però se dicessi che mi è piaciuta la spiegazione sulla nuova Delorean, ovvero che si tratta di un duplicato dopo che il fulmine l’ha colpita nel ’55. Capisco che l’intenzione sia quella di farci guidare la stessa macchina ma… non lo so, immagino che si possa inventare qualsiasi regola… insomma accetto la spiegazione con molta riserva. Certo, nei film non c’è nulla che possa contraddire questa “duplicazione”, ma non c’è niente neanche che la possa confermare in qualche modo. La domanda che mi sorge più spontanea è come ha fatto a non duplicarsi anche Doc. La macchina del tempo ha capito che lui era un essere umano e non un oggetto come il resto dell’interno della Delorean? Qualcuno sul forum Telltale ipotizza che il “doc duplicato” si farà vivo nei prossimi episodi ma io ne dubito fortemente. Prendo la spiegazione per buona (non che abbia molta scelta), ma avrei sicuramente preferito una nuova Delorean.

    Interessante potersi scegliere un nome, anche se fa un effetto molto strano scegliere Michael Corleone. Quando i personaggi chiamano Marty “Michael” non posso fare a meno di pensare a Michael J Fox! Strano, ma divertente!

    Negli anni ’30 incontriamo subito un cattivissimo e simpaticissimo (in senso biffiano del termine) Kid Tannen e un grandissimo e (poco) scatenato Arthur McFly. E’ bello vedere degli antenati in stile “George BTTF1”, nei film non era stato possibile inserirli dati i problemi con Crispin Glover. Adoro il suo panico, la sua insicurezza. Il gesto che fa prima di andar via che riprende quello del primo George o il suo “Uuuuh, where’s Kid?” sono già per me storici. E l’abbiamo visto pochissimo finora! Non vedo l’ora di vedere che ruolo avrà nei prossimi episodi.

    Ottimo anche Kid Tannen, è fantastico vedere un gangster mafioso con l’ignoranza di Biff. Mi fa spisciare dal ridere quando dialoga con il suo sgherro mentre noi siamo in cima al gazebo. Cerca di fare il minaccioso, ma finchè non scendiamo non sa davvero cosa fare :asd: . Ammetto di aver apprezzato più la gag in cui pesta la cacca rispetto a quella del letame (aspettata quella), è davvero una perfetta variante, tra l’altro irritantissima per lui che adora tenere le scarpe pulite :asd:

    Ma la vera novità della Hill Valley degli anni ’30 è Doc da giovane! Non era facile rendere simpatico il personaggio, ma… ci sono riusciti (qualcuno si chiede perché volevo la Telltale per questo gioco?) ! E’ un doc che ancora non è diventato Doc e che ci fa capire come mai ci abbia messo così tanto a inventare qualcosa che funzioni! C’è una insicurezza che ricorda il Doc inventore fallito degli anni ’50, il personaggio è reso perfettamente! Certo, ci sarà da chiedersi che effetto avrà l’infondergli fiducia in sé stesso dopo il suo diverbio con “papà Wilson” ( :asd: ), anche se alcuni concept art ci fanno intuire qualcosa. Il dialogo con cui Marty lo saluta alla fine è davvero toccante, un vero e proprio tocco di genio per chiunque l’abbia scritto. Ci fa capire quanto Marty e Doc siano amici, sia per Marty che lo conosce in una versione diversa, sia per Doc, che l’ha appena conosciuto, ma sa che può fidarsi di lui.

    E dopo varie peripezie ci caliamo in un inseguimento stile “Ritorno al futuro 2”. Non si sa come mai Kid stia guidando quel camion, ma sicuramente lo sapremo nel prossimo episodio. E’ come se ci stessero dicendo “Sotto gli occhi vi sono passate moltissime cose senza che ve ne accorgeste…”.
    E infatti il finale ci fa capire che questa volta dobbiamo averla combinata davvero grossa. Abbiamo sicuramente deviato di tre vite, quella di Doc, che ha acquisito fiducia in sé stesso, quella di Edna, che ha conosciuto Doc, e di Arthur, che è andato anticipatamente a deporre contro Kid. Cosa abbiamo scatenato? Lo sapremo nel prossimo episodio!

    Ho trovato molto interessante il fatto che tutto sommato il tema di fondo di Ritorno al Futuro sia rimasto, ovvero che il futuro non è scritto e lo definiamo solo noi con le nostre scelte. Può bastare anche una piccola cosa a dare un corso diverso alla nostra vita, come era nel primo film ribellarsi a Biff o come era stato nel terzo non passare per quel semaforo. In fondo Ritorno al Futuro ha sempre parlato di questo ed è per questo che ci ha sempre affascinato. E quindi anche se la Telltale ha sbagliato 2-3 cosine o poteva migliorarne altre ha fatto davvero un lavoro ECCELLENTE nel riprendere lo spirito, l’atmosfera e il tema stesso dei film.

    Certo, gli enigmi sono davvero TROPPO semplici e onestamente da quel punto di vista temo davvero di non poterli giustificare. Non mi accontento di spiegazioni del tipo “ce l’avevano detto” o “il nuovo giocatore li vuole così”. Non voglio accettare che le AG abbiano raggiunto un tale livello di facilità. Quello di Tales o Sam & Max era perfetto, si era raggiunto un buon equilibrio fra vecchio e nuovo. Non si possono semplificare gli enigmi ancora di più, così la telltale invece che innovare le AG sta andando decisamente INDIETRO.
    Però con le trame se la cava assolutamente alla grande e non vedo l’ora di avventurarmi nel secondo episodio.

    Avete notato che ci sarà un agente PARKER, vero?
     
    .
  8. Voodoomaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo, gli enigmi sono davvero TROPPO semplici e onestamente da quel punto di vista temo davvero di non poterli giustificare. Non mi accontento di spiegazioni del tipo “ce l’avevano detto” o “il nuovo giocatore li vuole così”. Non voglio accettare che le AG abbiano raggiunto un tale livello di facilità. Quello di Tales o Sam & Max era perfetto, si era raggiunto un buon equilibrio fra vecchio e nuovo. Non si possono semplificare gli enigmi ancora di più, così la telltale invece che innovare le AG sta andando decisamente INDIETRO.

    Concordo pienamente. E al limite-limite-limitissimo se proprio sono convinti della scelta di semplificare così tanto, potrei accettarlo SE e SOLO SE si impegnassero per fare degli episodi ABBONDANTEMENTE più longevi. Almeno del doppio. Non posso accettare di calarmi in un'esperienza che tra semplicità e brevità risulta essere divisa tra 35 minuti di gioco ed un mese e mezzo d'attesa. Almeno un Tales ti durava dalle 3 alle 6 ore, ed un episodio come "Trial and Execution" forse anche qualcosina in più. Senza contare che la complessità degli episodi ti faceva anche perdere più tempo a fare congetture sul web :asd:. Questo mamma mia, è banalissimo, è l'asilo delle avventure grafiche. Non posso credere che sia giusto o attendibile considerare un videogiocatore così beota, ed in più con soluzioni già allegate. Ma magari correggeranno un pò il tiro...comunque bella recensione Mig, concordo praticamente su tutto. Specialmente quando dici:

    CITAZIONE
    Con la Delorean arriva un messaggio che ci dice che Doc è in pericolo. La situazione è molto in stile “Ritorno al Futuro 3”, ma chiaramente c’è qualcosa di più. La situazione iniziale di “pericolo-di-vita-del-mio-migliore-amico” è quasi una situazione tipica per il duo Marty-Doc, così come ormai tipico per il Guybrush di Tales uno scontro con Lechuck. Quindi allo stesso modo la Telltale comincia con una situazione che per due viaggiatori del tempo esperti è diventata “quasi normale” usandola come punto di inizio, quindi anche stavolta posso aspettarmi di vedere il computer ESPLODERE nel finale

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Concordo anche io praticamente in tutto, ma io invece sono proprio incavolato (per non dire di peggio) della longevità, cavolo mi sembrava di guardare ad un film interattivo: risolvo un enigma da terza elementare e parte una cutscene di 3 minuti e così per tutto il gioco.
    Preferirei tornassero ad uno stile Tales in quanto a enigmi e longevità.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    cos’ha in mano Biff mentre sta uscendo dalla videoteca? “Oh la la - il film”?

    :asd: :asd: :asd:

    Aggiungo il mio commento sulla musica.
    Davvero fantastica, ed emozionante in alcuni tratti. Sul forum Telltale, notavo che a molti non è piaciuta, o non è piaciuto il fatto che ci sia poco di "originale".
    Il che secondo me non è vero, i rimpasti sono fantastici, e alcune musiche stanno a pennello.
    Critico semmai la non grande vastità di cambi musicali. Molto spesso c'è lo stesso tema ripetuto in più ambientazioni, addirittura sempre lo stesso tema nelle scene con tensione.
    Jared Emerson Johnson è un ottimo elemento Telltale: è un allievo di Clint Bajakian e gestiva la Bay Area Sound, è il compositore in Sam e Max che secondo me ha una colonna strepitosa, è il direttore del doppiaggio in tutti i titoli Telltale (e la fantastica voce del riuscitissimo Marquis De Singe).
    Ecco, con il doppiaggio ha fatto un lavoro fantastico. Questi ragazzi recitano bene, e fantastica l'idea di "svecchiare" digitalmente (o almeno credo) la voce di Doc degli anni 30. AJ è decisamente perfetto, seppur ho letto si tratti della sua prima esperienza. Beh, ho rivisto in originale in questi giorni I primi due capitoli della saga, e (capacità interpretativa sublime di Michael J Fox a parte) sono praticamente uguali!
    Insomma, spero che Jared si concentri a fare più temi musicali, perché è un'artista fenomenale.

     
    .
  11. PeppeWH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albo Abourt @ 27/12/2010, 18:57) 
    e fantastica l'idea di "svecchiare" digitalmente (o almeno credo) la voce di Doc degli anni 30.

    No..... è un altro... è James Arnold Taylor la voce di Doc ventenne.... che comunque ha fatto un ottimo lavoro nell'emulare Lloydcon un tono più giovane...

    In ogni caso penso che le musiche siano uno dei pezzi forti di questo gioco!! Cavolo sembra uscita direttamente dal film, e in molti punti sembra davvero di silvestri... E la mancanza di temi che accompagnano ogni ambiente, beh quella è stata una scelta stilistica per avvicinare di più questo gioco all'aspetto dei film, e meno a quello di un'avventura grafica vecchio stile... e in questo ci sono davvero riusciti...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Flame of Revenge

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    Katane

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    No..... è un altro... è James Arnold Taylor la voce di Doc ventenne.... che comunque ha fatto un ottimo lavoro nell'emulare Lloydcon un tono più giovane...

    Ah pazzesco! Beh, se mi ha dato l'impressione di essere Lloyd modificato, posso farti capire quanto penso sia stato bravo!

    CITAZIONE
    In ogni caso penso che le musiche siano uno dei pezzi forti di questo gioco!! Cavolo sembra uscita direttamente dal film, e in molti punti sembra davvero di silvestri... E la mancanza di temi che accompagnano ogni ambiente, beh quella è stata una scelta stilistica per avvicinare di più questo gioco all'aspetto dei film, e meno a quello di un'avventura grafica vecchio stile... e in questo ci sono davvero riusciti...

    Forse mi hai frainteso, io penso che le musiche siano bellissime e coinvolgenti, penso solo che il campo dei temi musicali poteva essere leggermente più vasto: Le scene di tensione o le cutscene in genere, in tales ed in sam e Max hanno dei temi che lo seguono, ma sempre diversi (si tratta di piccole scene, di pochi secondi), mentre la ripetizione di uno stesso tema, finchè succede per ambienti può andare anche bene, ma in una cutscene da fastidio. Per il resto i temi mi piacciono tutti, e sono orchestrati alla grande, infatti ho trovato i rimpasti una cosa geniale, mentre ho potuto purtroppo constatere che sul forum telltale non tutto è stato apprezzato.
     
    .
  13. TheRealJoker84
     
    .

    User deleted


    Ecco finalmente posso dire la mia...dopo essermi bloccato (probabilmente per un bug, mancava la cutscene in cui "cue ball" bussava sul tubo) al pezzo dell'alcool....posso parlare ora del gioco.

    CITAZIONI:

    "Office Laws" Gale, Zemeckis (geniale)
    "The Shark" già citato nel 2° Film (e già lì 20 anni prima di "AVATAR" si parlava di film in 3D)
    "Frankestein" poster di Marty ma anche spettacolo al teatro negli anni '30
    "Back in Time" nel Jukebox (Laboratorio di Doc)
    "Jules Verne" & "Time Machine di H.G Wells": Nello spirito di appassionati di fantascienza
    "Harry Callahan" & "Michael Corleone" apprezzatissimi da un cinefilo come me
    "Weird Science" sta a Ritorno al Futuro come "Tron" sta a Chuck
    "Great Scott" ma qui c'è anche un Thomas Edison sparato in sostituzione (traducetelo cari subbers in "Grande Giove" o "per tutti gli dei" grazie)

    ...continua...
    e voi che citazioni avete trovato?

    Ah faccio notare altre due cosine.
    Il cartone animato (già citato da Mighty) segue la timeline del film...Doc alla fine del terzo film ha proliferato con la signorina maestra del west, dando alla luce Jules e Verne, ma la macchinina è andata distrutta ma il treno si vede riapparire, Marty si sposta sull'Hoverboard...

    Allora questo gioco...io lo inquadrerei in un "Spin-OFF" fuori dagli eventi del film...Non è logico che Marty non si porterebbe l'Hoverboard visto che nel 3 c'è l'ha e come, e allora dove è finito il treno?e la famiglia di Doc?
    Però la macchina monta il sistema "a rifiuti" come alla fine del 1° film, ma allora perchè tutti questi dubbi mi sorgono?

    Edited by TheRealJoker84 - 31/12/2010, 13:21
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Semplicemente Oscuro Signore dei Fagiani,
    conquista dell'ideale 7i%

    Group
    Member
    Posts
    6,586
    Location
    Svervegia, Palazzo Presidenziale

    Status
    Offline
    no quella cavolo di cut scene spunta dopo un casino di tempo che stai dentro, anch'io ci sarò rimasto 40 minuti a capire che dovevo fare prima di quella dannata cut scene
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Re dei Pirati

    Group
    WJ Radiofeccia
    Posts
    4,304
    Location
    Dantooine. Accademia Jedi

    Status
    Offline
    Io invece non ho avuto problemi in quel frangente (probabilmente è stato indulgente dopo tutto il penare che mi ha dato), ma è apparsa alla seconda volta che sono entrato nella zupperia, dopo averne preso una.
     
    .
24 replies since 25/12/2010, 13:23   574 views
  Share  
.